L'ambasciatore della Repubblica di Germania in Italia, Michael Gerdts, ha fatto visita alla Brigata paracadutisti "Folgore". Ad accogliere la personalità Tedesca il Generale Maurizio Fioravanti, Comandante la Brigata ed il Tenente Colonnello Hagen Peukert, Addetto militare in Italia.
Dopo una breve riunione nel corso della quale sono state illustrate le caratteristiche della Folgore ed i compiti ad essa assegnati, la delegazione è stata accompagnata presso un'area addestrativa dove ha potuto visitare una mostra statica di materiali ed equipaggiamenti in dotazione ai paracadutisti ed anche assistere ad un'attività addestrativa.
Nel pomeriggio, gli ospiti sono stati accompagnati, con alcuni battelli del 9° Reggimento d'Assalto "Col Moschin", nello specchio di mare davanti alla Torre della Meloria dove si sono raccolti nel ricordo dei paracadutisti che lì perirono nell'incidente aereo del 9 novembre del 1972.
Si è trattato di un incontro che ha consentito all'Ambasciatore tedesco di conoscere una realtà operativa di primissimo piano quale la Brigata paracadutisti nella cornice offerta dal territorio in cui vivono ed operano gli uomini della Folgore.