Originariamente Scritto da
Hidalgo
Forse sono un po' OT,..anzi, lo sono di certo, ma vorrei invitare a riflettere su quanto appreso nel servizio andato in onda ieri sera: i dipendenti di un'azienda fagocitata da una multinazionale (Heineken) sono riusciti a ribellarsi alla sua logica, svincolarsi e rendersi autonomi, forti della propria professionalità cioè della loro "tradizionale" capacità di "fare". Poi, in realtà, le cose non saranno andate in questo modo idilliaco ed anche lì saranno entrati in gioco interessi piccoli o grandi (capitale di altri imprenditori birrai, sindacati, politici locali etc etc), ma, comunque la vogliamo vedere, mi sembra un'esperienza che debba essere salutata con soddisfazione.
io vorrei suggerire di dare la nostra solidarietà alla Pedavena così come a tutte le attività che abbiano le sue stesse caratteristiche nei modi e nei termini che più risulteranno graditi in questo 3d se vorrete dare seguito a questo mio invito.
...già, mi rendo conto che sia lecito il sospetto: ma Hidalgo sarà mica un venditore della Pedavena?...magari!
Giorgio M - Ascoli P
Che ne pensate?