Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Casini: "Io alla guida della Cdl?,Tutto è possibile"

    L'esponente centrista preferisce non esporsi sul futuro leader del centrodestra
    ma poi aggiunge: "Sicuramente c'è bisogno di un profondo rinnovamento"



    ROMA - Risponde con una battuta Pier Ferdinando Casini a chi gli chiede se sarà lui il prossimo leader del centrodestra. "Io - dice l'ex presidente della Camera - sono un uomo che vive serenamente l'oggi per cui non mi pongo il problema del domani. Sono sereno, vado avanti. La vita è bella perché è varia. E nessuna possibilità è esclusa in partenza".

    Casini poi però si fa serio e aggiunge un elemento di riflessione che lascia intendere cosa pensa veramente. "Certo c'è bisogno di un profondo rinnovamento tra i moderati - osserva - ma non necessariamente sceglieranno me, potrebbe essere qualcun altro".

    L'esponente centrista prende dunque ancora una volta le distanze da Silvio Berlusconi e dalla sua attuale gestione della leadership della Cdl, a cominciare dalla scelta di fare ostruzionismo sul decreto fiscale. "Il nostro compito - dice ancora Casini - è stare in aula e votare no: ce lo chiedono gli italiani". Stesso comportamento da tenere sulla manovra economica. "Non possiamo che votare contro, noi siamo contrari a questa Finanziaria". Ma questo non significa che l'Udc aderirà alle manifestazioni promosse da Forza Italia. "Non andrò in piazza prossimamente con Berlusconi", conclude Casini.

    La voglia di distinguersi dal leader di Forza Italia si arricchisce poi di un'altra considerazione: ''Lui viene dal nulla, io dalla Dc, Berlusconi è la novità e io sono la tradizione e penso che non si debba nascondere le radici lo dico anche agli amici dei Ds'', ricorda Casini. ''Il berlusconismo - aggiunge poi l'ex presidente di Montecitorio - è un fattore di popolo e guai a pensare che sia solo dovuto agli strumenti mediatici di Berlusconi o perché è un ricco imprenditore, più di Bossi e di Fini interpreta un'Italia che c'è e che faccio fatica io stesso a interpretare perché diversa è la mia storia''.

    (26 ottobre 2006)

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ho sentito Folllini stamane a omnibus che ha detto in sostanza che l'udc abbaia molto ma quando c'è da mordere ...
    Come esempio ha citato il non voto per Napolitano che comunque l'udc ha detto di stimare , il voto al referendum sulla devolution e altre situazioni dove l'udc alla fine si è accodata come sempre alla linea di berlusconi.
    Inoltre ha detto chiaro e tondo che si è dimesso perchè lui aveva proposto per le elezioni un altro leader o la corsa solitaria , e come sappiamo il partito ha votato contro.

    Insomma Follini mi è sembrato abbastanza scettico sul fatto che l'udc voglia veramente mettere da parte berlusconi con scelte politiche di forza .

  3. #3
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,144
     Likes dati
    8,292
     Like avuti
    14,610
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, speriamo che gli elettori si ricordino del lascito che ci ha lasciato la "tradizione" democristiana e cattocomunista che Pierino intende rappresentare.

    Doverosi auguri.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti Casini si è tradito quando ha detto che critica Berlusconi solo per intercettare i delusi della CDL, evitando il loro passaggio a sinistra.
    Comunque Casini sa che non sarà lui a guidare il Polo. Si è rassegnato ed appoggerà Formigoni

  5. #5
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Ho sentito Folllini stamane a omnibus che ha detto in sostanza che l'udc abbaia molto ma quando c'è da mordere ...
    Come esempio ha citato il non voto per Napolitano che comunque l'udc ha detto di stimare , il voto al referendum sulla devolution e altre situazioni dove l'udc alla fine si è accodata come sempre alla linea di berlusconi.
    Inoltre ha detto chiaro e tondo che si è dimesso perchè lui aveva proposto per le elezioni un altro leader o la corsa solitaria , e come sappiamo il partito ha votato contro.

    Insomma Follini mi è sembrato abbastanza scettico sul fatto che l'udc voglia veramente mettere da parte berlusconi con scelte politiche di forza .
    Bhe non si può pretendere che l'UDC pur di andar contro Berlusconi faccia un favore alla sinistra,anche se a voi piacerebbe.
    Follini farebbe meglio a partire per un isola deserta e restarci,la discontinuità da lui tanto invocata s'è ridotta alla fondazione del nuovo inutile ennesimo partitino.
    Trovo scandaloso che i media diano tutto questo spazio ad una formazione politica che non rappresenta altri che il solo Follini,mentre altri partiti(ad esempio quelli della destra radicale che valgono di più elettoralmente) sono del tutto trascurati.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Bhe non si può pretendere che l'UDC pur di andar contro Berlusconi faccia un favore alla sinistra,anche se a voi piacerebbe.
    Follini farebbe meglio a partire per un isola deserta e restarci,la discontinuità da lui tanto invocata s'è ridotta alla fondazione del nuovo inutile ennesimo partitino.
    Non penso che follini intendesse questo.
    Intendeva sottolineare che i tempi che aveva in mente lui e quelli di casini erano troppo differenti . Per follini berlusconi doveva essere accantonato già a questo giro , mentre fa notare che ancora oggi casini oltre le parole non faccia un passo concreto nella direzione che sembra comune ad entrambi.
    Anche a me sembra che casini non voglia sfidare berlusconi , ma accantonarlo solo facendolo andare in pensione di anzianità.

  7. #7
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Non penso che follini intendesse questo.
    Intendeva sottolineare che i tempi che aveva in mente lui e quelli di casini erano troppo differenti . Per follini berlusconi doveva essere accantonato già a questo giro , mentre fa notare che ancora oggi casini oltre le parole non faccia un passo concreto nella direzione che sembra comune ad entrambi.
    Anche a me sembra che casini non voglia sfidare berlusconi , ma accantonarlo solo facendolo andare in pensione di anzianità.
    Follini dovrebbe consultare uno psicoanalista,perchè se la sua discontinuità era farsi l'ennesimo partitino che si mette al centro è davvero un caso clinico.
    Detto questo,a parte l'omicidio,non vedo come altro Casini avrebbe potuto eliminare Berlusconi senza fare un regalo alla sinistra,che resta l'avversario da combattere.

  8. #8
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    col 7% dove vuole andare, il capo è e resta il Presidente del Milan.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Invecchia ogni giorno di più Berlusconi. Gli si sta disfacendo il lifting. Con tutto il trucco ha ormai il volto sempre più rugoso.
    Non si può andare contro natura; invecchia il corpo e invecchia pure il cervello.Il lifting per questo organo non lo hanno però inventato ancora.
    Vada a casa e con lui vada a casa questa mefitica generazione di over 70 che ci rompe i coglioni da decenni.
    Basta Gerontocrazia.
    Abbiamo diritto o no anche noi ad avere un Tony Blair, un Clinton, uno Zapatero o persino una Angela Merkel?

  10. #10
    Uno dei tanti tra pochi
    Data Registrazione
    16 May 2006
    Località
    da una piccola città
    Messaggi
    692
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A Casini è andata bene una volta puntando sulla perdita di consensi durante la campagna elettorale di Berlusconi, ma adesso sta sbagliando tutto, fra poco si troverà da solo. Casini a capo della Casa delle Libertà ma non mi fate ridere!!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Frattini alla guida della Nato" l'ex ministro candidato unico
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-09-12, 10:00
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 22:22
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 19:25
  4. Casini: "Marini o Draghi alla guida di un governo di transizione"
    Di Ulell (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 24-12-07, 10:30
  5. Casini: "Io alla guida della Cdl? Tutto è possibile, vedremo"
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 16:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito