Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 115
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho solo dubbi sulla durata. Vincolare 12 mesi un forumista ( ricordiamo che è tutto virtuale) sono molti. Io sarei per la durata della legislatura.( 6 mesi).

    Comunque , se verrà presentata , penso di votarla.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Allora anche 9 mesi può andare, ma con 12 si avrebbe secondo me maggior continuità ed alla fine ci sarebbe comunque lo svincolo con le elezioni congressuali perchè alla fine sappiamo che le legislature non durano mai 6 mesi esatti...

    Certo, si possono eleggere i singoli membri in modo da avere rinnovi scaglionati, se ne può discutere, anche se poi l'alternanza dei rinnovi si crea solo se prima o poi qualcuno si dimette prima del termine...

    L'innalzamento della maggioranza nelle prima votazioni è una prova che vorrei fare per vedere se si trova un ampio consenso su alcuni nomi..

    Non ho capito che intendi con "l'elezioni presidenziale"

    Sull'ultimo punto invece non sono d'accordo, almeno su un punto... Il Congresso cmq esercita il potere di revoca con una maggioranza molto elevata e quindi solo in casi davero eccezionali che vedano tutti d'accordo..

    L'Amministrazione invece ha comunque quel potere d'intervento nel nostro ordinamento ed è giusto ribadirlo anche se non serve. Noi siamo loro ospito, se superiamo i limiti loro intervengono..
    Su durata e 9 mesi... se concordi con lo "scopo" devi ammettere che nelle tue proposte viene raggiunto solo in casi limite...con le mie quasi sempre. Bisogna stabilire se lo si ritiene o meno uno scopo utile da raggiungere.

    Elezione presidenziale. membro eletto dal presidente di POL invece che tutti e 3 dal congresso.

    Per la maggioranza dei 3/4 potresti aver ragione...ma non mi sembra un punto essenziale su cui scannarsi.

    Giusta l'osservazione sul congresso...anche se non condivido quel potere in termini di principio potrebbe essere una soluzione mediana accettabile.

    Amministrazione...allora è meglio tacere e far FINTA che siamo in democrazia.

    P.S.: avete mai sentito di un game master di un gioco di ruolo che, standogli sulle scatole i giocatori caotici, scenda nel suo mondo con un personaggio onnipotente per far pulizia di personaggi non graditi o non troppo avvezzi al gioco?...io mai....

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Assurdo...
    Non riesco proprio a capire come vi riesca cosi difficile (per la verità anche agli INNOMINATI) comprendere che
    - una cosa è applicare il regolamento di pol e comminare sospensioni (Si ha interesse a che non vengano superati certi toni...)

    - altra cosa è intervenire all'interno di un gioco di ruolo per sconvolgere gli equilibri oltretutto applicando le nostre norme, sindacando i nostri organi o destituendoli...(non c'è alcun interesse a farlo...). Dovremmo essere noi da soli ad affrontare i problemi e a superarli...nel vero spirito di un gioco.

  4. #14
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yac76 Visualizza Messaggio
    Non riesco proprio a capire come vi riesca cosi difficile (per la verità anche agli INNOMINATI) comprendere che
    - una cosa è applicare il regolamento di pol e comminare sospensioni (Si ha interesse a che non vengano superati certi toni...)

    - altra cosa è intervenire all'interno di un gioco di ruolo per sconvolgere gli equilibri oltretutto applicando le nostre norme, sindacando i nostri organi o destituendoli...(non c'è alcun interesse a farlo...). Dovremmo essere noi da soli ad affrontare i problemi e a superarli...nel vero spirito di un gioco.
    L'amministrazione interviene quando lacune e buchi legislativi vengono usati per rovinare il gioco o quando si fanno porcate alla Ronnie

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Allora anche 9 mesi può andare, ma con 12 si avrebbe secondo me maggior continuità ed alla fine ci sarebbe comunque lo svincolo con le elezioni congressuali perchè alla fine sappiamo che le legislature non durano mai 6 mesi esatti...

    Certo, si possono eleggere i singoli membri in modo da avere rinnovi scaglionati, se ne può discutere, anche se poi l'alternanza dei rinnovi si crea solo se prima o poi qualcuno si dimette prima del termine...

    L'innalzamento della maggioranza nelle prima votazioni è una prova che vorrei fare per vedere se si trova un ampio consenso su alcuni nomi..

    Non ho capito che intendi con "l'elezioni presidenziale"

    Sull'ultimo punto invece non sono d'accordo, almeno su un punto... Il Congresso cmq esercita il potere di revoca con una maggioranza molto elevata e quindi solo in casi davero eccezionali che vedano tutti d'accordo..

    L'Amministrazione invece ha comunque quel potere d'intervento nel nostro ordinamento ed è giusto ribadirlo anche se non serve. Noi siamo loro ospito, se superiamo i limiti loro intervengono..
    Concordo in effetti sulla proposta ma 12 mesi è troppo. Semmai svincolare almeno in parte l'elezione dei membri dal congresso. Quindi 8-9 mesi vanno bene. Va bene anche il quorum alto per la prima votazione anche se la vedo dura raggiungerlo ma potrebbe essere una prova sensata. Concordo anche sull'ultima parola all'amministrazione , tanto come si è visto alla fine se ci sno scelte che non condivide non le prende in considerazione. Detto questo però penso che su questi punti sara facile trovare il consenso , un po più difficile sarà sui compiti da assegnargli. Dobbiamo trovare una via di mezzo tra chi vorrebbe quasi lasciare tutto come ora e chi vorrebbe svuotarla del tutto.


    Ps. ah dimenticavo sulla revoca dal congresso concordo perche è cmq è inserito anche nella mia bozza
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    L'amministrazione interviene quando lacune e buchi legislativi vengono usati per rovinare il gioco o quando si fanno porcate alla Ronnie
    Ho seriamente paura che mi ri-sospendano e la smetto qui (pensa un pò che bella situazione...)...ma... facendo fuori la corte il buco si è creato, non colmato.

    E se proponessimo agli innominati che, una volta creata questa nuova corte (nella speranza che funzioni), ce la lascino provare senza farcela fuori subito...sarebbe cosi..."assurdo"?

  7. #17
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yac76 Visualizza Messaggio
    Ho seriamente paura che mi ri-sospendano e la smetto qui (pensa un pò che bella situazione...)...ma... facendo fuori la corte il buco si è creato, non colmato.

    E se proponessimo agli innominati che, una volta creata questa nuova corte (nella speranza che funzioni), ce la lascino provare senza farcela fuori subito...sarebbe cosi..."assurdo"?
    Diciamo che ti stanno sul cazzo gli admin e finiamola qui

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Diciamo che ti stanno sul cazzo gli admin e finiamola qui
    non avrei sprecato oggi..e allora..tutte queste parole per argomentare.
    (e poi l'unico che "conosco" mi è tutt'altro che antipatico...gli altri non so chi siano)

  9. #19
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Ho solo dubbi sulla durata. Vincolare 12 mesi un forumista ( ricordiamo che è tutto virtuale) sono molti. Io sarei per la durata della legislatura.( 6 mesi).

    Comunque , se verrà presentata , penso di votarla.
    Rispondo a te, risondendo al punto comune della durata proposta anche da yac e Gianfranco...

    Un forumista che si impegna per 12 mesi a non fare politica e occuparsi solo di diritto si prende una bella responsabilità, di fatto per 12 mesi si occupa sempre delle stesse cose... E' impegnativo e per questo ritengo che vorranno accettare questo compito oneroso solo chi è vermanete interessato a fare l'esperienza cercando di svolgere il suo ruolo nei migliori dei modi..

    6 mesi sono pochi e legano la Corte alle elezioni congressuali, 9 può essere una giusta mediazione, ma anche 10 o 11...

  10. #20
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yac76 Visualizza Messaggio
    non avrei sprecato oggi..e allora..tutte queste parole per argomentare.
    (e poi l'unico che "conosco" mi è tutt'altro che antipatico...gli altri non so chi siano)
    E allora non dovresti preoccuparti se, in casi di emergenza, l' amministrazione x il bene del gioco interviene.

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Riforma della Corte Costituzionale è passata!
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 19-10-10, 21:06
  2. Proposta di riforma della Corte Costituzionale
    Di Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 22-06-10, 12:53
  3. Riforma per l'elezione diretta della Corte Costituzionale
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 11-10-08, 15:56
  4. Proposta di riforma della Corte suprema
    Di Ricky-PdCI nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 19:52
  5. Coordinamento per la riforma della Corte
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 19:24

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito