Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Silente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il futuro del Movimento Libertario

Leonardo Facco

Oct 17, 06 - 7:28 AM

Carissimi amici, nonchè soci fondatori del Movimento Libertario, ad un anno di distanza dalla convention che ha consacrato la nascita del movimento mi pare doveroso tirare qualche somma. E - guardando bene - gli addendi che ho messo in fila in qualità di A.d. non sono molti, ergo il totale della somma è zero.
    Purtoppo, come già avevo scritto in un precendete messaggio il lavoro, i problemi di vario genre ed altro ancora rendono il tutto molto complicato.
    Comunque sia - vista la congiuntura politica italiana - mai come adesso penso che il Movimento Libertario debba fare il suo ingresso sulla scena. E forse non più come soggetto culturale, ma come vero e proprio soggetto politico. Detto questo, mi riservo (ho bisogno di ancora qualche giorno)di esprimere un mio esplicito parere su cosa si dovrebbe fare, anche se di un punto son certo: FARE SIGNIFICA COINVOLGERE DECINE E DECINE DI PERSONE, il che mi sembra alquanto difficile e improbabile, visto che i libertari (individualisti, responsabili e poco udi a far comunella) sono troppo impegnati in altre faccende (come giusto che sia, dato che tirare avanti non è cosa da poco in quest'Italia...).
    Detto questo, mi congedo e assicuro un mio intervento definitivo (proposta) al più presto.
    Grazie per la pazienza
    Leonardo

Silente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MANIFESTAZIONE A VICENZA
    Il Movimento Libertario sarà presente

di MM
    18/10/2006

Il Movimento Libertario sarà presente alla grande manifestazione che si terrà nella mattinata di sabato prossimo a Vicenza. La manifestazione, indetta per protestare contro la manovra fiscale del governo Prodi, vedrà la partecipazione di alcuni esponenti del centrodestra. L'on. Gianfranco Fini ha già annunciato la sua partecipazione mentre non è ancora confermata la presenza di Silvio Berlusconi. Ma la vera novità è la presenza, per la prima volta sotto questa bandiera, di esponenti del Movimento Libertario. Il nostro amministratore, Leonardo Facco, e gli altri membri del movimento, sfileranno per le vie della città, preceduti da uno striscione che (speriamo) farà notizia. "Le tasse sono un furto. Evadere è legittima difesa". Il messaggio è forte e va dritto al punto. Nel vcorso della manifestazione verranno anche distribuiti materiali informativi come volantini che illustreranno le idee libertarie e forniranno informazioni su come contattarci. Questa è la prima uscita ufficiale del Movimento Libertario che, ad oltre un anno dalla fondazione in quel di Treviglio, si era fin'ora tenuto nell'ombra. Se dobbiamo ringraziare Prodi per qualcosa, forse lo possiamo ringraziare proprio per questo. Questa finanziaria è stata l'occasione per raccogliere le forze produttive del paese sotto un'unica idea. La rivolta fiscale. E' il nostro momento amici. E' il momento di contarci. E' il momento di farci sentire. E' il momento di gridare al paese con un'unica voce: "Le tasse sono un furto!".

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

cazzo, ci voglio essere

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

mi sono ammalato, ma se un movete il culo pe andà a regge quello striscione mi fate alterà

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se espongono quello striscione godo! E che dice l' on. Gianfranco Fini eheh?

Detto questo concedetemi uno sfogo contro l' evasore "all' italiana" senza nessuna cognizione di causa, perchè spesso il libero professionista mettiamo l' avvocato che evade poi è lo stesso che si oppone alla liberalizzazione della professione, o l' imprenditore che evade è lo stesso che invoca il protezionismo per la sua azienda!
    Insomma la libertà è un pacchetto completo.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Detto questo concedetemi uno sfogo contro l' evasore "all' italiana" senza nessuna cognizione di causa, perchè spesso il libero professionista mettiamo l' avvocato che evade poi è lo stesso che si oppone alla liberalizzazione della professione, o l' imprenditore che evade è lo stesso che invoca il protezionismo per la sua azienda!
    la coerenza non è propria degli ignoranti... non è l'italianità a fottere queste persone, è l'ignoranza. che poi l'italianità coincida con le scuole pubbliche della Repubblicka è un altro discorso, che pure non condivido, che non andrebbe tirato in ballo...

qua è solo ignoranza economica cubica, non c'entra una inferiorità italica
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Independent Visualizza Messaggio
    Se espongono quello striscione godo! E che dice l' on. Gianfranco Fini eheh?

vero, ma attenzione, perchè anche qui 9 su 10 la colpa è dello stato..penso ai tassisti ad esempio: se il tuo sogno fosse stato quello di fare il tassista e tu avessi preso una costosissima licenza qualche anno fa, come la prenderesti adesso?se lo stato prende 100 fino al 15 ottobre e poi smette di colpo va bene, ma un modo per compensare chi pagava 100 andrebbe trovato (penso alle licenze gratis dell IBL e Capezzone)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    la coerenza non è propria degli ignoranti... non è l'italianità a fottere queste persone, è l'ignoranza. che poi l'italianità coincida con le scuole pubbliche della Repubblicka è un altro discorso, che pure non condivido, che non andrebbe tirato in ballo...

qua è solo ignoranza economica cubica, non c'entra una inferiorità italica
    L' hai presa troppo alla lettera, ho scritto "all' italiana" di getto come espressione comunemente utilizzata per indicare qualcosa fatto approssimativamente e con risvolti di furberia, niente di più!

Comunque se sono così ignoranti rilievi come il mio servono ad acculturali

Anzi ora che ci penso forse inconsciamente l' accenno all' italianità era motivato dal fatto che da noi quest' evasione generalizzata non ha mai preso un accento di protesta fiscale o di rivolta morale contro la tassazione, se non brevemente in quella fase del '94 e molto timidamente in seguito, nè si accompagna al resto delle rivendicazioni di libertà. La speranza è quella che il discorso sull' evasione venga compreso come parte di un contesto più generale e coerente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo Visualizza Messaggio
    vero, ma attenzione, perchè anche qui 9 su 10 la colpa è dello stato..penso ai tassisti ad esempio: se il tuo sogno fosse stato quello di fare il tassista e tu avessi preso una costosissima licenza qualche anno fa, come la prenderesti adesso?se lo stato prende 100 fino al 15 ottobre e poi smette di colpo va bene, ma un modo per compensare chi pagava 100 andrebbe trovato (penso alle licenze gratis dell IBL e Capezzone)
    Guarda sono talmente d' accordo che noto come tu abbia scritto qualcosa che ha senso solo in un contesto drogato come il nostro. Sarebbe difficile normalmente pensare che fare il tassista possa essere il sogno di qualcuno, tranne che di quelli a cui piace girare tutto il giorno in macchina, ma è ragionevole pensare che non siano molti. Lo stato ha colpa addirittura prima di dargli la licenza, creando aspettative che in un mercato libero sarebbero eccessive verso un lavoro che richiede solo di saper guidare.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Independent Visualizza Messaggio
    noto come tu abbia scritto qualcosa che ha senso solo in un contesto drogato come il nostro
    riscuoto sempre + successo su pol

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima