Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Briza strazzèr i maròn!
    Data Registrazione
    19 Jun 2006
    Località
    tra il Ducato di Modna, quello di Frara e la Rumâgna
    Messaggi
    833
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Veneto / Zaia ottiene 100 milioni di € in più fondi comunitari per lo sviluppo rurale

    Il Veneto potrà disporre di 411 milioni di euro di fondi comunitari per lo sviluppo rurale nel periodo di programmazione 2007-2013: circa 100 milioni di euro in più rispetto all’assegnazione 2000-2006. “Abbiamo condotto una grande battaglia – ha dichiarato il vicepresidente della Giunta regionale Luca Zaia – per far valere la ragione rispetto a una concezione assistenzialistica dell’intervento pubblico; il risultato ottenuto è che potremmo disporre, comprendendo anche i fondi statali e regionali, di oltre 800 milioni di euro per consolidare il nostro sistema agricolo e agro-alimentare”. L’ipotesi di accordo è stata raggiunta a Torino nel corso dell’incontro tra gli assessori all’agricoltura delle Regioni italiane con il ministro Paolo De Castro e il sottosegretario Guido Tampieri, in concomitanza dell’inaugurazione del Salone del Gusto. La riunione si era aperta ancora sull’ipotesi di assegnare il 52 per cento dell’intero stanziamento europeo a 5 Regioni del sud, “ipotesi inaccettabile”, ha ribadito Zaia confermando la sua posizione contraria. Questa contrarietà ha inchiodato la riunione aprendo un forte dibattito che si è concluso con una mediazione sulla quale il Veneto “darà il suo voto solidale – ha annunciato Zaia – per evitare problemi al tavolo di confronto, anche se siamo a metà dell’opera, perché dobbiamo abbattere una visione di agricoltura assistita che dirotta risorse verso Regioni del sud le quali non ne fanno un uso adeguato e non creano ricchezza ma sostanzialmente mantengono quell’agricoltura in una posizione di precarietà”.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se è così bravo Zaia...ma io finchè non vedo non ci credo. Per ora lo stanziamento è sulla carta, voglio vedere i danè. Io di un ministro che si chiama Castro non mi fido

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito