Di solito si, però mi è capitato talvolta di dare una fugace lettura....

Di solito si, però mi è capitato talvolta di dare una fugace lettura....
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Quando sono all'inizio del libro, vado sempre a leggermi l'ultima frase dell'ultima pagina...
Io giuro che riuscirò a motivarti, Palla di Lardo, a costo di andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo!

Se non è particolarmente noioso, sì.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Considerando che per il 95% leggo thriller, non solo non ci penso proprio a leggere la pagina finale, ma molto spesso evito anche di leggere la trama sulla quarta di copertina perchè è successo che venisse raccontato troppo :sofico:
Ultima modifica di Alessandro; 13-06-10 alle 20:56

Si certo che ci riesco. Altrimenti che gusto c'è?![]()
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Ma certo, e in genere mi sparo tutta la prefazionie.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

sì certo, pensa che leggo la prefazione dopo aver letto il libro per assaporarlo meglio....:giagia:

l'ultima pagina rivelerebbe il finale: per me la cosa piu' importante e' cio' che mi puo' rivelare se il libro sia leggibile o meno.
in genere mi affido ai suggerimenti di marshall mcluhan e di ford madox ford. il primo dice di leggere la pagina 69, il secondo la pagina 99, per capire come sia il resto, senza soffrire inutili spoilers.
leggere l'incipit o il finale non rivelerebbe nulla di quanto sopra - si suppone che lo scrittore (a meno che non sia un masochista) ce la metta tutta proprio in quelle parti del libro per dare una partenza bruciante e un arrivo memorabile.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.