Originariamente Scritto da
Cristianu
la vasca non ha filtri? se non ne ha la vedo grigia!
comunque dimmi quanto č il volume, calcolalo facendo larghezza per lunghezza per altezza della colonna d'acqua
le piante finte non servono a niente se nona riempirsi di alghe
io metterei moltissime lenticchie d'acqua per tenere pulita l'acqua ma non so se la luce ambientale lo consente... in base al volume d'acqua ti dico di che entitŕ fare i cambi parizali ed ogni quanto
non esagerare col cibo perchč inquini l'acqua e lo intossichi... oltretutto la vasca non č matura e non ha filtro
io gli darei mangime per pesci di fondo, la frutta lasciala perdere perchč č piena di zuccheri ed oltre ad inquinare tantissimo l'acqua crea problemi alimentari negli organismi acquatici... dagli di tanto in tanto una rondella di zucchina sbollentata (lasciata raffreddare) o qualche pisello sbollentato (tira via la pellicina)
il granchio credo proprio sia un granchio Uca detto anche grachio violinista, cerca su google... i negozianti come sempre sono delle carogne, ti ha fatto comprare un organismo tutt'altro che semplice giusto per farti spendere soldi, e ti ha dato dei consigli sbagliati
ricorda che č una specie tropicale... la temperatura non dovrebbe scendere mai sotto i 20 gradi... se ti va giŕ bene...
spero di non averti smontato e di esserti stato d'aiuto