Risultati da 1 a 8 di 8
    SubZero
    Ospite

Predefinito qualificazione vicina...

Kakà resuscita il Milan

Come tre anni fa a Bruges, i rossoneri in dieci (espulso al 47' Bonera) battono 1-0 l'Anderlecht grazie a una prodezza del brasiliano. Qualificazione vicina.

BRUXELLES, 17 ottobre 2006 - Il Constant Vanden Stock Stadium di Bruxelles come il Jan Breydel di Bruges. Era il 4 novembre 2003. Il Milan in dieci, per l'espulsione di Nesta al 37' del primo tempo, risolveva la partita all'86' con un capolavoro balistico di Kakà. Il Belgio, evidentemente, porta fortuna ai rossoneri. A Bruxelles la storia si ripete: Milan in 10 dal 2' della ripresa per l'espulsione di Bonera e gol risolutivo di Kakà, quasi dalla stessa posizione, ma nello stesso angolo alto.

IL SOLITO MILAN - Il primo tempo del Milan è l'esatta fotocopia di tanti primi 45 minuti visti nell'ultimo mese. Il consueto 4-3-1-2 di Carlo Ancelotti, con la coppia Oliveira-Inzaghi in attacco, non fa battere il cuore e non strappa apllausi a scena aperta. I rossoneri giocano a tratti, alternando pause al piccolo trotto a piccole accelerazioni, dove il concetto primario è di consegnare la palla a Inzaghi, con la speranza che il bomber rossonero inventi qualcosa di travolgente per battere il portiere dell'Anderlecht Zitka. Ancora una volta è Pippo a battersi come un leone, gettandosi su qualsiasi tipo di palla; che sia un cross alto, un rasoterra, un traversone a mezza altezza. E' di Inzaghi infatti l'azione da gol più nitida della prima frazione, con un colpo di testa che calibra male. Oliveira svaria molto; il brasiliano sfrutta la sua velocità occupando entrambe le fasce. L'occasione capita anche a lui, ma il suo colpo di testa è troppo debole e centrale.
    Pirlo, evanescente e poco in partita, conferma di essere in riserva; Kakà regala lampi geniali, sparendo poi nel mucchio, marcato a uomo e raddoppiato. Seedorf ha pochi spazi; Jankulovski e Bonera non garantascono la veloocità che ci vorrebbe sulle fasce. Capitan Gattuso è invece il solito leone; ci si chiede fino a quando riuscirà a tirare la carretta. L'Anderlecht, dal canto suo, è squadra molto coperta e attenta nella fase difensiva. In contropiede offre il meglio di sè, grazie alla velocità di Biglia e Bousssoufa, ma pur con ammirevole abnegazione i belgi non spaventano mai.

DIECI LEONI - I propositi di riscatto dei rossoneri all'inizio della ripresa, sembrano svanire dopo soli due minuti. Bonera, ammonito nel primo tempo, si vede sventolare per la seconda volta il giallo dal fiscale Cantalejo per avere allontanato il pallone dopo un fallo laterale. Ma l'espulsione del difensore è una scossa. Ancelotti è costretto a togliere Oliveira per Cafu e il Milan decolla. E con lui tutte le pedine. Jankulovski compreso, che sale in cattedra sulla fascia sinistra. In inferiorità numerica la squadra rossonera offre il meglio di se stessa, esaltando tutta la classe di Kakà che usufruisce di ampi spazi per interagire con Seedorf e il nuovo entrato Cafu.

LA PERLA DI KAKA' - L'Anderlecht, sorpreso e in evidente imbarazzo davanti allo strapotere tecnico dell'avversario, si difende, ma crolla sul bolide da fuori area di Kakà che si infila nel sette alla sinistra di Zitka, complice una leggera deviazione. Gilardino rileva Inzaghi, mentre l'Anderlecht per l'assedio finale si avvale dei polmoni freschi di Akin e Legea. Gila manca il raddoppio, mentre sul fronte opposto Dida salva due volte la vittoria e quando non ci arriva è la traversa a dargli una mano. Ma i rossoneri tengono e come tre anni fa raccolgono il massimo con un uomo in meno. Da vero Milan.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Sub Zero perdonami sempre ma a me questo Milan continua a non piacere anzi anche a farmi un pò schifo. . . Non siamo la squadra da battere nè tantomeno la squadra che può vincere la coppa. Prima di noi ci stanno almeno 3 o 4 squadre
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

SANDRO II
    Ospite

Predefinito

Ancora non è detto niente.

SubZero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Sub Zero perdonami sempre ma a me questo Milan continua a non piacere anzi anche a farmi un pò schifo. . . Non siamo la squadra da battere nè tantomeno la squadra che può vincere la coppa. Prima di noi ci stanno almeno 3 o 4 squadre

bisogna svegliarsi la davanti, la difesa non prende gol e questo è un buon segno...purtroppo Sheva ci manca tantissimo...

speriamo bene...

SubZero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SANDRO II Visualizza Messaggio
    Ancora non è detto niente.

ho detto che siamo già qualificati?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Sub Zero vuoi bene a te stesso e alla tua intelligenza ? E allora ignora questo qui che si finge tifoso e moderatore del forum Reggini e poi tifa senza capire nulla della Juve !

Ti Prego Sandro vai nella serie B a parlare di pallone qui non sei autorizzato.

Cmq tornando a noi: La difesa è ottima e ripeto che ad oggi Maldini integro è più forte di qualsiasi altro difensore in circolazione. Il problema a mio avviso è anche la panchina poco brillante quest anno. Ambrosini è grandioso ma nn risolve le partite, Gourcuff se gioca forse forse . . .

Lì davanti il dramma più assoluto. . .Che sia un anno di purgatorio prima di Kakà Ronaldinho e poi . . Poi il terzo attaccante lì lo posso fare anche io con quei 2
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SubZero Visualizza Messaggio
    ...purtroppo Sheva ci manca tantissimo...
    E noi manchiamo a lui, mi sa...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

meridonale, quella di maldini mi pare una cazzata....nel senso, mi dispiace, sempre grazie mille al capitano, ma per me un ce la fa +...anche a genova abbiam preso fgol su una maldinata, come avviene sempre...kakaber e nesta son + forti di lui, mi pare evidente.