Gli ultimi anni sono stati difficili, ma "adesso siamo in ripartenza". Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, ospite della trasmissione di Rai3 'In mezz'ora', ha mostrato ottimismo: "L'economia italiana sta ripartendo", ha dichiarato citando a conforto i dati sulla crescita del mercato Fiat. Tremonti ha invitato a "non segare il ramo su cui siamo seduti", contestato l'interpretazione dei dati Istat sulla perdita di posti di lavoro - "Quella degli Ula (unità lavorative, ndr) è una categoria inventata, i posti di lavoro sono cresciuti" - e, replicando a Enrico Letta, ha assicurato: "I conti pubblici non sono affatto allo sfascio". Dopo l'ok della Commissione, ha spiegato, arriverà anche quello dell'Ecofin: "Siamo sulla strada giusta. Siamo a metà strada, ma è quella giusta".




Rispondi Citando
