Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Solidarietà.

    Alcuni degli aggrediti li conosco personalmente.

  2. #12
    Radicalista Aristocratico
    Data Registrazione
    02 Feb 2006
    Località
    Italia,Europa.
    Messaggi
    3,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solidarietà ai camerati milanesi!!!
    Zecche infami!!!

  3. #13
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,910
     Likes dati
    20,856
     Like avuti
    32,325
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    C'è poco da stupirsi, le zecche dei cessi sociali si dimostrano per quello che sono...cioè delle merde

    Solidarietà ai camerati di AU/AG!

  4. #14
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor Visualizza Messaggio
    Egregio Direttore,
    oggi 24 ottobre 2006 (50 anni e un giorno dopo la rivolta d’Ungheria sedata nel sangue dai sovietici) alla facoltà di Scienze Politiche della Statale di Milano, era una giornata come tante altre. L’unica particolarità era che, nella centralissima sede di via Conservatorio, si stava svolgendo un banchetto con un tricolore sul tavolo, organizzato da Azione Universitaria. Io ero lì e passate le 120 nella testa di un gruppo di esseri umani (se così si possono definire) è scattato qualcosa di malsano: si sono avventati contro il banchetto l’hanno preso e lanciato in aria, piegandone anche una gamba, e al grido di Fascisti di merda hanno iniziato ad agitare i caschi integrali, che brandivano come spranghe, contro i ragazzi di Azione Universitaria, che, colti di sorpresa, hanno tentato una timida difesa, anche se audace e ammirabile. Era una bolgia, poi gente esterna ai fatti hanno iniziato a dividere i contendenti e a dare degli ignoranti e degli animali agli antagonisti.

    Una volta finita la "spedizione punitiva" degli pseudo-compagni e divisi i due schieramenti, i ragazzi di AU iniziano a chiedersi il perché di tutto forse il tricolore per loro funziona come il rosso per il toro? Partono le critiche di tutti verso gli squadristi di turno e loro sentendosi in difficoltà hanno saputo dire solo una cosa: I fascisti qui recitano la parte dei bravi ragazzi, poi fuori magari ci uccidono… sono rimasto basito, non avevo parole dal distribuire un volantino di invito per una festa all’uccidere qualcuno ce ne vuole e pure parecchio, era evidente la loro falsità e il loro intento: far capire a chi non la pensa come loro che doveva stare zitto.

    Poi finalmente scendeva il Preside di Facoltà ed io pensavo che probabilmente avrebbe preso dei seri provvedimenti visto che gli infami non erano ancora scappati… invece dopo che li ha visti in faccia, dopo che ci ha parlato per sapere come sono andati i fatti, dopo che gli sono stati indicati mentre scappavano, il Prof. Daniele Checchi […] ha detto che non poteva fare niente, perchè non sapeva chi era stato e che era contrario ad una qualsiasi denuncia, anche contro ingnoti, da parte dell’università. Io ero lì e sono stato colto di sorpresa anch’io, è difficile ammetterlo, ma per un attimo ho avuto paura anche io e non sono entrato nella mischia. Spero che cose del genere non debbano essere più viste in un ateneo universitario, ma se riaccadranno sicuramente non mi tirerò
    indietro e farò di tutto per stare spalla a spalla con i ragazzi di AU o con chiunque voglia esprimere liberamente la sua opinione.

    http://www.azionegiovanivarese.org/a...ani-di-au.html
    Ma è una lettera pervenuta ai giornali?
    E' dei nostri o è un esterno?

  5. #15
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Last news:

    Oggi i ragazzi di AU hanno organizzato un volantinaggio in 50 in statale, tutti schierati. A quanto pare le zecche hanno pensato bene di non presentarsi.

    L'aggressione al banchetto dell'altro giorno è stata diretta anche ad alcune ragazze che distribuivano i volantini.

    L'ennesima dimostrazione, se ancora ce ne fosse stato bisogno, della codardia di questi individui.

  6. #16
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianmario Visualizza Messaggio
    Ma è una lettera pervenuta ai giornali?
    E' dei nostri o è un esterno?
    È una lettera inviata a VareseNews dal nostro Commissario di Busto Arsizio (VA), che è anche studente della Statale @ Sc. Pol., quindi frequenta AU di Milano...

    http://www3.varesenews.it/comunita/l..._articolo=2085

  7. #17
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hanno rivendicato l’aggressione con un volantino dai toni duri, firmato studenti antifascisti della facoltà di Scienze Politiche. Ieri il gruppo di autonomi vicini ai centri sociali protagonisti della rissa di martedì scorso nel cortile di via Conservatorio sono tornati in università. Per spiegare, a modo loro, perché hanno picchiato uno studente di destra mentre distribuiva inviti per una serata in discoteca.
    “Abbiamo rivendicato il diritto di negare l’agibilità politica e fisica a questi rigurgiti xenofobi e reazionari”, scrivono nel volantino. E ancora: “Gli studenti antifascisti hanno vistosamente espresso il loro sdegno per la tutela sempre più frequente, dei fascisti nelle università”.
    “Sono tornati per rivendicare il loro gesto – spiega il preside di Scienza Politiche Daniele Checchi – Per fortuna non ci sono stati ulteriori scontri”. I ragazzi si sono limitati a distribuire il volantino che ieri, nel pomeriggio, è apparso anche sul sito Internet di Indymedia.
    Un volantinaggio a tappeto che non è andato giù al collettivo di Azione universitaria che ora chiede al preside “una presa di posizione dura nei confronti di chi non rispetta le idee altrui””. “L’arroganza di questi individui – spiega Anton Luca Romano, presidente provinciale di Azione Giovani – non ha limiti. E’ questo il frutto più amaro della costante impunità di cui godono questi finti rivoluzionari”.
    “Sono tra l’incudine e il martello – continua Checchi – Da un lato ci sono gli studenti di destra che chiedono l’intervento della Polizia.Dall’altro una frangia di sinistra che vuole l’allontanamento dei fascisti dall’università. Io sono convinto che sia possibile un confronto corretto che non faccia ricorso alla violenza. D’altronde proprio la facoltà di Scienze Politiche dovrebbe insegnare agli studenti a dialogare fra loro, anche quando sono di idee diametralmente opposte”.
    Per il preside, comunque, la soluzione di questo “brutto episodio” va trovata all’interno dell’università, “attraverso le sanzioni disciplinari previste dal regolamento”. Che consistono in una sospensione temporanea degli studenti colpevoli. Per farlo però bisogno che i ragazzi vengano identificati. “Qualcuno degli aggressori era presente al volantinaggio – prosegue il preside – Ho chiesto loro di mostrarmi i documenti, ma si sono rifiutati dicendo che sono un soggetto collettivo, non individuale. Mi aspetto al più presto che si autodenuncino. Il mio ufficio è sempre aperto”. Se però nessuno si farà avanti il caso passerà alle autorità. “Mi auguro di non dover arrivare a tanto. L’università è un luogo libero e aperto. Non si possono avere i poliziotti all’ingresso che identificano chi entra e chi esce”.

    A quanto pare deve essere una consuetudine quella di avere dei Presidi idioti a Scienze Politiche......

  8. #18
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    che preside del cazzo. un imbecille che para il culo ad altri imbecilli subumani.

    comunque non c'è niente da fare, più passa il tempo più il mio anticomunismo si rinvigorisce e più mi rendo conto che fino a quando l'Italia non si sarà liberata dal cancro comunista, egualitarista, sinistroide, buonista...da questa arrogante parte di "italiani" che impedisce al Paese di cambiare non potremo mai auspicare i cambiamenti che vorremmo.
    Questi residuati dell'antifascismo militante, del mito della resistenza, del sessantotto..che sono infiltrati in tutti i settori vitali dello Stato...mondo della scuola e dell'università prima di tutto ma non solo...sono il primo e più duro ostacolo da superare.
    non è questione di opposti estremismi ma di una totale egemonia del pensiero di sinistra in determinati ambienti molto influenti.

  9. #19
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Egr. Direttore,
    esprimo la mia solidarietà al lettore Matteo Sabba di Busto che ha segnalato l'incredibile azione di quei fanatici che hanno aggredito gli studenti di Azione Universitaria: un gesto demenziale a cura di persone viziate ideologicamente e che magari in altre occasioni si fascia il cranio con bandiere arcobaleno urlando slogan pacifisti.
    Ma certamente più incomprensibile è stato l'atteggiamento del Preside di facoltà! Se veramente è accaduto quel che viene descritto, per cui non si è voluto far nulla per individuare i responsabili della gratuita violenza, allora siamo in perfetta linea con quanto sovente accade nelle istituzioni scolastiche nostrane, ovvero si è sempre pronti a giustificare o ridimensionare ogni azione negativa degli studenti. Basti pensare al caso di quel noto liceo di Milano allagato da certi "bravi ragazzi".
    Infine una domanda intrigante: siamo sicuri che tanta "benevolenza educativa" si sarebbe manifestata lo stesso se il fatto fosse accaduto con ruoli politici ribaltati?

    Luca Cattaneo - Gemonio

    http://www3.varesenews.it/comunita/l..._articolo=2087

  10. #20
    Canon
    Ospite

    Predefinito

    il partito se ne sta occupando ?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giovani Azione Universitaria Denunciano, Aggrediti A Milano
    Di simonespiga nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 00:40
  2. Giovani Azione Universitaria Denunciano, Aggrediti A Milano
    Di simonespiga nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 16:31
  3. Azione Giovani e Azione Universitaria contro Castro!
    Di Walter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 13:39
  4. Azione Giovani e Azione Universitaria contro la Borsellino
    Di Giò nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-12-05, 14:52
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 19:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito