Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi vuole 10 milioni di euro - 7-12-06

    Berlusconi vuole 10 milioni di euro - 7-12-06

    di Roberta Anguillesi per Democrazia e Legalità

    6 dicembre 2006, Silvio Berlusconi ha presentato ricorso contro la sentenza di assoluzione dal reato di diffamazione nei confronti di Elio Veltri, Marco Travaglio, e la casa editrice Editori Riuniti. Oggetto della sua ira giudiziaria, come da sei anni a questa parte, il libro L'Odore dei Soldi.

    La sentenza che aveva assolto Veltri, Travaglio ed era stata emessa l' 11- 11 -2005; secondo il tribunale, tutto quanto scritto in quel testo, uscito, come si ricorderà, a cavallo delle elezioni politiche del 2001, non solo non era diffamatorio, ma corrispondeva a verità.

    Dopo un anno, il Cavaliere, libero ormai dai suoi impegni di governo, torna alla carica e chiede la bellezza di 10 milioni di euro di risarcimento per danni morali arrecatogli, a suo dire, da L'Odore dei Soldi.

    Elio Veltri ha ricevuto in data odierna il ricorso del leader di Forza Italia , un ricorso di addirittura un centinaio di pagine, frutto del lavoro degli avvocati di cotanto cliente. La cifra richiesta, l'accanimento, il coinvolgimento di scrittori, giornalisti, parlamentari (Veltri era deputato quando scrisse quel testo) e della casa editrice, sono segnali di grande preoccupazione per l'Italia democratica e per la democrazia stessa.

    Non è superfluo ricordare che proprio Veltri era stato spiato dal Sismi, o da una parte di esso, deviato o meno che fosse, che su di lui fosse stato aperto, proprio nel 2001, un fascicolo segreto, e che fosse stato classificato come "nemico di Berlusconi", uno di quei nemici che era necessario "disarticolare con azioni traumatiche". Tali eleganti espressioni, che, come macigni, incombevano anche su magistrati e giornalisti, sono tratte dai documenti rinvenuti dagli inquirenti nel covo di Pio Pompa, nell'ambito delle indagini sul rapimento di Abu Omar, indagini che si sono poi intrecciate con quello dello spionaggio Telecom e con altre miserie messe in atto da una serie di personaggi e di gruppi oscuri, al margine tra l'alto incarico istituzionale e la più assoluta illegalità.

    Pio Pompa, Renato Betulla Farina, Niccolò Pollari, (l'ex capo del servizio segreto)... tutte figure che rispondevano l'uno all'altro, come in una catena che conduceva alle più alte stanze del potere. La mobilitazione è necessaria, ben oltre la generica - anche se affettuosa - solidarietà. Questo Paese, come la mitica diga olandese, ha punti di rottura drammatici e pericolosi, e non basterà il dito di un bambino a salvarci dalla alluvione di fango che grava, filtrando e strabordando a tratti, sulle nostre teste.

    da www.democrazialegalita.it


  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Controquerela con richiesta risarcimento danni di 20 milioni di €...
    Si può?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Controquerela con richiesta risarcimento danni di 20 milioni di €...
    Si può?
    Controquereli per calunnia

    Cristiano

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    Controquereli per calunnia

    Cristiano
    Infatti: tutto quello che dice il nano E' FALSO!!

  6. #6
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    roba da non credere

  7. #7
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69 Visualizza Messaggio
    Berlusconi vuole 10 milioni di euro - 7-12-06

    di Roberta Anguillesi per Democrazia e Legalità contro la sentenza di assoluzione dal reato di diffamazione nei confronti di Elio Veltri, Marco Travaglio, e la casa editrice Editori Riuniti. Oggetto della sua ira giudiziaria, come da sei anni a questa parte, il libro L'Odore dei Soldi. [/COLO

    [COLOR=#191970]6 dicembre 2006, Silvio Berlusconi ha presentato ricorso R]

    La sentenza che aveva assolto Veltri, Travaglio ed era stata emessa l' 11- 11 -2005; secondo il tribunale, tutto quanto scritto in quel testo, uscito, come si ricorderà, a cavallo delle elezioni politiche del 2001, non solo non era diffamatorio, ma corrispondeva a verità.

    Dopo un anno, il Cavaliere, libero ormai dai suoi impegni di governo, torna alla carica e chiede la bellezza di 10 milioni di euro di risarcimento per danni morali arrecatogli, a suo dire, da L'Odore dei Soldi.
    ............gruppi oscuri, al margine tra l'alto incarico istituzionale e la più assoluta illegalità.
    Pio Pompa, Renato Betulla Farina, Niccolò Pollari, (l'ex capo del servizio segreto)... tutte figure che rispondevano l'uno all'altro, come in una catena che conduceva alle più alte stanze del potere. La mobilitazione è necessaria, ben oltre la generica - anche se affettuosa - solidarietà. Questo Paese, come la mitica diga olandese, ha punti di rottura drammatici e pericolosi, e non basterà il dito di un bambino a salvarci dalla alluvione di fango che grava, filtrando e strabordando a tratti, sulle nostre teste.
    10 milioni per "danni morali arrecatogli" ?
    E poi berlosconi è dagli anni '70 che è "moralmente" danneggiato !

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quanti soldi dovrebbe dare, allora, il nano agli Italiani...000. milioni di euro??????

  9. #9
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    che controquerelino, salendo a 18 zeri e lo mandassero in bancarotta

  10. #10
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Morto di fame, sei un morto di fameeeee, morto di fameeee, sei un morto di fameeee"

    Da cantare in coretto da stadio sulle note di Guantanamera.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi e Doris regalano agli italiani 120 milioni di euro
    Di famedoro nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 20:45
  2. Speciale vuole 5 milioni di euro
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 16:00
  3. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 17:27
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-06-02, 19:21
  5. Paolo Berlusconi offre 52 milioni di Euro per evitare il carcere...
    Di Ulysse (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-04-02, 11:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito