la repubblica VARESE - "Quando una componente importante della Casa delle Libertà si rifiuta di partecipare a una manifestazione guidata dal leader, mi pare che la leadership sia fortemente minata e messa in discussione". Il capogruppo alla Camera della Lega Nord Roberto Maroni, commenta così l'assenza della Udc dalla manifestazione di sabato scorso, a Vicenza, guidata da Silvio Berlusconi. "Se un leader non viene riconosciuto da uno dei quattro componenti della CdL, questa di fatto non esiste più e la leadership di Berlusconi non è così salda come si vorrebbe far credere".
Per il leghista nella Cdl, dopo Vicenza "esiste un caso centrodestra che mi pare colpito da grave schizofrenia". Che Maroni spiega così: ieri la defezione deo centri mentre giovedì Forza Italia, AN e Udc presenteranno insieme gli emendamenti comuni del centrodestra alla legge finanziaria senza che la Lega sia stata neppure informata. Sono convinto che così la CdL sfinirà per schiantarsi".
Maroni, infine, ha affrontato le polemiche legate alla Finanziaria ed ha rivolta un appello alla Confindustria:: "Credo che non dovrebbe firmare l'accordo sul Tfr. Sarebbe un grave errore perchè non tutela a sufficienza le imprese, soprattutto quelle piccole". E a chi come il leader Dc Lorenzo Cesa chiede di non fare ostruzionismo durante il dibattito per l'approvazione della Finanziaria, Maroni replica secco: "Sono manovre democristiane che hanno come obiettivo di consentire al Governo e alla maggioranza di resistere per logorare Berlusconi e la Cgil".
Secca la conclusione del capogruppo leghista alla Camera: La vera posizione di Forza Italia sia quella espressa a Roma, cioè si vuole fare a meno della Lega: d'ora in avanti la Lega si dovrà comportare di conseguenza".
allora che si fa?? mentre bossi va a vicenza insieme a berlusconi,,,maroni attacca la cdl,,,rosy mauro parla al posto di calderoli,,,giorgetti e'' sparito da un pezzo e gli altri navigano a vista di brutto!!!!
qualcuno ci capisce qualcosa???![]()

allora che si fa?? mentre bossi va a vicenza insieme a berlusconi,,,maroni attacca la cdl,,,rosy mauro parla al posto di calderoli,,,giorgetti e'' sparito da un pezzo e gli altri navigano a vista di brutto!!!!