User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 43 di 43
  1. #41
    E pluribus unum
    Data Registrazione
    13 Jan 2006
    Località
    Kadath
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Due arresti a Gravina per estorsione


    Quando hanno fatto irruzione nella loro abitazione, i poliziotti hanno sequestrato una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola cancellata e numerose munizioniGRAVINA IN PUGLIA (BARI) - Con l’ accusa di concorso in estorsione ripetuta e continuata, agenti del commissariato di polizia di Gravina in Puglia hanno arrestato Sabino Loglisci, di 38 anni, e Emiliano Marraffini, di 28, entrambi con precedenti penali. I due sono accusati inoltre di violenza privata continuata, rapina aggravata, porto illegale di arma, minacce e Loglisci anche di inosservanza alla sorveglianza speciale di ps.
    Tornato libero nell’agosto scorso grazie all’indulto, Sabino Loglisci, il pregiudicato di 38 anni ed ex collaboratore di giustizia arrestato dagli agenti del commissariato di Gravina in Puglia, aveva abbandonato il programma di protezione e nel giro di un mese, insieme ad un complice, aveva compiuto nel suo paese una decina di estorsioni a cittadini e commercianti. A riferirlo sono stati i dirigenti del commissariato di Gravina in una conferenza stampa cui ha presenziato anche il pm della procura di Bari Marcello Guercia, che ha diretto le indagini. Loglisci e il suo complice, Emiliano Marraffini, di 28 anni, sono stati arrestati su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Bari Michele Parisi.
    A mettere nei guai i due pregiudicati sono state le denunce delle vittime delle estorsioni, che sia pure con difficoltà hanno raccontato i soprusi subiti e di essere stati costretti, secondo le loro possibilità finanziarie, a pagare da poche centinaia di euro sino, in un caso, a 10.000 euro di tangente.
    Le indagini sono cominciate dopo la denuncia di una donna che aveva subito da Loglisci minacce, anche di morte, sia telefoniche che di persona. Nei confronti del pregiudicato, sottoposto nel frattempo alla sorveglianza speciale, sono partite le intercettazioni che hanno confermato le estorsioni e le minacce nei confronti di numerosi cittadini di Gravina. Dalle telefonate è emersa anche la costante volontà di Loglisci di cercare armi.
    Quando hanno fatto irruzione in casa di Loglisci, arrestandolo insieme a Marraffini che abitava nello stesso appartamento, i poliziotti hanno sequestrato una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola cancellata e numerose munizioni. Durante il trasferimento in commissariato, Loglisci ha anche danneggiato l’auto della polizia infrangendo due vetri.

    9/11/2006



    http://www.lagazzettadelmezzogiorno....DCategoria=292

  2. #42
    E pluribus unum
    Data Registrazione
    13 Jan 2006
    Località
    Kadath
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CONTROMAFIE: IMPRENDITORE SICILIANO, TERRORIZZATI DA INDULTO

    ROMA, 18 NOV - 'Non riesco a farmene una ragione, non capisco com'e' possibile che dopo aver lavorato tanto, convinto i cittadini a reagire e denunciare, oggi siamo arrivati ad un indulto che ha rimesso in liberta' molti 'signori del racket' che sono tornati a vessare gli imprenditori sul territorio'. E' lo sfogo di Renzo Caponetti, imprenditore e responsabile dell'Associazione antiracket di Gela, che questa mattina a Roma e' intervenuto al gruppo di lavoro 'Liberare l'economia' riunito per la seconda giornata di 'Contromafie', gli Stati Generali dell'antimafia organizzati a Roma da Libera.
    'Dopo l'indulto - spiega Caponetti - alcuni imprenditori si sono visti passare davanti gli stessi aguzzini che avevano denunciato. E' stato un provvedimento che ha gettato molti cittadini nel terrore, sia per la paura di ritorsioni che per il senso di impotenza e rassegnazione dello Stato nei confronti di chi impone il racket'.
    Secondo il leader dell'Antiracket di Gela, 'per reati simili invece che abbonare le condanne occorre inasprirle, per dare certezza della pena ai cittadini che altrimenti tornano nell'omerta', nel silenzio e nel terrore'.
    Tra le proposte discusse nel gruppo di lavoro formato, tra gli altri, da associazioni antiracket, sindacati e confederazioni di imprenditori, quella di incentivare il 'consumo critico' sperimentato per esempio a Palermo con l'iniziativa 'Addio Pizzo': un elenco pubblico di commercianti che reagiscono alle estorsioni della criminalita' mafiosa nei quali i cittadini si impegnano a fare acquisti. 'Le denuncie negli ultimi anni hanno avuto un calo drastico, qualcosa non ha funzionato come previsto - ha commentato Tano Grasso, presidente onorario del Fai - inoltre non e' possibile che la politica proponga esclusivamente soluzioni normative, questo rischia di diventare un alibi, un suicidio politico inutile: non solo 'montagne di denaro, spesso utilizzate per propaganda politica, servono piuttosto soluzioni alternative, come il consumo critico, o sistemi che incentivino gli imprenditori a reagire e che aumentino il loro vantaggio competitivo rispetto a chi invece paga il pizzo'.


    http://www.articolo21.info/news.php?id=17131

  3. #43
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La lettera di questo poveraccio fa vergognare di appartenere a questo paese.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 07-04-13, 13:32
  2. Murat, il Re buono a Pizzo. Il primo alfiere dell'indipendenza italiana
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-05-10, 21:08
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 12:12
  4. La Lega si riscopre di lotta «L’Unione è contro il Nord»
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 21:41
  5. Pronti per il rush: lotta Unione CDL sul filo del rasoio
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 15:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito