User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    albisca
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    SARANNO CONOSCIUTE MA DUBITO DI TUTTO QUìESTO VANTO DI QUALITà............ TANTO PIù CHE LA QUALITà DIPENDE DAGLI STUDENTI...E SE QUESTI VANNO ALLE PRIVATE DUBITO CHE SIANO DELLE CIME...........
    Questa è una stupidaggine. Alle scuole private non di recupero anni, vanno gli studenti le cui famiglie lo desiderano. Si chiama libertà di scelta. Ci sono delle cime e ci sono degli asini. Come in tutte le scuole.

    Ed è bene dire che anche all'interno delle scuole pubbliche esistono sezioni migliori, dove si studia, con insegnanti preparati, e sezione farlocche, dove vieni promosso solo presentandoti a scuola (e neanche tanto spesso)..

  2. #12
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo: per me devono essere permesse, ma a totale carico di chi le frequenta. lo stato non deve sborsare UN euro per le scuole private.
    l'educazione e la formazione dei ragazzi, cioè i futuri cittadini(perchè la cittadinanza deve essere percepita come un onere e un onore, non un semplice pezzo di carta)deve essere di esclusiva competenza statale.

    e senza ora di religione

  3. #13
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A scuola bene o male ci siamo andati tutti.

    E non ho mai conosciuto un professore che meritava la sufficienza

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,211
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albisca Visualizza Messaggio
    Questa è una stupidaggine. Alle scuole private non di recupero anni, vanno gli studenti le cui famiglie lo desiderano. Si chiama libertà di scelta. Ci sono delle cime e ci sono degli asini. Come in tutte le scuole.

    Ed è bene dire che anche all'interno delle scuole pubbliche esistono sezioni migliori, dove si studia, con insegnanti preparati, e sezione farlocche, dove vieni promosso solo presentandoti a scuola (e neanche tanto spesso)..
    TUTTI I MIEI NIPOTI SONO ANDATI ALLE SCUOLE CATTOLICHE E SONO DEGLI ASINI.....ALTRI CHE CONOSCO IDEMMMMMMMMMM.......... I MIEI FIGLI E ALTRI AMICI DEI MIEI FIGLI SONO ANDATI ALLE PUBBLCHE E FANNO LORO BARBA E CAPELLI.........
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo: per me devono essere permesse, ma a totale carico di chi le frequenta. lo stato non deve sborsare UN euro per le scuole private.
    Quoto. Al limite posso concepire un regime di borse di studio per chi le vuole frequentare concesse però sulla base della verifica della rispondenza di criteri di qualità dell'insegnamento impartito. In ogni caso non è ammissibile che vi sia una maggiore spesa pubblica per alunno a favore della scuola privata che di quella statale.
    Vero poi, come ricorda Ardimentoso, che la scuola pubblica da anche una garanzia di uniformità dell'educazione e della formazione dei futuri cittadini. Questa è in origine una delle ragioni dell'introduzione nello stato liberale dell'obbligatorità scolastica e dell'istituzione dell'insegnamento pubblico. Anche se oggi tale esigenza non è più così importante come in passato, va ricordato che questo è anche uno strumento di integrazione che oggi, in tempi di forte immigrazione, trova un'altra ragione di valorizzazione.

  6. #16
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    TUTTI I MIEI NIPOTI SONO ANDATI ALLE SCUOLE CATTOLICHE E SONO DEGLI ASINI.....ALTRI CHE CONOSCO IDEMMMMMMMMMM.......... I MIEI FIGLI E ALTRI AMICI DEI MIEI FIGLI SONO ANDATI ALLE PUBBLCHE E FANNO LORO BARBA E CAPELLI.........


    mio cuGGino potrebbe citare casi opposti ai tuoi....

  7. #17
    capaneo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    MA CHE COMBINAZJONE,,,,,,,,, C'è SEMPRE L'ECCEZIONE
    CHE CONOSCONO SOLO IN POCHI
    ...che NON conosci solo tu.

    Solito pregiudizio: "la scuola privata è per i figli di papà zucconi e fannulloni che si comprano il titolo".

    Beh, ti sconvolgerà sapere che è un pregiudizio idiota. Anzi: è esattamente il contrario.

    In linea generale, posso essere d'accordo con te se ti riferisci ad istituti specializzati nel "recupero anni" (come qualcuno ha già sottolineato prima di me). Nella mia città erano famosi(oggi non esistono più...) il Margara ed il Virgilio: leggendaria l'ignoranza di chi li frequentava.

    Al contrario, i Licei privati religiosi (Faa' di Bruno e Sacra Famiglia, per citarne due) davano una preparazione che i Licei pubblici si sognavano e si sognano quasi tutti (e quelli che si salvano, quando danno la Maturità insieme ai privati religiosi (stessa commissione d'esame, quindi) ottengono invariabilmente delle votazioni medie inferiori).
    Severità, disciplina ed efficienza che nella stragrande maggioranza delle pubbliche non si sono mai viste dal '68 in avanti.

    Può non piacerti, ma è la verità.

  8. #18
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    la risposta è contenuta tra le virgolette, qui sopra:
    tra le "scuole private" vengono compresi anche quegli istituti dove fai 4 anni in 1, o ti compri il diploma.

    le scuole private SERIE, tipo Leone, San Carlo o Zaccaria qui a Milano, forniscono una preparazione di ottimo livello.
    un mio amico ha fatto il liceo in uno degli istituti privati più prestigiosi del veneto, c'era gente che comprava la promozione con donazioni alla scuola mi ha detto

  9. #19
    motan
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    ...che NON conosci solo tu.

    Solito pregiudizio: "la scuola privata è per i figli di papà zucconi e fannulloni che si comprano il titolo".

    Beh, ti sconvolgerà sapere che è un pregiudizio idiota. Anzi: è esattamente il contrario.

    In linea generale, posso essere d'accordo con te se ti riferisci ad istituti specializzati nel "recupero anni" (come qualcuno ha già sottolineato prima di me). Nella mia città erano famosi(oggi non esistono più...) il Margara ed il Virgilio: leggendaria l'ignoranza di chi li frequentava.

    Al contrario, i Licei privati religiosi (Faa' di Bruno e Sacra Famiglia, per citarne due) davano una preparazione che i Licei pubblici si sognavano e si sognano quasi tutti (e quelli che si salvano, quando danno la Maturità insieme ai privati religiosi (stessa commissione d'esame, quindi) ottengono invariabilmente delle votazioni medie inferiori).
    Severità, disciplina ed efficienza che nella stragrande maggioranza delle pubbliche non si sono mai viste dal '68 in avanti.

    Può non piacerti, ma è la verità.
    Sarà.. ma avendo lavorato in un liceo privato religioso, il "patto velato" che vigeva era che, costando migliaia di euro, la promozione doveva arrivare ad ogni costo. Infatti era un concentrato di pluriripetenti figli di papà che non avrebbero mai ottenuto il diploma in una scuola pubblica..
    Poi, per carità, ci saranno anche le private di livello..

  10. #20
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e gli diamo pure soldi in finanziaria, a questi che sono rimasti indietro

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi è che ci fa fare brutta figura
    Di Noir nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-09, 18:02
  2. Ennesima brutta figura per l'Italia
    Di Italianista nel forum Politica Estera
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-04-09, 14:22
  3. Scuole private
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 15:15
  4. Scusate, ma che figura fanno fare a Castelli??!!
    Di kalashnikov47 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 15:18
  5. Vertic UE “Una brutta figura per l'Italia”
    Di sophos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 10:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito