User Tag List

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82
  1. #1
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dichiarazione di chiusura elezioni.

    I risultati sono ufficiali e come promesso davanti alla folla di giornalisti si presenta il candidato del csx alla Presidenza di POL, è in maniche di camicia, vestito in maniera molto informale. La stanza non è molto grande sulla parete 2 grandi simboli: quello di Uniti per POL e quello della NFD. Una selva di microfoni sulla scrivania, la porta si apre lentamente. Il candidato è solo, dietro le quinte (MSN) si intravedono alcuni congressisti molto noti...
    il candidato scosta la sedia, si siede lentamente... nessun foglio davanti, parla a braccio, sotto raffiche di flash piomba il silenzio nella sala...


    Buonasera a tutti. Faccio innanzitutto i complimenti al mio avversario, gli auguro buon lavoro. Spero che non si faccia tirare la giacchetta da qualche facinoroso e che interpreti il compito che è chiamato a svolgere con un alto profilo istituzionale, se così non fosse si rischierebbe di fare ripiombare Camera nel caos di qualche tempo fa. Conoscendolo quale persona equilibrata e di spessore non ho dubbi che farà un lavoro egregio durante questo mandato.

    Ringrazio di cuore tutti (vorrei che qualcuno postasse la lista in questo 3d se possibile).

    306 volte GRAZIE!

    sia chiaro a tutti il csx ha vinto ciò che contava. Quindi il csx ha vinto "avete vinto voi". A perdere è stato solo estewald.

    Ora passiamo all'analisi del voto, badate bene qualunque cosa dirò non deve essere interpretata come una scusante o una giustificazione della sconfitta, ma solo come la mia personale analisi.
    Al primo il csx ha ottenuto un brillante 45% al congresso. Tuttavia come sapete molti di questi voti (soprattutto quelli per Berghem e per Antonio) non sono proprio di persone vicine al csx.
    Volendo dire le cose come stanno, su POL solo una percentuale di poco superiore al 40% è di csx. Di solito su internet statisticamente ci scrivono in maggior parte persone di csx, ma POL fa eccezione, essendo un punto di riferimento per la dx radicale (certamente meno lo è per altri gruppi e movimenti politici).

    Il restante 55% per cento, in ogni caso, è composto da partiti e da forumisti che sono e si sentono di cdx o di estrema dx (o comunque vicini ad essa).
    Malgrado il csx non avesse altri margini di crescita aggregando altri partiti. La terribile canea che si è fatta intorno ad un possibile appoggio ufficiale di FL per me, con minacce (velate e non) di minare la possibile alleanza futura tra FL stessa e il resto del cdx, ha fatto si che alcuni esponenti abbiano rinunciato a sostenere la mia candidatura. Questo a dimostrazione del fatto che tutti i partiti al di fuori di UPP e NFD sono di chiara e netta matrice di cdx, e pescare da essa, anche solo per un voto "alla persona" era davvero difficile.
    Quanti di loro in pvt mi dicevano "ti vorrei votare, ma dobbiamo ricostruire il cdx"...
    chi mi conosce sa che sono sincero (e chi nega questo è talmente screditato di suo da rafforzare se possibile questo convincimento)...

    Alla luce di ciò, considerando che il 45% era già "gonfiato" (per il csx considerando come dicevo che il bacino del csx di suo su POL non è piu' del 40-42%), arrivare al 49,5% contro cdx e dr compattati dalla sconfitta al congresso e determinati a rendere la vittoria della Presidenza (che invece dovrebbe essere la scelta di una persona a ricoprire un ruolo istituzionale) come un punto di inizio per una nuova alleanza piu' ampia, e compatta (scelta legittima cmq sia chiaro e se vogliamo anche comprensibile e abbondantemente prevista, anche questo dettaglio testimonia quale fosse sin dall'inizio il nostro vero obiettivo, ovvero il congresso), non può non essere considerato eccellente.

    Altro dettaglio da notare è che dei 252 che mi avevano votato al 1 turno solo una decina non hanno votato al ballottaggio. La cosa è fisiologica, è persino un numero sorprendentemente basso, alcuni non si sono collegati (noi avevamo detto a tutti che era dopo 2 settimane averne persi solo 4-5 cosi è davvero straordinario), altri seppur collegati non hanno voluto piu' votare. Solo un paio credo hanno cambiato tra 1 e 2 turno a favore di Cris (si tratta cmq di 2 persone in fondo di dx che avevano votato a sx al 1 turno solo per la presenza di un candidato tra le nostre fila). Altrettanti credo abbiano fatto il percorso inverso.

    Pochi e quasi tutti per pura stima personale i voti per me dagli altri partiti che inizialmente non appoggiavano ne me ne Cris, malgrado le pressioni, quasi tutti gli altri hanno votato per il candidato di dx.
    Da questi partiti, al netto sono andati al mio avversario ben piu' dei 14 voti che hanno fatto la differenza tra 1 e 2 turno (+8 per me prima +6 per Cris alla fine, gap di 14 voti), segno che il csx ha incrementato i suoi voti tra 1 e 2 turno piu' di quanto non abbia fatto la coalizione che originariamente ha appoggiato Cris.

    NB dico solo +6 ora e non piu' 7 per il mio vezzo di non contare il voto dei candidati stessi, che è poi la ragione per la quale non mi sono votato, ma in sostanza per me hanno votato 306 persone e per Cris 312.


    L'entrata in scena di personaggi con grande peso forumistico (del fondoscala e del seggio) al fianco di Cris ha dato un colpo ulteriore alle mie possibilità, questo ha certamente minato le mie certezze spingendomi a cercare l'aiuto di forumisti che di solito se li contatti non gradiscono. Un errore che ritengo l'unica sbavatura della mia campagna.
    Ritengo infatti che in questo contesto era davvero difficile fare di piu'.

    "Estwald potrebbe... -disse Odeen disperato
    - no- rispose Losten- nemmeno Estwald può farci nulla..."
    (da "The Gods Themselves" di I. Asimov)


    Non pensiate che io voglia cercare scuse, al contrario... non è nel mio modo di fare e la conclusione di questo post lo dimostrerà. E' solo una analisi personale dal mio punto di vista, di piu' non sapevo cosa fare anche perchè la perfezione è impossibile, e cosi' come noi sapendo da prima la data del ballotaggio, (e magari se ci fosse stato un annuncio dell'amministrazione che comunicava l'indizione delle elezioni) avremmo recuperato forse una decina di voti, non posso non pensare che anche gli altri li avrebbero recuperati.
    Le ragioni della sconfitta sono quindi secondo me quelle su esposte, ovvero un cdx e dr motivati alla rivincita e decisi a fare di questa elezione un punto di ripartenza ed il fatto che oggettivamente su POL il csx è in netta minoranza.

    Non dimenticate mai questa incredibile e bellissima vittoria al congresso perchè è essa che vi unisce...
    "voi siete tutt'uno sotto le stelle! Ricordatelo con grande gioia...
    perchè la maledizione degli uomini è che essi dimenticano..."
    (Excalibur 1981)



    Chiudo quindi questo mio lungo intervento rassegnando le dimissioni da portavoce di UPP, carica che lascio fino al prossimo congresso nelle mani del decano e fondatore che è l'anatra saggia.

    Sarò sempre con voi ed ha vostra disposizione quale vostro amico, non vi abbandonerò, ma ho perduto l'elezione alla presidenza e quindi faccio un passo indietro (non mi interessa il discorso "non lo fa nessuno").

    Non voglio assolutamente cariche o poltrone (che altri amavano collezionare e che consideravano una misura del proprio successo personale, mentre a me non interessano). Io ho già avuto tanto da voi, molto di piu' di quanto abbia dato.

    Il mio tempo è finito.

    Ora è il tempo di Enrico1978, di Cristiano72, di Spycam, di Ricky, di Lorenzo v., di Ugodepayens, di Metapapero e di tutti gli altri...

    Grazie di essere venuti qui, grazie, arriverdeci...

    "il candidato sposta leggermente la sedia e si alza. Una serie di domande gridate senza nessuna risposta, forse non gli interessava sapere gli attacchi o i complimenti degli avversari o le indiscrezioni che erano filtrate sul suo possibile ruolo futuro, non gli interessava nemmeno l'onore delle armi. Con passi lenti si avvicina alla porta e la chiude con cura dietro di se, solo come aveva iniziato..."

  2. #2
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non posso fare che i complimenti ad Estewald....sei un grande.

    Non hai perso nulla....ci hai fatto vincere e a te dobbiamo la maggioranza al congresso.

    Con stima

    Riccardo

  3. #3
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    condivido

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa sera ho avuto la conferma di aver votato bene. Estewald si è preso la responsabilità di una intera coalizione, ha saputo fare quello che in tanti su questo forum non hanno saputo o voluto fare. Per me comunque il risultato rimane straordinario: Estewald ci ha creduto fin da principio, ha lavorato sodo indefessamente, ha avuto la capacità di tenere unito il csx e di attrarre anche una parte di elettorato che tradizionalmente è centrista o comunque vicino al cdx. Sarebbe stato un ottimo presidente il caro estewald, ma non sarà così. Si aprono scenari duri ed incerti. Una cosa non dovrà mancare: l'apporto di persone come Estewald, leali e sincere, generose e appassionate. Estewald è un patrimonio non disperdiamolo.



    Caro Este, mancò la fortuna non il valore!
    (e sono convinto apprezzeranno anche i fascisti)

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Sono orgoglioso di aver collaborato con una persona
    come te, sia a livello politico che a livello umano , credo
    che ce ne siano pochi che possano arrivare alla tua
    statura....
    Io credo che tu , caro compagno e amico Estewald , sei
    una risorsa per tutti noi ed in quanto tale noi tutti abbiamo
    ancora bisogno del tuo apporto.

    Spycam

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oh Este, non lasciare. Sinceramente se te ne vai tu, ci perde il gioco. Eccheddiamine, lo sai che non sono parole di rito, hai visto che non c'ho problemi a dire quel che penso ..

    Tu ce servi, a noi come forumisti, di destra e di sinstra e pure quelli che so' oltre queste categorie ci perderebbero se te ne andassi.
    Non si tratta di accettare poltrone, ma di restare a giocà.

  7. #7
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grande Este, grazie a te.

  8. #8
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,511
     Likes dati
    15
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I miei ringraziamenti ad Este per una campagna corretta e dai toni non urlati, che io come lui non amo.
    Certo che 5 giorni di voto, col senno del poi, sono tanti e almeno il mio sistema nervoso l'hanno messo alla prova, forse una sforbiciatina a 4 non sarebbe male in prospettiva futura

    La sua decisione di ritiro dal gioco la rispetto e la comprendo (io ad esempio avevo già deciso di prendermi una bella pausa -di riposo- dal gioco in caso di differente risultato) ma credo che potrebbe quantomeno pensarla come non definitiva.

  9. #9
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lo stress credo sia una cosa comune a molti qui

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo per i contenuti Estewald, mi congratulo per i comunque "306" voti ottenuti, solo sei meno di Cristiano.
    Complimenti anche a te, anche se ammettilo, sei decisamente coreografico...e poi potevi rispondere a chi ti chiedeva se avresti fondato un nuovo partito...
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiusura discussione.
    Di fiume sand creek nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-13, 17:20
  2. Chiusura dei 3ad
    Di Rollingstone (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 21:56
  3. Chiusura seggio
    Di O'Rei nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 15:13
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 13:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito