Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'islam in Italia: minacce alla Santanché

    23/10/2006
    Islam, Santanchè sotto scorta

    L'imam di Segrate: "Non lancio fatwe"

    Daniela Santanchè, deputato di Alleanza Nazionale, da questo momento è sotto scorta. Lo ha deciso il Viminale dopo lo scontro verbale che l'onorevole ha avuto venerdì scorso in una trasmissione televisiva con l'imam di Segrate Abu Shwaima, che l'ha definita "un'infedele". Il leader religioso respinge le accuse: "E' una polemica montata ad arte, io non lancio fatwe". La Santanché: "Ho paura per mio figlio".

    Una polemica nata sul significato del velo indossato dalle donne islamiche: per la Santanché un simbolo politico "di sottomissione delle donne", per l'imam invece "non un simbolo politico ma imposto da Dio nel Corano".

    I timori per la sicurezza del politico italiano sono nati dopo quella bollatura da "infedele" lanciata in diretta televisiva. Un'accusa che per molti si tradurrebbe in fatwa, ovvero un'implicita condanna a morte. E per questo il ministero dell'Interno ha deciso immediatamente di approntare un servizio di scorta. Abu Shwaima rifiuta questa interpretazione delle sue parole: "Dovrei essere io ad avere la scorta, non la signora Santanchè - ha tuonato il medico giordano - le donne che non indossano il foulard non sono apostate da condannare. Libere di non farlo ma sbagliano di sicuro e se la vedranno con Dio".

    Dal canto suo il deputato di An non intende frenare la sua battaglia: "Certo che ho paura, ma se quello pensa di farmi chinare la testa sbaglia - afferma -. Quello è solo un violento, uno che si è autoproclamato leader religioso, e che mi ha insultato in diretta e ancor più fuori onda perché voleva imperdirmi di parlare". I timori maggiori sono quelli di qualche ritorsione nei confronti del figlio di 9 anni. "Però non voglio spaventarlo - continua la Santanchè - non gli dirò nulla, ha diritto alla sua spensieratezza di bambino. Però voglio che cresca da uomo libero in un Paese libero".

    Parole di solidarieta per la parlamentare sono arrivate da tutti i settori del mondo politico, da ministro per le Pari opportunità Barbara Pollastrini ("Il Shwaima sappia che in Italia non sono accettabili minacce, intimadazioni e condanne") al presidente della Camera Fausto Bertinotti ("netta condanna" per l'aggressione subita). Maurizio Gasparri di An ha chiesto carcere ed espulsione per l'imam di Segrate.

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo332839.shtml

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questi atteggiamenti minacciosi dell'islamico di turno è il risultato di anni di "dialogo" che è in verità strizza da codardi.Mi domando se quelli che scendono in piazza a cantare "bella ciao" troveranno il coraggio ,quando la misura sarà colma ,a cacciare quella varietà antropologica che non ha mai conosciuto l'evoluzione in senso darwiniano.
    E' un' umanità che non ci appartiene.

  3. #3
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tucidide Visualizza Messaggio
    questi atteggiamenti minacciosi dell'islamico di turno è il risultato di anni di "dialogo" che è in verità strizza da codardi.Mi domando se quelli che scendono in piazza a cantare "bella ciao" troveranno il coraggio ,quando la misura sarà colma ,a cacciare quella varietà antropologica che non ha mai conosciuto l'evoluzione in senso darwiniano.
    E' un' umanità che non ci appartiene.
    Non vorrei sembrare petulante, come qualcuno in questo forum simpaticamente mi chiama, ma la frase che hai scritto è una castroneria assurda
    varietà...vorrai dire razza o specie, o al massimo sottospecie, in quanto varietà si usa solo in botanica (tassonomia di Linneo o meglio filogenesi)
    se parli di "varietà" antropologica e poi dici che non ha mai conosciuto l'evoluzione darwiniana è un po una contraddizione di termini.
    Forse volevi dire che c'è una sottospecie dell'ordine dei primati che non ha seguito l'evoluzione della sottospecie homo sapiens sapiens.
    Tuttavia, da che se ne sa di filogenesi ed antropologia in genere, dopo l'homo sapiens sapiens non è che ci sia stata molta evoluzione, e gli arabi, fino a prova contraria sono homines sapientes sapientes

    Quindi accettalo come fatto compiuto che gli arabi sono tanto evoluti come te

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    23/10/2006
    Islam, Santanchè sotto scorta

    L'imam di Segrate: "Non lancio fatwe"

    Daniela Santanchè, deputato di Alleanza Nazionale, da questo momento è sotto scorta. Lo ha deciso il Viminale dopo lo scontro verbale che l'onorevole ha avuto venerdì scorso in una trasmissione televisiva con l'imam di Segrate Abu Shwaima, che l'ha definita "un'infedele". Il leader religioso respinge le accuse: "E' una polemica montata ad arte, io non lancio fatwe". La Santanché: "Ho paura per mio figlio".
    Il noto coraggio fascista, attaccano mezzo mondo e poi hanno paura.

  5. #5
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tucidide Visualizza Messaggio
    questi atteggiamenti minacciosi dell'islamico di turno è il risultato di anni di "dialogo" che è in verità strizza da codardi.Mi domando se quelli che scendono in piazza a cantare "bella ciao" troveranno il coraggio ,quando la misura sarà colma ,a cacciare quella varietà antropologica che non ha mai conosciuto l'evoluzione in senso darwiniano.
    E' un' umanità che non ci appartiene.
    Certo se tu continui ad offenderli, non lamentarti se si incazzano.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una polemica nata sul significato del velo indossato dalle donne islamiche: per la Santanché un simbolo politico "di sottomissione delle donne", per l'imam invece "non un simbolo politico ma imposto da Dio nel Corano".
    il punto è: il velo (non i burqa) è previsto dal corano? Se sì, la Santanchè si è dimostrata ignorante (tra l'altro, la Santanchè che dà giudizi fa già ridere di suo...ma tantè...)

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Il noto coraggio fascista, attaccano mezzo mondo e poi hanno paura.
    Alla sinistra il coraggio non occorre neanche , fa finta che certe cose non succedono - Aveva ragione la Fallaci


    A proposito quanto coraggio serve per sfasciare le vetrine dei commercianti ?

  8. #8
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,107
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,603
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Non vorrei sembrare petulante, come qualcuno in questo forum simpaticamente mi chiama, ma la frase che hai scritto è una castroneria assurda
    varietà...vorrai dire razza o specie, o al massimo sottospecie, in quanto varietà si usa solo in botanica (tassonomia di Linneo o meglio filogenesi)
    se parli di "varietà" antropologica e poi dici che non ha mai conosciuto l'evoluzione darwiniana è un po una contraddizione di termini.
    Forse volevi dire che c'è una sottospecie dell'ordine dei primati che non ha seguito l'evoluzione della sottospecie homo sapiens sapiens.
    Tuttavia, da che se ne sa di filogenesi ed antropologia in genere, dopo l'homo sapiens sapiens non è che ci sia stata molta evoluzione, e gli arabi, fino a prova contraria sono homines sapientes sapientes

    Quindi accettalo come fatto compiuto che gli arabi sono tanto evoluti come te
    Egregio,

    facendo mia la Sua frase finale ed essendo un fedele seguace del famoso proverbio "parla come magni, ringraziandola per la dotta ed erudita spiegazione (ne sentivamo proprio il bisogno noi inioranti...) La pregherei, al contempo, di restare possibilmente in argomento che, se l'avesse dimenticato, riguarda la signora Santanché e non l'evoluzione dell'homo sapiens harabicus (con l'acca suona meglio, vero?).

    In parole povere... Meno spocchia.

    Grazie.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Non vorrei sembrare petulante, come qualcuno in questo forum simpaticamente mi chiama, ma la frase che hai scritto è una castroneria assurda
    varietà...vorrai dire razza o specie, o al massimo sottospecie, in quanto varietà si usa solo in botanica (tassonomia di Linneo o meglio filogenesi)
    se parli di "varietà" antropologica e poi dici che non ha mai conosciuto l'evoluzione darwiniana è un po una contraddizione di termini.
    Forse volevi dire che c'è una sottospecie dell'ordine dei primati che non ha seguito l'evoluzione della sottospecie homo sapiens sapiens.
    Tuttavia, da che se ne sa di filogenesi ed antropologia in genere, dopo l'homo sapiens sapiens non è che ci sia stata molta evoluzione, e gli arabi, fino a prova contraria sono homines sapientes sapientes

    Quindi accettalo come fatto compiuto che gli arabi sono tanto evoluti come te
    areeazione,
    adesso che mi ha sottoposto la sua lezione cattedrattica in seconda persona mi viene alla memoria che gli europei hanno avuto sempre delle contese prima di Linneo;riguardo alla parola "varietà" forse lei si è assopito nella sua intelligenza perchè una moltidudine umana sa bene che "varietà è usata in molti significati Linneo e Lei permettendo.
    Pensavo che il personaggio teatrale di Vadius fosse una licenza di Molière invece ecco che dopo più di trecento anni me lo ritrovo vivo e vegeto e del pari presuntuoso da essere felicemente ridicolo.

  10. #10
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,107
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,603
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    il punto è: il velo (non i burqa) è previsto dal corano? Se sì, la Santanchè si è dimostrata ignorante (tra l'altro, la Santanchè che dà giudizi fa già ridere di suo...ma tantè...)
    Questa mattina, a Prima Pagina, ha telefonato un signore di Rovigo dichiarandosi musulmano il quale, dissociandosi dalle parole di quell'Imam, ha detto che non è affatto vero che l'obbligo del velo è previsto dal Corano.

    D'altronde in alcunio paese islamici è addirittura vietato... Forse che laggiù hanno un Corano "diverso"...???

    Ha detto anche una cosa del tutto condivisibile: cioè che in Italia ci sono già delle leggi che vietano di andare in giro mascherati e che non c'è bisogno di nuove leggi più restrittive. Basta applicare quelle esistenti.

    Prova lampante che l'evoluzionismo dell'homo sapins islamicus non gli ha precluso l'uso del buon senso.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-02-12, 19:58
  2. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 26-01-11, 23:40
  3. Ora cercano di azzittire anche la Santanché: minacce delle BR.
    Di QUINTO nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-11, 19:03
  4. Minacce a Santanche': reazioni
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 13:12
  5. Minacce a Santanche': reazioni
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 04:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito