non credo proprio che l'affluenza si discosterà di molto dalle cifre succitate
l'aria che tira per una partecipazione più massiccia non è di certo delle migliori
alla gente di bruxelles frega poco e niente, delle beghe dei partiti ancora meno

non credo proprio che l'affluenza si discosterà di molto dalle cifre succitate
l'aria che tira per una partecipazione più massiccia non è di certo delle migliori
alla gente di bruxelles frega poco e niente, delle beghe dei partiti ancora meno

tutti d'accordo a quanto pare

Bah, non saprei. I secondi turni porebbero riguardare, ad occhio, anche 1/3 del paese, e forse anche di più. Calcolando un'affluenza del 65%, sarebbe già un 20% abbondante di elettori. Poi, con PDL, PD e IDV che sembra siano per il sì, il quorum è a portata di mano.

Può darsi tu abbia ragione, però è un peccato che alla gente non freghi nulla dell’europarlamento perché in realtà lì si decidono molte cose importanti, soprattutto in campo economico. Poi spesso ci si lamenta delle leggi europee, dei limiti europei, delle liberalizzazioni europee che non corrispondono ai nostri interessi. Ma dov’eravamo quando c’era da mandare in Europa gente capace e responsabile?
E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Di sicuro andrò a votare per le europee mentre potrei astenermi per le provinciali, essendo le prime molto più importanti e fondamentali per noi tutti delle seconde.
Quanto al referendum ovviamente non vado, non contribuirò mai a foraggiare i rimborsi elettorali per quei mercenari.
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

io sono consapevole dell'importanza del voto in europa, voto si al referendum e trovo la matera davvero una grossissima gnocca.
Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

Io ho paura per il Referendum .
PD+PDL = 65% .
Speriamo che fra "svogliati" del PDL e "furbi" del PD non si raggiunga il quorum.
Regressista amante della pucchiacca.