Visualizzazione Stampabile
-
Re: 63 anni di regno
E' vero,me lo sono dimenticato:eek:!Il nonno di Carlo,invece,si chiamava anche George.In Inghilterra è comune che si abbiano più nomi.Avrà scelto come nome regale Giorgio per ricollegarsi a suo padre.Per il fatto che gli intimi lo chiamassero Albert o Arthur,c'è da tener conto che da piccolo non si pensava sarebbe stato lui il sovrano.Però anche il principe Carlo potrebbe fare lo stesso,visto che fra i suoi nomi c'è George,ma sarebbe diverso.
-
Re: 63 anni di regno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crescenzo Garofalo
E' vero,me lo sono dimenticato:eek:!Il nonno di Carlo,invece,si chiamava anche George.In Inghilterra è comune che si abbiano più nomi.Avrà scelto come nome regale Giorgio per ricollegarsi a suo padre.Per il fatto che gli intimi lo chiamassero Albert o Arthur,c'è da tener conto che da piccolo non si pensava sarebbe stato lui il sovrano.Però anche il principe Carlo potrebbe fare lo stesso,visto che fra i suoi nomi c'è George,ma sarebbe diverso.
Albert risultava troppo tedesco all'epoca. Anche se esiste un Alberto il Grande Re degli Anglosassoni o meglio del Wessex.
-
Re: 63 anni di regno
Non è Alfredo il Grande?
I Normanni,del resto,venivano dalla Scandinavia,quindi dovrebbero avere un ceppo linguistico in comune con i Germani.:)
-
Re: 63 anni di regno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crescenzo Garofalo
Non è Alfredo il Grande?
I Normanni,del resto,venivano dalla Scandinavia,quindi dovrebbero avere un ceppo linguistico in comune con i Germani.:)
ORendissimo errore mio.
Mi cospargo di cenere il capo e mi ritiro sul K2 con le capre di montagna.:D
-
Re: 63 anni di regno
Ci siamo, oggi Elisabetta batte il record!
Good save the Queen!!! :)
-
Re: 63 anni di regno
l'obbiettivo dei 63 anni e 8 mesi è stato raggiunto e superato.
I prossimi obbiettivi di Elisabetta II:
90 anni = 21 aprile 2016 (ma si festeggia i primi di giugno)
65 anni di regno: il 6 febbraio 2017
70 anni di matrimonio nel Novembre del 2017
E' il record di regno piu' lungo inglese ma non mondiale: il Re di Thailandia ha ormai superato i 69 anni di regno (sali' al trono il 9 giugno 1946 quando Umberto II sedeva ancora sul trono del Quirinale)
-
Re: 63 anni di regno
Perla nel servizio del Tg2 di stasera. Parlando del record di Elisabetta e dei sovrani che l'hanno preceduta, l'acculturato giornalista ha definito la Regina Vittoria come "l'ultima degli Stuart". Un'occhiatina a wikipedia no eh?
-
Re: 63 anni di regno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Flaviogiulio
Perla nel servizio del Tg2 di stasera. Parlando del record di Elisabetta e dei sovrani che l'hanno preceduta, l'acculturato giornalista ha definito la Regina Vittoria come "l'ultima degli Stuart". Un'occhiatina a wikipedia no eh?
:facepalmi: Al muro.
-
Re: 63 anni di regno
Le monarchie non godono della mia più grande condivisione in quanto tali, ma fra tutte quello che ancora sopravvivono a se stesse, quella inglese è quella che meglio sopporto. Avendo vissuto alcuni anni nel Regno Unito, ho capito che per gli inglesi la regina è una figura importante che rappresenta davvero tutti i cittadini britannici e devo dire che Elisabetta II ha saputo svolgere bene il suo compito di sovrana. Come donna ha anche lei i suoi difetti, ma come regina ha saputo uscire da complicate situazioni politiche e anche personali con molta dignità... Ho quindi per lei stima e non dico proprio simpatia ma quasi... ;)
Le auguro ancora molti anni di regno, anche perché non so se il principe di Galles avrà lo stesso "appeal" per i suoi sudditi.