Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
    Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Comico razzista : lo conoscete?

C'è questo tipo che pare abbia un grandissimo successo dipingendo gli islamici dei paesi dell'asia minore come dei bruti subumani dediti a pratiche bestiali e naturalmente "antisemiti".
    L'americano medio , che non è ferratissimo in geografia ride da matti e non si pone nemmeno il problema che quella mostrata è una caricatura ripugnante.
    Un domani che gli usa dovessero portare la democrazia anche in Kazakhstan, nessuno si indignerà per i bambini zompati per aria.
    Non ho mai avuto il piacere di vedere niente del suddetto comico ma dalle descrizione sembra davvero un concentrato di odio razziale indirizzato verso un bersaglio inerme ; la "satira" del più forte contro il più debole e con toni cosi grevi che nessuno ha mai usato nemmeno durante la seconda guerra mondiale.

I funzionari del Kazakhstan hanno flebilmente protestato in occasione della visita negli USA solo per prendersi un'altra valanga di insulti "scherzosi" ..purtroppo i Kazaki devono essere davvero messi male , altrimenti penso che i rapporti sarebbero gia stati interrotti o preteso scuse ufficiali..riflessione: la libertà dell'occidente consisterebbe nel rovesciare palate di cacca su nazioni in via di sviluppo, che debbono solo tacere (altrimenti apriti cielo), se qualcuno a sua volta osasse fare la caricatura dell'israeliano ebreo (Borat Cohen è ebreo) con gli stessi toni...bè povero lui.
    In quel caso sarebbe immediatamente definito "il nuovo Hitler" e non credo avrebbe vita facile.
    Costui sembra sia in gamba come comico e questo lo rende doppiamente "colpevole" in quando significa che ha gli strumenti comunque per ottenere un certo successo senza lasciarsi andare al più greve razzismo , come gia altri comici e autori ebrei ( Mel Brooks, W Allen, Alan Alda etc) hanno saputo fare .

http://en.wikipedia.org/wiki/Borat
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

shambler è l'opposto di quello che dici tu, io Borat lho visto quando conduceva gli MTV Awards
    Prima di tutto Borat è un cittadino del kazakistan, non americano
    secondo, egli è razzista si, ma non verso i musulmani, ma verso gli Ebrei(e non solo, anche verso gli uzbeki ad es) contro i quali ha fatto battute pesantissime, le ho sentite con le mie orecchiequando è andato in giro per gli Usa prima di condurre gli MTV Award
    ma secondo me gli ebrei non se la sono tanto prese per le battute, quanto per il fatto che quando intevistava la gente per l'america, quelli GLI DAVANO RAGIONE!
    che questo faccia capire anche a te che gli Usa , ben lungi dall'essere una popolazione di "noachidi" mostra, nel suo cuore più profondo,più periferico, soprattutto nel sud e nelle regioni più lontane da N.Y., un odio verso gli ebrei( e non solo per loro, anche "ancora" verso i non bianchi...) MOLTO SUPERIORE A QUELLO EUROPEO
    il fatto che questo sentimento non trovi rappresentanza nel loro sistema politico non vuol dire che non esista
    quindi, che questo vi faccia riflettere...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un altro capocomico

21:25 Le n°2 d'al-Qaida traite le Pape de charlatan

Ayman al Zawahiri, dont les propos sont reproduits sur un site internet islamiste, a traité le pape Benoît XVI de charlatan concernant les propos qu'il a tenus sur l'islam lors d'une conférence à Ratisbonne. (Avec Reuters)

http://www.lefigaro.fr/fil-info/

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Borat has been the cause of some controversy, mostly related to his frequent displays of anti-Semitism but also notably for his portrayal of Kazakh culture.

However, the Anti-Defamation League, a prominent Jewish anti-racism group, complained to HBO after Borat performed a country western song that called on people to 'throw the Jew down the well', warning them that 'you must be careful of his teeth' and that 'you must grab him by his horns', to applause and participation from some members of an audience in Tucson, Arizona, while other audience members seemed stunned and dismayed by Borat's blatant display of anti-Semitism. The full chorus goes: "Throw the Jew down the well/So my country can be free/You must grab him by his horns/Then we have a big party"

An interview with James Broadwater, a Republican candidate for U.S. Congress, caused Broadwater to receive some hateful emails after an episode of Da Ali G Show aired in which Broadwater stated that Jews will go to Hell.

dal link che hai messo tu shambler...

MI PARE CHE QUESTE AFFERMAZIONI NON NE FACCIANO PROPRIO UN AMICO DEGLI EBREI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anti-Obama
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shambler Visualizza Messaggio
    C'è questo tipo che pare abbia un grandissimo successo dipingendo gli islamici dei paesi dell'asia minore come dei bruti subumani dediti a pratiche bestiali e naturalmente "antisemiti".
    L'americano medio , che non è ferratissimo in geografia ride da matti e non si pone nemmeno il problema che quella mostrata è una caricatura ripugnante.
    Un domani che gli usa dovessero portare la democrazia anche in Kazakhstan, nessuno si indignerà per i bambini zompati per aria.
    Non ho mai avuto il piacere di vedere niente del suddetto comico ma dalle descrizione sembra davvero un concentrato di odio razziale indirizzato verso un bersaglio inerme ; la "satira" del più forte contro il più debole e con toni cosi grevi che nessuno ha mai usato nemmeno durante la seconda guerra mondiale.

I funzionari del Kazakhstan hanno flebilmente protestato in occasione della visita negli USA solo per prendersi un'altra valanga di insulti "scherzosi" ..purtroppo i Kazaki devono essere davvero messi male , altrimenti penso che i rapporti sarebbero gia stati interrotti o preteso scuse ufficiali..riflessione: la libertà dell'occidente consisterebbe nel rovesciare palate di cacca su nazioni in via di sviluppo, che debbono solo tacere (altrimenti apriti cielo), se qualcuno a sua volta osasse fare la caricatura dell'israeliano ebreo (Borat Cohen è ebreo) con gli stessi toni...bè povero lui.
    In quel caso sarebbe immediatamente definito "il nuovo Hitler" e non credo avrebbe vita facile.
    Costui sembra sia in gamba come comico e questo lo rende doppiamente "colpevole" in quando significa che ha gli strumenti comunque per ottenere un certo successo senza lasciarsi andare al più greve razzismo , come gia altri comici e autori ebrei ( Mel Brooks, W Allen, Alan Alda etc) hanno saputo fare .

http://en.wikipedia.org/wiki/Borat
    Prima di tutto, Alan Alda e` cattolico e italo-americano...........

Anti-Obama
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    shambler è l'opposto di quello che dici tu, io Borat lho visto quando conduceva gli MTV Awards
    secondo, egli è razzista si, ma non verso i musulmani, ma verso gli Ebrei(e non solo, anche verso gli uzbeki ad es) contro i quali ha fatto battute pesantissime, le ho sentite con le mie orecchiequando è andato in giro per gli Usa prima di condurre gli MTV Award
    ma secondo me gli ebrei non se la sono tanto prese per le battute, quanto per il fatto che quando intevistava la gente per l'america, quelli GLI DAVANO RAGIONE!
    che questo faccia capire anche a te che gli Usa , ben lungi dall'essere una popolazione di "noachidi" mostra, nel suo cuore più profondo,più periferico, soprattutto nel sud e nelle regioni più lontane da N.Y., un odio verso gli ebrei( e non solo per loro, anche "ancora" verso i non bianchi...) MOLTO SUPERIORE A QUELLO EUROPEO
    il fatto che questo sentimento non trovi rappresentanza nel loro sistema politico non vuol dire che non esista
    x Shambler, ecco il mio commento che hai richiesto:

L.A. e` una citta` anche piu` ebrea di N.Y. Quindi, diciamo che i due centri mediatici sono "noachidi."

Comunque, Matrix, hai ragione--- il "heartland" degli USA e`-- in fondo-- se non anti-semita, molto diffidente nei confronti degli ebrei.

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' kazako il personaggio che lui interpreta NON l'attore.
    Sacha Baron Cohen, who plays Borat, is himself Jewish. He explains his character's racist nature by stating that the segments are a "dramatic demonstration of how racism feeds on dumb conformity, as much as rabid bigotry," rather than a display of racism by Baron Cohen himself.[2]
    Le battute antisemite servono, probabilmente, per rendere ancora più schifoso il il personaggio agli occhi degli americani come gli scherzi macabri di Freddy Kruger prima di affettare gli adolescenti coi suoi artigli.

Ma lui può dire quello che vuole, a me urta il fatto che i poveri kazaki (che dubito siamo quelle bestie parlanti descritte nei divertenti segmenti) devono accettare di vedersi dipinti in questo modo senza reagire perchè altrimenti sarebbero "intolleranti", VISTO E CONSIDERATO che se facessero una loro versione questa volta diretta contro gli americani e contro gli ebrei , sarebbero cazzi da cacare .
    Vista cosi diventa una prepotenza del forte sul debole e quindi non è "libertà di espressione" che presuppone reciprocità.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

ordineteutonico
    Ospite

Predefinito

Vista cosi diventa una prepotenza del forte sul debole e quindi non è "libertà di espressione" che presuppone reciprocità.
    Chi semina odio raccoglie odio.

Impossibile
    Ospite

Predefinito

....
    ... ben lungi dall'essere una popolazione di "noachidi" mostra, nel suo cuore più profondo,più periferico, soprattutto nel sud e nelle regioni più lontane da N.Y., un odio verso gli ebrei( e non solo per loro, anche "ancora" verso i non bianchi...) MOLTO SUPERIORE A QUELLO EUROPEO
    ma "MOLTO SUPERIORE A QUELLO EUROPEO" nel senso di un sentimento piu' intenso o nel senso di una piu' rilevante diffusione?
    perche' ho sempre pensato che fosse completamente l' opposto?
    ciao

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' kazako il personaggio che lui interpreta NON l'attore.

Le battute antisemite servono, probabilmente, per rendere ancora più schifoso il il personaggio agli occhi degli americani come gli scherzi macabri di Freddy Kruger prima di affettare gli adolescenti coi suoi artigli.

Ma lui può dire quello che vuole, a me urta il fatto che i poveri kazaki (che dubito siamo quelle bestie parlanti descritte nei divertenti segmenti) devono accettare di vedersi dipinti in questo modo senza reagire perchè altrimenti sarebbero "intolleranti", VISTO E CONSIDERATO che se facessero una loro versione questa volta diretta contro gli americani e contro gli ebrei , sarebbero cazzi da cacare .
    ah già è vero...confesso che quando l'ho visto credevo che fosse realmente kazako visto che è così sono naturalmente d'accordo sulla condanna per quello che dice al popolo kazako, sarebbe come se un americano inventasse un personaggio chiamato "Salvatore Esposito" e cominciasse a dipingere gli italiani esclusivamente come mafiosi...cmq se hai visto gli sketch hai anche notato che, quando parlava male degli ebrei, la maggioranza dei cittadini americani gli dava ragione.

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima