Se sì, in quale ruolo?
*Calcio o calcetto.

Se sì, in quale ruolo?
*Calcio o calcetto.

Calcetto, punta di "peso"In origine postato da Charlie Brown
Se sì, in quale ruolo?
*Calcio o calcetto.![]()
![]()

A calcio ho sempre giocato a centrocampo o in attacco anche se mi divertivo a giocare in portaIn origine postato da Charlie Brown
Se sì, in quale ruolo?
*Calcio o calcetto.![]()
A calcetto mi piace giocare partendo da dietro, diciamo che faccio il play e adoro l'assist, purtroppo le ginocchia non mi assistono piu' ( e con questo non sto dicendo che sono Roberto Baggio)![]()

ahhahhahahhahIn origine postato da Charlie Brown
Se sì, in quale ruolo?
*Calcio o calcetto.
Io ero un ottimo portire kamikaze all'oratorio
Poi a causa di forza maggiore mi sono riciclato ala sinistra (n11)
Correvo come un disperato senza meta in una squadra che beccava 7 goal a partita....pero' i miei goletti li facevo sempre
Mitiche le trasferte nelle periferie milanesi-terre di nessuno
Ora fumo come un disperato e quando paleggio sembro un pinguino

Sì, ma solo se sto in porta.
Coi piedi sono un disastro.

nonostante 40 sigarette (e l'età da fine carriera) mi ostino a giocare
terzinaccio mordi-caviglie e piedi a ferro da stiro, metto tutto sul piano fisico (il problema è che sono 65 kg....)
Fino a qualche anno fa giocavo a livello agonistico, purtroppo qui a Lugano e nei dintorni non ci sono molte squadre, e il Campionato stile da voi, non era in uso farlo! Comunque me la cavavo benone sia in difesa che attacco, oppure partivo dalla difesa e andavo a segnare!
(Si sa che gli svizzeri non sono famosi per le loro doi calcistiche!)
°Shun°

Scherzate? Ero un ottimo attaccante io, facevo almeno quattro gol a partita, la mia specialità erano i colpi di testa bassi, ehehe, riuscivo sempre ad ingannare il portiere...![]()
Soltanto che al massimo giocavo all'oratorio o al campetto di fronte casa coi miei amici...![]()
Hieronimus

Non ho mai provato a giocare a calcio. Mai, neanche da giovane.
Questo sport non è adatto a Me almeno per tre ragioni.
In primo luogo per la Mia maggior propensione (e predilezione) per la c.d. vita contemplativa rispetto alla vita attiva (meglio l'osservazione che l'azione) e ciò dovrebbe valere, in fin de' conti, per tutti i tipi di sport e di attività. In secondo luogo perché sono stato sempre un tipo poco convinto nelle cose e poco incline a difendere posizioni o - peggio! - a tentare d'attaccare le posizioni altrui (e questo vale più che mai per il calcio). In terzo luogo, infine, perché il c.d. gioco di squadra - di qualunque squadra si tratti - è qualcosa di molto lontano dalla Mia natura e dal Mio modo di comportarMi. Fuor di metafora: se Io Mi fossi mai trovato a condurre una palla in una direzione, e, d'un tratto, Mi fossi imbattuto in un avversario intenzionato a toglierMi la suddetta palla, Io subito gliela avrei lasciata. Perché quando vedo qualcuno più convinto di Me, anche se va nella direzione opposta alla Mia, Io non sono in grado di opporre la minima resistenza, un po' per debolezza, ma un po' anche per disincanto. "Pigliatela pure, la palla! Così almeno Io sto in pace!".
Lottare ed eventualmente vincere non è cosa per Me. Lottare, per Me che sono completamente interte, è talmente faticoso che preferisco, senz'ombra di dubbio, rimetterci in partenza e per Mia volontà. Inutile dire che un lavoro che mai avrei potuto fare è proprio quello del politico!
Stessa cosa se Mi fosse mai capitato di fare il portiere. TrovandoMi davanti una "persona-convinta", intenzionata a farMi goal, mai e poi mai Mi sarei buttato per impedirglielo. Avrei detto semplicemente: "Fallo pure, il goal, se ci tieni tanto! A Me chi capperi Me lo fa fare di buttarMi per terra, farMi male alle mani o ai gomiti per raccattare una palla?! Preferisco una netta sconfitta a un estenuante combattimento!"
Senza contare che, anche con tutta la buona volontà del mondo, Io sono la lentezza fatta persona. I riflessi pronti non li ho mai avuti. Ho bisogno di concentrarMi, di meditare, di rimuginare. Quando agisco senza riflettere e senza ponderare, Me ne pento sempre.
Figuriamoci se avrei mai potuto gestire decine di situazioni improvvise in una partita lunga meno di due ore!

Ma non avete la mitica Agno?In origine postato da 'Shun'
Fino a qualche anno fa giocavo a livello agonistico, purtroppo qui a Lugano e nei dintorni non ci sono molte squadre, e il Campionato stile da voi, non era in uso farlo! Comunque me la cavavo benone sia in difesa che attacco, oppure partivo dalla difesa e andavo a segnare!
(Si sa che gli svizzeri non sono famosi per le loro doi calcistiche!)
°Shun°