Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zero Sen
Putin ha fatto benissimo a rispondere per le rime. Io avrei fatto di peggio. Avrei dato l'ordine di chiudere i rubinetti del gas, così, Paolino & Co, quest'inverno dovrebbero andare a cercare un po' di tepore in qualche paese caldo: in Irak, per esempio.:D
Quindi pensi che Putin ci venda il gas per farci piacere: non sarà che ha bisogno dei nostri soldi?
Non sarà per questo che non chiude il rubinetto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lovecraft
Quindi pensi che Putin ci venda il gas per farci piacere: non sarà che ha bisogno dei nostri soldi?
Non sarà per questo che non chiude il rubinetto?
Con i soldi non si mangia, ne ci si scalda.
Se noi abbiamo bisogno del gas e del petrolio russo per lavorare e scaldarci, loro per quale ragione hanno bisogno dell´europa, cosa importano? Sicuramente tecnologia, beni del settore lusso. C´e´ altro?
Se nessuno dei nostri politici fiata, sara´ per caso che abbiamo piu´ vantaggi a tenerci buona Mosca? Tu che dici?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ordineteutonico
Con i soldi non si mangia, ne ci si scalda.
Se noi abbiamo bisogno del gas e del petrolio russo per lavorare e scaldarci, loro per quale ragione hanno bisogno dell´europa, cosa importano? Sicuramente tecnologia, beni del settore lusso. C´e´ altro?
Se nessuno dei nostri politici fiata, sara´ per caso che abbiamo piu´ vantaggi a tenerci buona Mosca? Tu che dici?
Si vede che speriamo di ottenere buoni prezzi per il gas.
Comunque, senza i proventi dalle esportazioni di energia, non vi sarebbe stata nessuna ripresa economica russa, quindi, direi che i nostri soldi gli necessitano quanto a noi il loro gas
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ordineteutonico
Ed e´ proprio per questo che l´Europa ha tutto l´interesse di stipulare una alleanza strategica con i Russi. Ci compensiamo alla perfezione.
Allora perchè non ci muoviamo a far esistere l'Europa?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
capitanamerica7
Quella del gas è un arma spuntata, poiche i Russi vendono
solo quello, NON HANNO ALTRO.
Se in RUSSIA ci fosse che so una forte agricoltiura, un industria
che produce auto, computer, telefonini, microprocessori,
farmaci, elettrodomestici e compagnia, allora SI CHE SAREBBERO
CAZZI AMARI PER L'EUROPA!!!
MA I RUSSI NON HANNO NIENTE DI TUTTO QUESTO..........
L'URSS, come tutti i paesi del terzo mondo, vendeva materie prime per avere prodotti finiti che le sue industrie non producevano o non producevano in quantità o qualità decenti. 15 anni dopo non è cambiato granché mi pare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tucidide
si è concesso una licenza contro quei giornalisti che non conoscono il valore
della misura nelle domande:naturalmente Paolo 2005, Lei è fazioso quando non riporta il contesto in cui la domanda del giornalista italico era forse anche provocatoria e cretina.
E qual'è la misura delle parole? Avere forse chiesto conto a quello schifoso satrapo delle violazioni commesse dalle sue truppe in Cecenia? Attenzione, non sono un fan dell'islamismo, i ceceni hanno delle colpe gigantesche, sono stati praticamente indipendenti dal 1996 al 1999, ma cos'hanno fatto con la loro indoipendenza? Hanno solo creato un mafiastato, non molto diverso dal Kosovo o dal Montenegro o dall'Afghanistan o da Cuba. Ma molti sospettano che gli attentati compiuti a Mosca che innescarono la seconda guerra cecena siano opera dei servizi russi su ordine di Putin che voleva una scusa per far fuori la Cecenia. E la giornalista russa ammazzata qualche giorno fa a Mosca si occupava proprio di questo.
L'Occidente è complice di Putin, non solo perché gli vende petrolio e gas a prezzo più basso del cartello e se ne infischia delle decisioni Opec (di cui la Russia non fa parte), ma anche perché un uomo forte a Mosca fa comodo, fa comodo uno che sia alleato nella lotta al terrorismo islamico... Della seria, non me ne frega che sia un figloi di puttana, purché sia con noi.
Ma torniamo alla domanda: quali erano le domande faziose che hanno scatenato la furia del satrapo russo?Ce lo illustri, esimio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
capitanamerica7
Quella del gas è un arma spuntata, poiche i Russi vendono
solo quello, NON HANNO ALTRO.
Se in RUSSIA ci fosse che so una forte agricoltiura, un industria
che produce auto, computer, telefonini, microprocessori,
farmaci, elettrodomestici e compagnia, allora SI CHE SAREBBERO
CAZZI AMARI PER L'EUROPA!!!
MA I RUSSI NON HANNO NIENTE DI TUTTO QUESTO..........
Ma che dici ???
La Russia attualmente è uno dei più importanti produttori ed esportatori di armi ad alta tecnologia.
Esporta anche tecnologia spaziale (missili, satelliti).
E poi quello che davvero vale al giorno d'oggi sono le materie prime.
Gli strumenti tecnologici ormai te li tirano appresso per 4 soldi Cina e Korea.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
uqbar
Ma che dici ???
La Russia attualmente è uno dei più importanti produttori ed esportatori di armi ad alta tecnologia.
Esporta anche tecnologia spaziale (missili, satelliti).
E poi quello che davvero vale al giorno d'oggi sono le materie prime.
Gli strumenti tecnologici ormai te li tirano appresso per 4 soldi Cina e Korea.
L'alta tecnologia russa è tutta da vedere, ogni tanto presentano qualche asatronave da combattimento di cui poi non si sente più parlare perché un conto sono i saloni dove le armi vengono esposte, un conto sono le guerre dove vengono usate. E anche Cina e Corea non stanno messe tanto bene, quanto a tecnologia, Pyongyang sta testando non so da quanti mesi un missile intercontinentale che fa paura solo per gli incidenti che ha avuto (uno è andato in pezzi mentre saliva e per poco non ha "bombardato" il Giappone con la monnezza).