Risultati da 1 a 8 di 8
    vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Giovanni Brusca,sono "giusti" SOLO 30 anni di reclusione?

Gli è stata (ovviamente)riconosciuta l'attenuante che si da ai collaboratori di giustizia,ma che è possibile che un mafioso che ha commesso [I]"più di cento,ma meno di duecento omicidi"[/I] debba ritornare LIBERO invece di beccarsi l'eragostolo?Chi garantisce che questo assassino non torni a delinquere come capitato ai suoi "illustri" successori,(Antonino Cinà boss di San Lorenzo o Francesco Bonura capomafia dell'Uditore per dirne due).
    Con la buona condotta si verrà ridotta la pena di 3 mesi ogni anno,in pratica uscirà di galera a 64 anni.
    Fra l'altro dal 2004 il giudice di sorveglianza(come "sorbeglia" bene eh?) gli ha concesso dei giorni di libertà da trascorrere con la famiglia.
    Un premio dopo aver sciolto nell'acido Giuseppe Di Mattelo e aver assassinato Falcone se lo meritava proprio.
    ANCHE la legge sui pentiti va "rivista",che gli concedano un regime carcerario diverso dal 41bis,ma farli uscire è ABERRANTE.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Gli è stata (ovviamente)riconosciuta l'attenuante che si da ai collaboratori di giustizia,ma che è possibile che un mafioso che ha commesso [I]"più di cento,ma meno di duecento omicidi"[/I] debba ritornare LIBERO invece di beccarsi l'eragostolo?Chi garantisce che questo assassino non torni a delinquere come capitato ai suoi "illustri" successori,(Antonino Cinà boss di San Lorenzo o Francesco Bonura capomafia dell'Uditore per dirne due).
    Con la buona condotta si verrà ridotta la pena di 3 mesi ogni anno,in pratica uscirà di galera a 64 anni.
    Fra l'altro dal 2004 il giudice di sorveglianza(come "sorbeglia" bene eh?) gli ha concesso dei giorni di libertà da trascorrere con la famiglia.
    Un premio dopo aver sciolto nell'acido Giuseppe Di Mattelo e aver assassinato Falcone se lo meritava proprio.
    ANCHE la legge sui pentiti va "rivista",che gli concedano un regime carcerario diverso dal 41bis,ma farli uscire è ABERRANTE.

a parte il fatto che bisognerebbe rivedere anche la loro attendibilità.
    cfr Di Carlo, per esempio.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che bisognerebbe rivedere anche la loro attendibilità.
    cfr Di Carlo, per esempio.
    Tu hai prove per affermare che Di Carlo mente?

federica1980
    Ospite

Predefinito

La legge prevede sconti di pena per i collaboratori di giustizia per un principio del tutto ovvio: io ti faccio gli sconti di pena, tu collabori. Gli stessi magistrati ammettono che grazie a Brusca sono riusciti a catturare molti appartenenti alla mafia, quindi la sua collaborazione e' stata preziosa.
    Quanto alla liberazione anticipata(cosi' si chiama lo sconto di pena per la buona condotta) non e' automatica: e' il giudice di sorveglianza che deve decidere e puo' anche non concederla.

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da federica1980 Visualizza Messaggio
    La legge prevede sconti di pena per i collaboratori di giustizia per un principio del tutto ovvio: io ti faccio gli sconti di pena, tu collabori. Gli stessi magistrati ammettono che grazie a Brusca sono riusciti a catturare molti appartenenti alla mafia, quindi la sua collaborazione e' stata preziosa.
    Quanto alla liberazione anticipata(cosi' si chiama lo sconto di pena per la buona condotta) non e' automatica: e' il giudice di sorveglianza che deve decidere e puo' anche non concederla.
    Conosco il meccanismo,mi chiedo soltanto se altri benefici(come ho detto un regime diverso dal 41bis,o i domiciliari) non siano più giusti della scarcerazione,visto che questo mafioso ha ucciso più di cento persone.
    il giudice gli ha già dato il permesso di uscire ogni 45 giorni,perciò dubito che si opporrà alla liberazione anticipata.

Hej på dig, Evert
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non ho mai capito perché esistano pene di lunga durata (superiori ai 10/15 anni). Quando i reati sono gravi, comminiamo la pena di morte, è meglio per tutti (anche per il detenuto).

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Knorr Visualizza Messaggio
    Io non ho mai capito perché esistano pene di lunga durata (superiori ai 10/15 anni). Quando i reati sono gravi, comminiamo la pena di morte, è meglio per tutti (anche per il detenuto).
    In questo caso il suo "pentimento" ha aiutato le indagini e fatto arrestare decine di altri mafiosi,ovvio che per farlo parlare gli devono dare qualcosa:Io sto discutendo sul "cosa" gli debbano dare.
    La liberazione anticipata mi pare eccessiva,i domiciliari sotto stretta sorveglianza mi parrebbero la soluzione più giusta.

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio

Lo so che non e' "polically correct", ma io ai mafiosi darei loro solo una pena, quella di morte. Il mafioso non cambia, non si puo' redimere,quindi perche' spendere tempo e denaro, mantenendoli in cella.