Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovannipresbit
dimentichi che sono -per la tua chiesa o almeno per i cattolici romani qui presenti-un apostata ..quindi già di per me sono deviato (nella vostra lettura) ...
Come, nella "nostra" lettura? "Nella" lettura...
Citazione:
giovannipresbit
E sotto questo aspetto ne sono contento e lieto..
E rispetto a tale deviazione come tu puoi ben comprendere ogni altra eventuale sarebbe un semplice raffreddore stagionale
Domanda inutile la tua...
Ecco, allora il presbit è "debole e deviato"... (Nel senso specificato) :D
Citazione:
giovannipresbit
PS Ma l'accusa di deviazionismo non era in uso nel PCUS quando si trattava di colpire i dissidenti? ...strane stranissime esoteriche ed essoteriche convergenze...Forse che Lenin aveva conosciuto i Domini-canes?
Ti sei accusato da solo, io ho solo chiesto... Sei leninista?
Non credo cha Lenin abbia mai conosciuto i domini-canes; forse, però, alloggiando egli in terra russa magari si trovò a conversare, piuttosto, con qualche domini-bue, bho...
P.S.
La domanda voelva essere evocativa.
-
Citazione:
Citazione:
Aganto
La domanda voelva essere evocativa.
E non ho avuuto difficoltà ad accontentarti
PS e mi ritieni così banale da essere leninista...caro forumista...un apostata in quanto e perchè tale non può essere inseirito in nessuna nomenklatura...
Vedi -al di là delle battute anche simpatiche-ho deciso di camminare fino ai margini della mia tenda ecclesiale(senza da essa uscire) e in questo camminare io incontro due metodologie
la prima è biblica ...del profeta Amos...accusate ..accusate sempre vostra Madre
la seconda è metodologia laica ...l(di piero gobetti) le autorità,le autorità non finiremo mai di irridere a tale vocabolo e non perchè siamo fautori del disordine ma per quel tono di disumana comicità che la parola contiene...
-
-
Citazione:
Aganto
Quale comicità?
il loro (dico delle autorità e lo diceva gobetti) sentirsi fuori e al di sopra del quotidiano e quindi diventano ridicoli,assolutamenti burattini ma -poichè esercitano il potere(in qualunque modo loro delegato...ti rimando ai conservatori Pareto e Mosca)- il loro restar inamovibili e quasi insindacabili li rende insieme separati ed oppressori dei cittadini
Insomma fanno ridere ma fanno ridere perchè fanno lacrimare...
E mi riferisco a qualsiasi struttura,proprio a qualsiasi..nessuna esclusa....Certo qualche struttura si dota di organismi di controllo di tipo sinodale ma poi interrviene sempre il morbo della corporazione ....Diciamo così allora-e simpaticamente-la parrocchia come modello iconico dei clan e i clan come mdeollo previo alle parrocchie di qualunque tipo e genere...
-
E allora? Vuoi forse insinuare che il giovannipresbit è leninista? Eh? Eh?
P.S.
E' più probabile che questo voglia insinuare che laddove si parli di ortodossia vi siano tracce di ideologia o di "sovietismo"... Poraccio 'sto cristiano, è completamente fuori strada, qualcuno lo illumini... (e lo aiuti a convertirsi)
-
Citazione:
giovannipresbit
il loro (dico delle autorità e lo diceva gobetti) sentirsi fuori e al di sopra del quotidiano e quindi diventano ridicoli,assolutamenti burattini ma -poichè esercitano il potere(in qualunque modo loro delegato...ti rimando ai conservatori Pareto e Mosca)- il loro restar inamovibili e quasi insindacabili li rende insieme separati ed oppressori dei cittadini
Insomma fanno ridere ma fanno ridere perchè fanno lacrimare...
E mi riferisco a qualsiasi struttura,proprio a qualsiasi..nessuna esclusa....Certo qualche struttura si dota di organismi di controllo di tipo sinodale ma poi interrviene sempre il morbo della corporazione ....Diciamo così allora-e simpaticamente-la parrocchia come modello iconico dei clan e i clan come mdeollo previo alle parrocchie di qualunque tipo e genere...
Ma sono tutte così le autorità? Forse è meglio l'anarchia?
-
Citazione:
Aganto
E allora? Vuoi forse insinuare che il giovannipresbit è leninista? Eh? Eh?
P.S.
E' più probabile che questo voglia insinuare che laddove si parli di ortodossia vi siano tracce di ideologia o di "sovietismo"... Poraccio 'sto cristiano, è completamente fuori strada, qualcuno lo illumini... (e lo aiuti a convertirsi)
Ogni tanto penso che tu non legga bene...
-
Te l'ho detto presbit, ti se iaccusato da solo... Io ho solo chiesto...
-
Citazione:
antonio
non sei il solo a pensarlo...
.................................................. .......................
Per Aganto..casomai(ripeto: casomai) sarebbe trozkista..
Detto da te fa proprio ridere; tu sei quello che ha avuto il coraggio di dire: "ho chiamato qesto tizio 'don' proprio perchè è stato ridotto allo stato laicale"
Pagliaccio...
-
Citazione:
giovannipresbit
Ogni tanto penso che tu non legga bene...
Spiegami perchè, così rido (non di me...)