ora basta
Ho assistito ad un vomitevole spettacolo: una Camera dei Deputati riempita per far da parlatoio fascista e megafono di chi, in maniera storicamente meno che dilettantesca, vuole riscrivere la storia del mondo, occupando la sede dei rappresentanti del popolo italiano per mettere in scena uno spettacolino da imbonitori.
La Camera dei Deputati, presidente Bertinotti, non può rendere questo servizio di calunnia e disinformazione storica al popolo italiano, alle giovani generazioni.
No, non è prestando il fianco agli eredi della X Mas o ai servi delle armate di stupratori Usa o , peggio, a timidi pentiti neoliberali, che si può capire la storia del 900, della guerra tra i blocchi, dell'equilibrio di Yalta.
Dando vita a spettacoli sguaiati di revisionismo anticomunista come quello che abbiamo visto a Montecitorio, si offende la storia pure di questo Paese, nato dalla Resistenza e forgiato dai comunisti, messi al bando per mezzo secolo e pure unici costruttori di dignità per milioni di lavoratori di questo Paese.
Onore al Pdci ed al deputato Sgobio.
Signor presidente Bertinotti, io oggi non mi sento italiano !