User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi viene sonno quando ascoltate Veltroni?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    6 28.57%
  • NO

    11 52.38%
  • Solo se sono stanco

    4 19.05%
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ManfrFantaelezioni USA 2020

    Ok, il sondaggio di Yurj ha risvegliato in me lo spirito creativo

    Allora mentre in Italia (vedi sondaggio ManfrFantapolitica ) si consumano i drammatici fatti della Gloriosa Rivoluzione Socialista guidata da Danny78 e le successive elezioni del Soviet Costituente, gli Stati Uniti non attraversano tempi migliori... ritiratisi dall'Iraq e dall'Afghanistan, impantantisi in un nuovo duplice Vietnam in Iran e Venezuela, gli Stati Uniti sono giunti sull'orlo del collasso quando un devastante attentato terroristico ha liberato un letale virus nel Paese. Nonostante l'epidemia sia stata contenuta, l'anarchia e il caos generatisi hanno sprofondato in un tremendo vuoto di potere gli USA, giunti sull'orlo della guerra civile. Le violenze si sono presto estese anche a Messico e Canada, fino a che l'esercito federale non è riuscito a ristabilire l'ordine...sono quindi nati i nuovi Stati Federali d'America, Federated States of America (FSA), una nazione che include i vecchi USA, Canada e Messico, divisa a sua volta in alcune macroregioni:
    -The Free America Confederacy: i vecchi stati secessionisti, meno il Texas. Federalismo sfrenato, economia prettamente agricola e protezionista; la popolazione non bianca è stata chiusa in riserve autogestite con leggi e "diritti" propri. Forte influenza del fondamentalismo religioso.
    -The Union of American States: include il vecchio Canada Orientale, il Quebec, i Grandi Laghi e la East Coast USA. Ha mantenuto il vecchio sistema politico-sociale americano, e ha una economia prettamente di servizi e finanza.
    -The TexMex Commonwealth: formato da Texas, New Mexico, Arizona, Messico e statarelli dell'America Centrale. E' poco più che una dittatura militare in mano ai Texas Rangers Economia petrolifera.
    - The New American Federation: formata dal Midwest e dalla California, è una zona di mille contraddizioni: le città della costa sono state "colonizzate" culturalmente dal Giappone, ed è presente un forte movimento buddhista; l'economia è basata su tecnologie all'avanguardia. Nell'interno invece, la cultura è ancora devota e semplice, rude e contadina.
    -The Seattle-Vancouver Co-Prosperity Sphere: include Oregon, Washington, Alaska e Canada Occidentale. Economia basata sull'industria pesante. Il governo è una meritocrazia burocratica, che sovrintende ad una economia quasi intermanete pianificata con regime "corporativo".

    Le macro aree sono autonome quasi in tutto, ma si scambiano le materie prime, non hanno dogane, e hanno una politica estera e militare comune...la capitale federale è Washington, le altre sono nell'ordine: Richmond, New York, Austin, Los Angeles, Seattle. La Federazone è governata da una Camera dei Rappresentanti, formata da 500 deputati eletti con sistema maggioritario in proporzione agli abitanti dei diversi stati, e da un Consiglio Esecutivo, formato dai presidenti dei diversi stati, per il resto autonomi in ogni materia, ivi compreso il sistema politico. Si va dunque a votare per il rinnovo della Camera... nel prossimo post, una panoramica dei partiti in lizza!!!

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    America First: Partito di governo nel Sud, è formato dall'ex ala segregazionista del partito Repubblicano. Isolazionista, liberista ma favorevole a dazi doganali, legato agli ambienti del fondamentalismo evangelico, è l'autore dell'attuale ghettizzazione della popolazione nera. Ferocemente antisemita e spiccatamente anticattolico.

    Party of the States' Rights: detto anche "Dixiecratic Party", rappresenta il principale partito di opposizione del Sud. E' formato dai vecchi democratici conservatori: federalista spinto, conservatore su temi etici e dei diritti civili, vuole lo smantellamento delle colonie nere per una più "mite" segregazone. Favorisce una economia controllata e con un forte stato sociale, di impronta paternalistica. Si considera l'erede della miglior tradizione liberale americana, e perciò favorisce il bilanciamento ossessivo dei poteri e una politica estera dinamica.

    Christian Science Party: partito del Sud, inizialmente formato dagli aderenti alla setta della Christian Science, è ora un partito politico basato su una visione laica della religiosità e dello Stato, in lotta per i diritti civili di tutti i cittadini meridionali. Segue la dottrina sociale cristiana in tutte le sue declinazioni, ma è favorevole ad una liberalizzazione del sistema sanitario e scolastico (si maligna per favorire le scuole e le cliniche religiose).

    Black Power: movimento politico che lotta per il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione afroamericana e, in generale, per i diritti civili delle minoranze (compresi, ma non solo, i neri). Al suo interno, è presente una forte componente islamica, che nelle sue frange più radicali propone l'instaurazione della sharia, e un'altrettanto forte componente filo-comunista.

    New Democratic Frontier: è un partito liberalprogressista radicato nell'Ovest, particolarmente in California. A favore della legalizzazione delle droghe, di liberalizzioni economiche, un federalismo marcato ma solidale e di tutti i diritti civili che riuscite ad immaginare. Per una società multietnica, pacifista. Molti lo considerano il "partito degli hippies".

    New Komeito Party: è la versione americana dell'omonimo partito buddhista conservatore giapponese. Ovviamente molto radicato in California tra la popolazione che segue il Buddha, chiede uno Stato confessionale e una politica economica solidarista. Pacifista.

    The New Republic: Nato in origine come comitato elettorale per sostenere la candidatura di Arnold Schwarznegger alla presidenza dei vecchi USA, il Partito Progressista è radicato in California e sulla Costa Est, ma affonda le sue radici nel Midwest. E' un partito conservatore laico, molto law and order, a favore di una politica economica reaganiana e di un marcato interventismo militare all'estero.

    Liberal Party: nato dalla confluenza del PL canadese con i liberal americani, è il partito dominante della East Coast. Classico partito liberal alla statunitense, ma molto più moderato del uso omologo occidentale. Anche se è attivo sul tema dei diritti civili, si concentra di più sui temi sociali ed economici, proponendo un maggiore stato sociale. In politica estera, a differenza della NFD pacifista e " per i diritti degli oppressi", è interventista e filoisraeliano.

    Parti Quebecois: il partito nazionalista e tradizionalista cattolico della minoranza francofona del Quebec, per cui chiede l'indipendenza.

    New Conservative Party: i cari, vecchi, teocon pari pari, ma ora con più "born again christians" e meno conservatori standard. Partito di governo nel TexMex. Per una politica estera interventista, liberisti, filoisraeliani.

    Christian Democracy: partito cattolico interclassista, sul modello delle DC europee. Fortissimo nel Texmex ispanico e sulla east coast, specie nella zona di Boston e tra le minoranze irlandesi.

    Anglo-Saxon Protestant Front: attivo nell'ex Canada, e in particolare nella zona di Vancouver, è un partito nazionalista conservatore che chiede lo scioglimento della federazione e il ritorno di tutta l'America del Nord sotto il trono Britannico. modellato ideologicamente sui Tories.

    Technocratic Union: il partito dominante nella zona di Seattle- Vancouver, è una formazione politica interclassista, corporativa, e basata sul concetto di "aristocrazia democratica": un governo di tecnici e competenti funzionari più o meno controllati dal basso. Ideologicamente ed economicamente, un misto di fascismo politico e comunismo economico.

    Socialist Party: partito diffuso in tutta la Federazione, propone uno Stato Sociale sul modello Svedese, la fine dell'attuale sistema federale in favore di una Unione Americana sul modello dell'UE e lotta contro la guerra e per i diritti civili. Radicato nei Grandi Laghi, nel proletariato nero, tra i piccoli coltivatori e nelle città industriali della East Coast della zona Seattle Vancouver e del Canada Orientale. Appoggiato dai sindacati.

    Communist Party: partito comunista, propone lo scioglimento della federazione e la proclamazione dell'Unione Sovietica Americana, basata su un comunismo di mercato alla cinese. Per i diritti civili, ottiene diversi consensi tra il proletariato e i ceti intellettuali dell'ovest, nellapopolazione di colore e nell'America Cnetrale.

    Libertarian Party: il partito libertario classico! stato iper federale, economia iper liberista, isolazionista e pacifista, per una flat tax e i diritti civili.

    Green Party: I soliti verdi, ma più estremisti e non alieni a forme di ecoterrorismo...

    Native American Nations il partito delle minoranze indigene, chiedono uno stato federale basato sulle piccole comunità, isolazionismo, un'economia controllata e sostenibile.

    Communist Party:

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E, no, non mi sono fumato nulla

  4. #4
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voto il cripto-Fascismo della Technocratic Union!

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Voto il cripto-Fascismo della Technocratic Union!

  6. #6
    Agnosticamente LAICO e di CDx
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    forse vivo meglio con una vaga idea che con una idea più precisa a giudicare dal fatto che chi vive senza idee pare stia meglio di me a salute mentale.
    Messaggi
    1,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    The New Republic senza ombra di dubbio alcuno.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Attualmente, i candidati di punta per le presidenziali sono:

    Chuck Norris ( America First, New Conservative Party)

    Tom Cruise (New Democratic Frontier, the Greens)

    Arnold Schwarnegger ( The New Republic, New Komeito Party)

    Michael Jackson (Black Power)

    Il leader della Apple, finalmente uscito trionfatore su Microsoft (Technocratic Union)

    Rafael Ortega (Communist Party, Native American Nations)

    il sempiterno Pat Buchanan (Libertarian Party)

    Woody Allen (Socialist Party, Liberal Party, Christian Democracy, Christian Science, pentapartito all'americana )

    L'Anglo Saxon Front ovviamente boicotta le presidenziali, visto che vuole la monarchia mentre il Parti Quebecois e il Party of the Stes' Rights, alleati, stanno contrattando con le varie fazioni...

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    voto di sicuro allen

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pat Buchanan nel Libertarian Party??????

    Avrei capito un Badnarik, ma l'antisemita Buchanan ce lo vedo poco là..

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quando ho letto che i ltexas era in mano ai rangers speravo in qualcosa del tipo Tex Willer: multiculturalismo al potere

    il communsit party filo denghiano manco morto

    socialist party, woody for president

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 2020 technology
    Di Cattivo nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-13, 03:43
  2. Rapporto 2020
    Di ART nel forum Politica Europea
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 11:57
  3. EU nel 2020
    Di cesant nel forum Politica Europea
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-11-07, 14:26
  4. NIC report 2020
    Di dexter (POL) nel forum Hdemia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-05, 01:52
  5. Cyberpunk 2020
    Di Elendil nel forum Ludoteca
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-01-05, 13:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito