Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 282

Discussione: Anche i sardi piangano

  1. #141
    disillusa
    Data Registrazione
    25 Mar 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,831
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antodel Visualizza Messaggio
    Allora, ieri credo che si sia toccato veramente il fondo, con l'informazione data da un sindaco di Forza Italia che dice di rappresentare il sistema dei porti in Sardegna. In realtà è responsabile di una organizzazione di 9 porti su 54 porti turistici della Sardegna. 9 porti, alcuni anche importanti, come quello di Alghero, che rappresentano 3.700 posti barca su un totale di oltre 12.000 posti barca in Sardegna. Quindi una situazione del tutto parziale. Una situazione del tutto parziale, che comunque avrebbe potuto essere anche utile sentire, se non fosse che è una situazione imparziale riportata in maniera falsa, perché basta andare ad Alghero, come siamo andati noi ieri, per vedere che, diversamente da quello che le dichiarazioni di questi signori poi comportano e cioè un titolo: 'Sardegna, la supertassa svuota i porti'. Basta andare ad Alghero e si vede che i porti sono pieni. Basta telefonare a Porto Cervo o a Porto Rotondo e si vede che le barche sono in fila, perché non riescono a entrare nei porti della Sardegna, quindi i porti non sono vuoti ma sono pieni.
    http://www.regione.sardegna.it/j/v/3...v=2&c=1396&t=1

    Guarda è del tutto inutile fare esempi personali.
    Quando ho cercato di dimostrare che i dati sono molto strumentalizzati e prova ne sia il fatto che chi si reca in comuni turistici come Alghero o Porto Cervo, o La Maddalena vede i porticcioli traboccare, mi hanno detto che le esperienze personali non fanno statistica.

  2. #142
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Dal Pedro non si vedono i porti Croati.
    Al massimo puoi aver avuto un'allucinazione provocata da quello che ti sei fumato.


  3. #143
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Infatti via Montenapoleone chiude e riapre a Dubrovnick
    Questo non è possibile per il solo fatto che il centro di Dubrovnick non è sufficientemente grande, e gli immobili che ci sono se li stanno accaparrando i milionari.

    Che ieri sera in via Anelli t'hanno dato robaccia?

  4. #144
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una fonte che dovrebbe essere "Affidabile", la regione Sardegna
    Il link diretto sul mio PC non funziona, , ma è possibile leggerlo tramite Yahoo
    http://66.94.231.168/search/cache?p=...icp=1&.intl=it

  5. #145
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    Guarda è del tutto inutile fare esempi personali.
    Quando ho cercato di dimostrare che i dati sono molto strumentalizzati e prova ne sia il fatto che chi si reca in comuni turistici come Alghero o Porto Cervo, o La Maddalena vede i porticcioli traboccare, mi hanno detto che le esperienze personali non fanno statistica.
    Cara laura,

    purtroppo i bananas sono dei delinquenti ignoranti, raccontano balle. Mandali a quel paese, non meritano una risposta seria.

  6. #146
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Questo non è possibile per il solo fatto che il centro di Dubrovnick non è sufficientemente grande
    Che cretino

  7. #147
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.sardegnaoggi.it/notizie.php?notizia=7963

    “La tassa non si tocca, si migliora. E' veramente un disastro? Preoccupiamoci se i posti barca di tutta la Sardegna sono pieni o vuoti a prescindere dal colore delle imbarcazioni o dalla lunghezza. La Regione preferisce 3 natanti da 10 metri piuttosto che uno da 30 metri e non capisco cosa cambi per l'economia della Sardegna”. Il presidente della Regione, Renato Soru, commenta così i dati diffusi dalla Rete dei porti della Sardegna ed anzi ritiene che quest'anno nell'Isola si sia assistito ad un aumento delle barche. “Abbiamo dimostrato anche con le fotografie che i posti barca era pieni ad Alghero ed a Castelsardo e nei porti importanti per i grandi yacht, a Porto Cervo, Portisco, Porto Rotondo: non vi sono stati soldi in meno ma soldi in piu – ha osservato”. Soru ha, quindi, annunciato (''per porre fine a questo tormentone sciocco messo in campo, per creare confusione, da un sindaco che sta lavorando per il suo futuro politico'') che la Regione ha affidato ad una indagine pubblica (Eres-Makno) la raccolta dei dati. Ha quindi, spiegato che su 124 soggetti concessionari vi è stato anche chi ha opposto un rifiuto totale a fornire i dati, “e guarda caso tra questi vi sono proprio i rappresentanti di questa associazione che si tiene i dati per sè e non li dà per le statistiche regionali”

    ---

    Bananas cacche, adesso gli manderei una bella verifica fiscale perche' questi con la scusa della tassa hanno fatto in nero, che ne dite?

  8. #148
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A conferma della posizione del Presidente Soru, la Gallura non lamenta perdite di presenze nei suoi porti. “I dati presentati oggi a Cagliari non corrispondono certo alla nostra situazione - ha spiegato l'assessore alle attività produttive della Provincia di Olbia Tempio, Gianni Ricciu. I numeri in possesso all'Assessorato, sebbene ancora in fase di elaborazione, descrivono una situazione differente rispetto a quella delineata dal presidente del Consorzio della Rete dei Porti”. Ricciu ha ricordato che dopo il varo delle nuove imposte regionali ha inviato ai 18 porti che ricadono nel territorio gallurese un questionario per monitorare le presenze di imbarcazioni a vela, sia di quelle che superano i 14 metri (e soggette alla tassa) sia di quelle inferiori, nonchè per gli yacht più grandi. “Sono arrivate, ad oggi, una decina – ha spiegato l'assessore - di risposte e, per intenderci, nessuna da quelli controllati dal Consorzio delle rete dei Porti. Dai dati in nostro possesso emerge che non c'è stato nessun crollo, in qualche porto le presenze si sono ridotte del 2%, mentre in qualche altro sono cresciute del 3%”. L'Assessorato delle Attività produttive dovrebbe fare nei prossimi giorni un bilancio preciso della situazione, ma dalle prime stime pare che il 20% dei porti galluresi, tra cui Porto Rotondo e Cannigione, non abbiano subito alcun decremento, il 60% avrebbe incrementato il traffico di due punti percentuali mentre solo in un caso si sarebbe registrata una piccola flessione.

    ---

    Smerdati

  9. #149
    Agnosticamente LAICO e di CDx
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    forse vivo meglio con una vaga idea che con una idea più precisa a giudicare dal fatto che chi vive senza idee pare stia meglio di me a salute mentale.
    Messaggi
    1,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Niente da dire, un altro grande successo di un'amministrazione di CSX.

    tutto questo ha portato alla sotrazione di guardie forestali al loro lavoro per controllare e tassare gli yacht dei ricconi. Risultato? La Sardegna è stata l'unica regione in Italia dove il numero di incendi è aumentato, ovviamente a causa dello scarso controllo e prevenzione sul territorio, ma poco conta, quei ricconi andavano tassati.

    Buffoni!
    quoto, con Croazia, Corsica a un tiro di schioppo dalla Sardegna, come anche altre regioni italiane era ovvio che molti avrebbero cambiato il loro itinerario, anche solo approfittando, con la scusa della protesta e del boicottaggio, di andare a visitare altri luoghi.

  10. #150
    trilex
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Cara laura,

    purtroppo i bananas sono dei delinquenti ignoranti, raccontano balle. Mandali a quel paese, non meritano una risposta seria.
    se i forumisti che si riconoscono nel centrodestra, sono come li definisci tu, che cazzo ci stai a fare sul forum, che ci si confronta a fare? Piuttosto se ne sei convinto, usa il tuo tempo x cercare qualche donna, visto che mi sembri un represseto....

    Cmq, comunista vedi di imparare un po di educazione.

 

 
Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tassa di soggiorno anche per i sardi!
    Di Pisittu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 22:58
  2. Anche i poveracci piangano
    Di Barney nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 11:33
  3. Anche i Komunisti piangano....
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 21:10
  4. Qualche volta anche i servi sardi ....
    Di Montebardosu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-04, 21:59

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito