Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Nov 2009
    Messaggi
    3,204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metapolis Visualizza Messaggio
    Non so se le cose andranno come prevedi; comunque non rovescerei le cause e gli effetti. La non-trasversalità si era definita prima e non fu a senso unico.
    Non dimenticare che quando ancora c'era l'accordo Casa Pound - Forza Nuova il Mutuo Sociale non è stato messo nel programma di Alternativa Sociale (ancora qualcuno mi dovrebbe spiegare il perché) e che, successivamente, alle comunali, è stato ripreso paro paro senza che fosse nominato né il MS né il Coodinamento.
    Se ha prevalso la logica degli schieramenti non è certo oggi che è accaduto e non è certo la decisione di oggi che l'ha determinata.
    Quando ci si schiera o da una parte o dall'altra viene meno la trasversalita', ricordo che quando sembrava ci fosse l'accordo Casa Pound - Forza Nuova la Fiamma romana ha fatto un comunicato di uscita dal Coordinamento per poi rientrarvi e risposarne le cause ad apparentamenti fatti.
    Questa trasversalita', secondo il mio modesto parere, sei stato tu il primo a minarla caldeggiando un'entrata in Fiamma di CP non capendo il valore del non entrare nella bagarre politica.
    Io personalmente sarei stato anche contrario ad un'entrata in FN di Casa Pound per il motivo sopra esposto...

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bandiera Nera Visualizza Messaggio
    Quando ci si schiera o da una parte o dall'altra viene meno la trasversalita', ricordo che quando sembrava ci fosse l'accordo Casa Pound - Forza Nuova la Fiamma romana ha fatto un comunicato di uscita dal Coordinamento per poi rientrarvi e risposarne le cause ad apparentamenti fatti.
    Questa trasversalita', secondo il mio modesto parere, sei stato tu il primo a minarla caldeggiando un'entrata in Fiamma di CP non capendo il valore del non entrare nella bagarre politica.
    Io personalmente sarei stato anche contrario ad un'entrata in FN di Casa Pound per il motivo sopra esposto...
    Mi sembra che tu abbia una conoscenza un po' di seconda mano di quanto è accaduto. Io non fui quello che caldeggiò l'entrata di Casa Pound nella Fiamma ma fui maledettamente responsabile dell'accordo tra Roberto e Casa Pound e fu il MAGGIOR errore politico della mia vita.
    In ogni caso non fu neanche quello a "minare" la trasversalità che, tra parentesi, io non ritengo minata affatto. Al di là dello specifico.
    Però la mia nota tendeva a non confondere cause ed effetti. La fusione tra coordinamento nazionale del MS e Fiamma Tricolore era nell'area ma è un effetto della sventata trasversalità in merito, non ne è la causa.

  3. #23
    In alto i cuori camerati
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Località
    ancona
    Messaggi
    727
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è giusto cosi alla fine...ci meritiamo soltanto questo

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    www.mutuosociale.org

    ... ho aggiornato il sito

  5. #25
    Marco-Torino
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nolan Visualizza Messaggio
    www.mutuosociale.org

    ... ho aggiornato il sito
    visto...
    bello l'opuscolo nuovo
    ma lo stampate?

  6. #26
    piccola guerra
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MNS Lazio Visualizza Messaggio
    Il Mutuo Sociale è e resta un'ottima iniziativa, ma credo che questa mossa ridurrà la potenziale riuscita della proposta
    bbè suppongo che poi si trarranno le dovute conclusioni da un'eventuale simile azione...o no?

  7. #27
    FiloRusso, anticinese
    Data Registrazione
    11 Sep 2006
    Località
    pisa
    Messaggi
    769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avanti mutuo sociale.
    Avanti fiamma!

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso Visualizza Messaggio
    non è fallito affatto.
    l'obiettivo era ed è quello di far conoscere il Mutuo Sociale e portarlo avanti nelle varie istanze.
    per questo, non è affatto andata male e si continuerà in tal senso.
    E' fallita la "trasversalità", quella che voleva essere un ponte verso tutte le varie realtà che potevano così trovare un campo comune ove confrontarsi.
    Così non è stato, nonostante gli sforzi e le raccomandazioni profuse.
    L'ambiente non è ancora pronto, e gli uomini non ne hanno la mentalità.
    Il fascisno dell'orticello resta la luce primaria per chi concepisce la politica in maniera apolitica.

    Ora, in questa nuova fase, l'obbiettivo resta fermo, come in precedenza, ma per chi vorrà avvicinarsi per fare il "furbetto" e usare, scopiazzare o emulare per meri interessi elettoralistici e personali, non c'è più posto.
    quello intendevo, mi sono espresso male.

  9. #29
    Essere alternativa
    Data Registrazione
    26 Apr 2006
    Messaggi
    108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccola guerra Visualizza Messaggio
    bbè suppongo che poi si trarranno le dovute conclusioni da un'eventuale simile azione...o no?
    Io spero con tutto il cuore che la cosa vada in porto!
    Ho letto l'opuscolo diffuso venerdì alla conferenza e mi trovo d'accordo con tale proposta di legge, che è stata molto migliorata.
    Ciò non toglie che a questo punto chi ha partecipato al MS al di fuori della Fiamma, militando in altri partiti, possa sentirsi un po' "sfruttato" in quanto se la cosa andasse in porto il merito sarebbe di una sola delle realtà che vi hanno contribuito (anche se la maggiore).
    La perdita di trasversalità ad uso e consumo di un singolo partito mi sembra anche una mancanza di rispetto verso chi ci ha lavorato esternamente (mi riferisco a quelle sezioni di Fn o Ag che ho letto che avevano aderito).
    E' chiaro che oggi molti di coloro che non stanno nella Fiamma difficilmente continueranno a "lavorare" per essa, data la mentalità strettamente partitica che ci divide

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MNS Lazio Visualizza Messaggio
    Io spero con tutto il cuore che la cosa vada in porto!
    Ho letto l'opuscolo diffuso venerdì alla conferenza e mi trovo d'accordo con tale proposta di legge, che è stata molto migliorata.
    Ciò non toglie che a questo punto chi ha partecipato al MS al di fuori della Fiamma, militando in altri partiti, possa sentirsi un po' "sfruttato" in quanto se la cosa andasse in porto il merito sarebbe di una sola delle realtà che vi hanno contribuito (anche se la maggiore).
    La perdita di trasversalità ad uso e consumo di un singolo partito mi sembra anche una mancanza di rispetto verso chi ci ha lavorato esternamente (mi riferisco a quelle sezioni di Fn o Ag che ho letto che avevano aderito).
    E' chiaro che oggi molti di coloro che non stanno nella Fiamma difficilmente continueranno a "lavorare" per essa, data la mentalità strettamente partitica che ci divide
    beh, semmai è il MS ad essere stato sfruttato, visto che FN non lo fece inserire nel programma elettorale, ne ha parlato senza citarlo(che era la regola del coordinamento) e soprattutto ne è ufficialmente uscita.
    per quanto riguarda AG, hanno aderito, chiacchierato e non hanno fatto nulla, o, addirittura in alcuni casi come a firenze, hanno provato a mettere i bastoni tra le ruote ad altri camerati.
    sicuramente sarà difficile che molta gente continui, però questa era diventata l'unica strada perseguibile, purtroppo.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mutuo sociale: nasce il coordinamento nazionale
    Di Nolan (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 412
    Ultimo Messaggio: 16-03-08, 15:10
  2. MUTUO SOCIALE: nasce il coordinamento nazionale!
    Di Nolan (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 10:52
  3. MUTUO SOCIALE: nasce il coordinamento nazionale!
    Di Nolan (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-06-05, 14:10
  4. MUTUO SOCIALE: Coordinamento Nazionale
    Di Nolan (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-06-05, 10:03
  5. MUTUO SOCIALE: nasce il coordinamento nazionale
    Di Nolan (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-05, 01:02

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito