Vogliamo notizie! Vogliamo notizie!

Vogliamo notizie! Vogliamo notizie!

... ... ... ... ...

eh, se non ci sono io, che tornavo a casa la sera e facevo il riassunto...
come sarà povero questo primo congresso senza me...
![]()

:d

Ahahahah, volevo chimare maccafflà, ma non ebbi tempo...

Beh, scusate: sveglia tardi stamattina.
Ho lasciato il Congresso alla fine del primo giorno lasciando le mie deleghe, come da accordi nella mia assemblea provinciale.
Non è stato un granché ciò che è successo in sala, invece molto più interessante ciò che accadeva intanto fuori.
Il Congresso è iniziato come se nulla fosse riguardo al programma dei lavori.
Qualcuno è intervenuto (chissà chi) per chiedere conto delle richieste presentate da varie regioni di snellire gli interventi tematici e STRALCIARE RIMANDANDO AD ALTRA OCCASIONE LO STATUTO (grandi applausi dell'assemblea).
Qualcun altro (chissà chi altro) ha chiesto -senza risposta- che si conoscesse subito il numero dei voti congressuali validi (gran disappunto in sala).
Musi che presiedeva, in evidente imbarazzo ed in alcuni passaggi con una certa durezza si è barcamenato con dei veri e propri espedienti: le relazioni tematiche sono state lette come da programma iniziale, ma non nell'ordine previsto ed inframmezzate da interventi di singoli congressisti a commento della relazione del Segrertario.
Un maggiore tempo è stato ottenuto estendendo i lavori fino alle 21.00 .
Qualche passaggio decisamente avvelenato della Sbarbati riguardo a "quelli del 30 settembre".
Poi gran aria fritta.
Intanto furori si realizzava una notevole convergenza (lì per lì mi è parsa veramente notevole, ma al momento di più non saprei dire) fra delegati insoddisfatti dell'attuale dirigenza e contemporaneamente contrari all'accelerazione del processo P.D. (non ho firmato la loro mozione perché il mandato precisissimo della mia assemblea provinciale era di insoddisfazione verso la dirigenza, ma allo stesso tempo di forte volontà a favore del P.D.).
I giochi veri si staranno facendo ora.

Uuuuh...il tutto è molto gustoso![]()

cmq sul sito di radio radicale ci sono tutti gli interventi registrati ed ascoltabili in real

Pare sia finito a schifio...dai pochi interventi che sto ascoltando non mi stupisce per nulla.