Leonardo Facco
Oct 17, 06 - 7:28 AM
Carissimi amici, nonchè soci fondatori del Movimento Libertario, ad un anno di distanza dalla convention che ha consacrato la nascita del movimento mi pare doveroso tirare qualche somma. E - guardando bene - gli addendi che ho messo in fila in qualità di A.d. non sono molti, ergo il totale della somma è zero.
Purtoppo, come già avevo scritto in un precendete messaggio il lavoro, i problemi di vario genre ed altro ancora rendono il tutto molto complicato.
Comunque sia - vista la congiuntura politica italiana - mai come adesso penso che il Movimento Libertario debba fare il suo ingresso sulla scena. E forse non più come soggetto culturale, ma come vero e proprio soggetto politico. Detto questo, mi riservo (ho bisogno di ancora qualche giorno)di esprimere un mio esplicito parere su cosa si dovrebbe fare, anche se di un punto son certo: FARE SIGNIFICA COINVOLGERE DECINE E DECINE DI PERSONE, il che mi sembra alquanto difficile e improbabile, visto che i libertari (individualisti, responsabili e poco udi a far comunella) sono troppo impegnati in altre faccende (come giusto che sia, dato che tirare avanti non è cosa da poco in quest'Italia...).
Detto questo, mi congedo e assicuro un mio intervento definitivo (proposta) al più presto.
Grazie per la pazienza
Leonardo