Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ma a sinistra nessuno evade le tasse?

    si è proprio sicuri che solo a destra ci siano gli evasori?
    a sinistra tutti angioletti ligi alle regole?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    si è proprio sicuri che solo a destra ci siano gli evasori?
    a sinistra tutti angioletti ligi alle regole?
    ovviamente no.però da qualunque parte si stia l'evasione è un problema da estirpare.dopo lo scandalo fisco(gioiellieri come maestri, ecc...) se a una manifestazione di suddette categorie sono presenti anche esponenti della destra, e quando berlusconi dice che contro il governo si dovrebbe fare lo sciopero fiscale..beh..l'accezzione di evasore si sposta di molto a destra...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    si è proprio sicuri che solo a destra ci siano gli evasori?
    a sinistra tutti angioletti ligi alle regole?
    Ovviamente no, ma Prodi, Padoa-Schioppa e Visco parlano dell'evasione come di un problema da contrastare, Berlusconi ne parla come di un obiettivo da raggiungere.

  4. #4
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    si è proprio sicuri che solo a destra ci siano gli evasori?
    a sinistra tutti angioletti ligi alle regole?
    No ma...

    L'elettovato di sinistva è pvevalentemente composto da lavovatovi dipendenti.
    Il Capo con i suoi pvoclami in campagna elettovale (e pvima, e dopo) sembvava volev cevcave di conquistave i voti degli evasovi...

    ...impvessioni, pev cavità...

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Messaggi
    732
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutti i sinistri che conosco dicono che tutti devono pagare le tasse (lodicono gonfiando con orgoglio il petto), ma loro però il secondo (o magari terzo..) lavoro lo fanno in nero!!!
    C'è poco da dire voi della sinistra siete dei furbacchioni!
    Tanto poi se i conti non tornano è colpa di Berlusconi!!!!!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    ovviamente no.però da qualunque parte si stia l'evasione è un problema da estirpare.dopo lo scandalo fisco(gioiellieri come maestri, ecc...) se a una manifestazione di suddette categorie sono presenti anche esponenti della destra, e quando berlusconi dice che contro il governo si dovrebbe fare lo sciopero fiscale..beh..l'accezzione di evasore si sposta di molto a destra...
    scusa, l'accezione di evasore si sposterà pure a destra grazie alle ultime asserzioni propagandistiche del berlusca, ma bisogna vedere che effettivamente evade le tasse e perché.

    chi le evade?
    ovviamente chi può: non gli impiegati (ma quelli che fanno i secondi lavori in nero, sì); evadono le imprese, i commercianti, i liberi professionisti (avvocati ma anche gommisti, carrozzieri e ambulanti), tanto italiani quanto immigrati.
    e queste categorie non credo siano enclave della destra, mi pare anzi che siano equamente suddivisi tra i due fronti.

    perché si evadono le tasse?
    per paraculaggine, certo; per autodifesa contro un sistema incapace ladro e grassatore, anche; per arrivare a fine mese, pure.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Ovviamente no, ma Prodi, Padoa-Schioppa e Visco parlano dell'evasione come di un problema da contrastare, Berlusconi ne parla come di un obiettivo da raggiungere.
    berlsuconi mi pare ne parli in maniera provocatoria contro questa finanziaria.
    non forziamo le cose, perché l'italia è il paese delle regole che nessuno, a tutti i livelli, rispetta, salvo poi fare le sanatorie.
    anche le coop rosse e la fiat beneficiarono della sanatoria berlusconiana, mica solo mediaset.

    parliamo poi del fisco nostrano: una ridda di codici e codicilli da far diventare matto chiunque, vessazioni su vessazioni, soldi all'inps che andranno a coprire la voragine di bilancio di questo baraccone.
    quando, anni fa, feci una società in inghilterra (ltd equivalente di una srl) mi ci vollero 15 minuti, 50 sterline di spesa e lo stato inglese che mi spediva in italia modulistica e video per la compilazione della dichiarazione dei redditi.
    e se mi trovavo in difficoltà, lo stato inglese mi dava casa in 24 ore, un sussidio di disoccupazione in un paio di giorni, se pagavo di più mi rimborsava immediatamente (1 settimana) e metteva a disposizione strutture sanitarie non da terzo mondo nel caso di problemi di salute.

    prima di sbraitare contro gli evasori, bisognerebbe anche dirsi chiaramente come funzionano le cose qui da noi.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    No ma...

    L'elettovato di sinistva è pvevalentemente composto da lavovatovi dipendenti.
    Il Capo con i suoi pvoclami in campagna elettovale (e pvima, e dopo) sembvava volev cevcave di conquistave i voti degli evasovi...

    ...impvessioni, pev cavità...
    i malziosi potrebbero quindi pensare che i dipendenti non evadono solo perché non ne hanno la possibilità ...

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    si è proprio sicuri che solo a destra ci siano gli evasori?
    a sinistra tutti angioletti ligi alle regole?
    Ovviamente no, ma gli strati sociali che rappresentano la maggioranza del voto al csx (il cosidetto ceto medio riflessivo), sono per lo più lavoratori dipendenti (appartenenti a tutta la fascia di redditi e professioni dipendenti), mentre tra gli elettori del cdx prevalgono commercianti e alcune categorie professionali che sono generalmente più toccate dal fenomeno dell'evasione.
    Insomma gli evasori sono ovunque, ma in proporzione all'elettorato complessivo sono più presenti nell'elettorato di cdx che in quello di csx. D'altra parte è una cosa che Berlusconi, che ha sempre avuto chiarissimo quale fosse il suo target elettorale, sa benissimo. Berlusconi è un individuo completamente privo di senso etico e dello stato, un pessimo imprenditore, che è sempre fallito in condizioni di mancanza di protezioni politiche, ma è un superbo venditore, cioè non uno sciocco e uno che conosce benissimo il profilo dei suoi clienti potenziali. Questi lui ha stesso ha sempre dichiarato essere due: l'undicenne neanche tanto sveglio e l'evasore fiscale. A questi due soggetti si è sempre prioritariamente rivolto. Entrambi sono ovviamente presenti anche nell'elettorato di csx, ma, come testimonia l'ottimo venditore Berlusconi, lo sono molto di più in quello di cdx.

  10. #10
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    i malziosi potrebbero quindi pensare che i dipendenti non evadono solo perché non ne hanno la possibilità ...
    Mi sembva legittimo potev suppovve che alcuni di lovo, potendo, fovse lo favebbevo.
    L'impossibilità, ad ogni buon conto, è un detevvente eccellente...

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 148
    Ultimo Messaggio: 16-04-12, 14:37
  2. Nord paga le tasse, il Sud evade
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-06-10, 13:51
  3. segnalereste alla guardia di finanza qualcuno che evade le tasse?
    Di sinistra_polliana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-06-08, 01:46
  4. Se nessuno evadesse calerebbero le tasse?
    Di tabaré nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 17:59
  5. A PROPOSITO DI TASSE E BALZELLI è il nord che evade meno
    Di parmigiano (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 15:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito