Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    .... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Qual'è la scena più bella di Avatar..?

Posto qui e non nella sezione cinema perchè Avatar è un fenomeno troppo grande per confinarlo a solo uno spettacolo cinematografico..
    Comunque..
    Per me la scena più bella è quando Neytiri raggiunge Jake Sully nel bungalow di trasmissione e gli mette la maschera per respirare..
    Confesso che quando ho sentito dire I see you..non ho potuto trattenere le lacrime..e quando ho visto l'amore pur attraverso la differenza fisica..che non era ostacolo al loro vedersi..
    Bisogna anche dire però che il corpo umano quando è ben indossato
    ha un aspetto più dolce e bello dei corpi Na'Vi...e ciò deriva dal fatto che non è stato creato da un cineasta ma dalla Natura..sapiente e saggia..con uno straordinario senso della bellezza..
    Però..quando l'uomo seguita la Natura per affermare la legge dell'amore superiore a tutte le contingenze o le apparenze corporali..si arriva ad una vera comprensione religiosa..si arriva al Centro..al Messaggio..
    Poi tutto può seguire..le danze..le cacce..il sesso..la vita insomma..ma in quell'attimo in cui i protagonisti si vedono riposa quella comprensione superiore che fa del nostro mondo un bellissimo sogno e non un terribile incubo...e Cameroon..ha espresso bene l'idea..e solo per quella scena il film è un capolavoro..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Qual'è la scena più bella di Avatar..?

Il finale...Yankees sfruttatori go home

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Uh...dunque c'è qualcosa per cui vale la pena di vedere questo film, nonostante gli effetti speciali, la scenografia spettacolare e tutto l'ambaradan che altrimenti inviterebbe a un sonoro "vaffa" ? mi farò forza allora...
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Uh...dunque c'è qualcosa per cui vale la pena di vedere questo film, nonostante gli effetti speciali, la scenografia spettacolare e tutto l'ambaradan che altrimenti inviterebbe a un sonoro "vaffa" ? mi farò forza allora...
    E' un film di contenuti ..prima ancora che di effetti speciali..ovverosia ..gli effetti sono al servizio dei contenuti ..li rendono più potenti ed emotivamente irresistibili..
    Tra l'altro io detesto film come guerre stellari che non significano nulla..o la mummia ed altre amenità simili..
    Qui abbiamo un film di contenuti e sono di quelli buoni....non c'è moralismo..ma la scelta tra la qualità e la quantità..tra un mondo bello e apparentemente fragile e un mondo brutto apparentemente potente..

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Riporto questa che è da manuale..

Per concludere, Cameron ha voluto anche commentare le polemiche degli ultimi giorni, secondo le quali alcuni spettatori, usciti dal cinema, hanno una sorta di depressione post-Pandora, una malinconia nel tornare nella realtà dopo un viaggio di 2 ore e 40 in un pianeta lontano e suggestivo:

Suggerirei a queste persone di fare una passeggiata nel bosco. Riscoprendo così il contatto con la natura che ci circonda qui, sul nostro di pianeta...
    James Cameron parla del sequel di Avatar e della... depressione - BadTaste.it - il nuovo gusto del cinema!
    Cameron Papa subito..
    Ultima modifica di testadiprazzo; 17-01-10 alle 20:43

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Sono molto curioso di andare a vedere questo film. Di solito gli "eventi" presi d'assalto dalle masse mi indispongono, ma stavolta l'attrattiva per il prodotto, di cui so nulla o quasi, è forte anche per me.

Non ho mai visto un film 3d con gli occhialini. Voi cosa mi dite di questa tecnica? Funziona o serve solo a far perdere qualche grado alla vista?
    Ultima modifica di Cuordy; 17-01-10 alle 21:29

Britney National Party
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che cagata
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

Pierre Joseph Proudhon

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Sono molto curioso di andare a vedere questo film. Di solito gli "eventi" presi d'assalto dalle masse mi indispongono, ma stavolta l'attrattiva per il prodotto, di cui so nulla o quasi, è forte anche per me.

Non ho mai visto un film 3d con gli occhialini. Voi cosa mi dite di questa tecnica? Funziona o serve solo a far perdere qualche grado alla vista?
    Il problema per te non sono gli occhialini ..che tra l'altro io non ho usato..
    ma il fatto che il film è fondamentalmente animista....anche se pone una specie di Divinità Superiore chiamata Ea..che tra l'altro il saggio Cameron rende anche personale in quanto accoglie le suppliche del protagonista invece di essere un semplice Equilibrio tra le cose..
    Se riesci a tradurre mentalmente Ea con Dio..e le anime delle cose come qualcosa di gerarchicamente subordinato..allora sparendo la pregiudiziale ideologica ti puoi anche godere il film..che altrimenti risulterebbe indigeribile per un cristiano..infatti l'Osservatore Romano salva gli effetti ma non il messaggio..
    Se operi queste traduzioni mentali su simboli..allora ti potrai godere uno dei film più belli ed educativi mai prodotti..
    Ultima modifica di testadiprazzo; 17-01-10 alle 22:02

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Piacere Visualizza Messaggio
    che cagata
    L'hai visto oppure è un giudizio a priori..?
    Comunque qualcuno al mondo che lo reputa una cagata è normale che ci sia..come è normale che esista il male nel mondo ..o la malattia..o la bruttezza..
    Così esiste gente che dopo aver visto il film pensa che sia una cagata pazzesca..è normale non mi scandalizzo..

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Il problema per te non sono gli occhialini ..che tra l'altro io non ho usato..
    ma il fatto che il film è fondamentalmente animista....anche se pone una specie di Divinità Superiore chiamata Ea..che tra l'altro il saggio Cameron rende anche personale in quanto accoglie le suppliche del protagonista invece di essere un semplice Equilibrio tra le cose..
    Se riesci a tradurre mentalmente Ea con Dio..e le anime delle cose come qualcosa di gerarchicamente subordinato..allora sparendo la pregiudiziale ideologica ti puoi anche godere il film..che altrimenti risulterebbe indigeribile per un cristiano..infatti l'Osservatore Romano salva gli effetti ma non il messaggio..
    Se operi queste traduzioni mentali su simboli..allora ti potrai godere uno dei film più belli ed educativi mai prodotti..
    La pregiudiziale ideologica è da un po' che l'ho superata, visto che praticamente in ogni film c'è una più o meno forte tendenza all'anticattolicesimo. Quindi sono collaudato a questo e l'apologia alle filosofie orientali non mi tange ma anzi, finalmente qualcosa di nuovo... :sofico:

Chiedo scusa se il mio messaggio è parso superficiale, ma non voleva affatto esserlo. Proprio ieri sera volevo aprire una discussione su questo film, da cui appunto sono attratto, visto che quel poco che so mi è parso interessante, compresa la presenza di quelle "divinità superiori". Poi non l'ho aperto perché mi sono dimenticato. Avrei chiesto anche degli occhialini, visto che è una cosa che mi incuriosisce. Ne ho approfittato qui.

Comunque mi fido dei tuoi giudizi sul film e confermi che l'attrazione che stavolta mi spinge a far la coda insieme alla massa, non è soltanto un cedimento di fronte alle mode e alla pubblicità martellante.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima