Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,470
     Likes dati
    34,155
     Like avuti
    53,309
    Mentioned
    7083 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pppaaaooolllooo Visualizza Messaggio
    è logico ke quello ke noni va vada attribuito a chi c'era prima e cosa "va" a chi c'è ora...normale routine della storia...
    Logico per chi se le vuole "bere".
    Tremonti si beccherà il merito del PIL al 1,9% e dovrà ammettere che per tenere i conti apposto ha dovuto aumentare la PF,pur non rimediando completamente ai "danni" ai conti fatti nel 2005 con il secondo modulo di riforma fiscale.
    A "Giulio" quel che è di "Giulio".TUTTO.

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    ......
    Ora io ho riportato pari pari il titolo preso sul sito dell'Ansa..qualcuno mi spiegherà cosa c'entra il PIL 2006 con la Finanziaria 2007,e mi spiegherà qualcuno cosa avrebbe fatto Prodi per far incrementare il PIL di quest'anno,che io attribuisco al governo precedente almeno per l' 80-90%.

    Rifiuto la teoria per cui si attribuisce il deficit e debito 2006 al Cdx e il PIL al Csx...
    Io rifiuto di fornire cifre, percentuali. Mi chiedo solo quali elementi della politica del governo precedente abbiano alimentato questa ripresa. Sinceramente, non me ne viene in mente nessuno. E a te?

    A parte la ripresa della Germania, che ci da una mano di sicuro, esiste un altro elemento chiave della ripresa: la fiducia. Di chi investe, ma anche di chi consuma. Rendo l'idea?

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bla bla bla..non era proprio quello il mio discorso...

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Questo miglioramento dell'economia da "effetto fiducia" mi pare abbastanza campato in aria.
    E invece è un elemento fondamentale, difficile da misurare, e forse per questo sempre trascurato.
    Ad esempio, è l'elemento fondamentale che spiega il comportamento degli investitori in Borsa e quindi il trend degli indici di un mercato.

  5. #25
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    gli investitori in borsa investono a seconda di come gli conviene non a seconda di come prodi dice ke le cose vanno bene....a prescindere che ci sia prodi o un altro..

  6. #26
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,470
     Likes dati
    34,155
     Like avuti
    53,309
    Mentioned
    7083 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Io rifiuto di fornire cifre, percentuali. Mi chiedo solo quali elementi della politica del governo precedente abbiano alimentato questa ripresa. Sinceramente, non me ne viene in mente nessuno. E a te?

    A parte la ripresa della Germania, che ci da una mano di sicuro, esiste un altro elemento chiave della ripresa: la fiducia. Di chi investe, ma anche di chi consuma. Rendo l'idea?
    Se tu investi non ne trai subito beneficio,chi dopo le regionali ha investito(secondo te) "fiducioso"(.. ) sulla venuta di Prodi ne trarrà vantaggi nel medio-lungo periodo non nell'immediato.
    Io perosnalemnet non consumo di più "fiducioso" su Prodi,tu si?..
    Poi,per me non è una questione di "merito" del Cdx,come non era "merito" del Csx il PIL al 3,6% nel 2000,dovuto all'expolit mondiale della nex economy,ciò non toglie che questi anni vanno attribuiti a qualcuno e io li attribuisco così.
    1997-2001 Csx
    2002-2006 Cdx.

    Comunque se come tutti dite(e io mi auguro per il MIO BENE,per il MIO LAVORO) c'è fiducia,i FATTI lo dimostreranno dal 2007 in poi,lì non c'è diatriba che tenga.

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pppaaaooolllooo Visualizza Messaggio
    gli investitori in borsa investono a seconda di come gli conviene non a seconda di come prodi dice ke le cose vanno bene....a prescindere che ci sia prodi o un altro..
    Certo, ma per ritenere gli convenga, debbono avere FIDUCIA che valga la pena investire, ad esempio che le aziende corrispondenti ai titoli abbiano in programma investimenti importanti e poi registrino un aumento delle vendite, oppure acquisizioni importanti per entrare in mercati nuovi, o anche solo grandi clienti che annunciano di voler aumentare i loro acquisti.
    Basta leggere le notizie legate a certi titoli per rendersi conto di come si può aumentare o ridurre la fiducia di investitori.

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Se tu investi non ne trai subito beneficio,chi dopo le regionali ha investito(secondo te) "fiducioso"(.. ) sulla venuta di Prodi ne trarrà vantaggi nel medio-lungo periodo non nell'immediato.
    Io perosnalemnet non consumo di più "fiducioso" su Prodi,tu si?..
    Poi,per me non è una questione di "merito" del Cdx,come non era "merito" del Csx il PIL al 3,6% nel 2000,dovuto all'expolit mondiale della nex economy,ciò non toglie che questi anni vanno attribuiti a qualcuno e io li attribuisco così.
    1997-2001 Csx
    2002-2006 Cdx.

    Comunque se come tutti dite(e io mi auguro per il MIO BENE,per il MIO LAVORO) c'è fiducia,i FATTI lo dimostreranno dal 2007 in poi,lì non c'è diatriba che tenga.
    Secondo me, in particolare nel 2004-2005, nei confronti del governo Berlusconi era subentrata una diffusa sfiducia per non aver saputo affrontare con successo una situazione economica difficile (soprattutto nostra, però, più che di altri) la cui origine, oggettivamente, non dipendeva dal governo in carica.
    Insomma, nel 2001 le aspettative erano tante e dopo che sono andate clamorosamente deluse, non solo per colpa di Berlusconi e dei suoi, la sfiducia ha pesato eccome.

    Personalmente non consumo più o meno di prima, però entrambi non possiamo pretendere di far parte di un campione attendibile: c'è tanta gente molto più sensibile di me (e probabilmente anche di te) alle lusinghe degli spot.

    E' evidente che sulle "riprese" ogni governo cercherà di mettere il cappello, mentre le ragioni sono più complesse.
    Però, ribadisco, la fiducia e la sfiducia sono elementi sempre troppo trascurati.

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Certo, ma per ritenere gli convenga, debbono avere FIDUCIA che valga la pena investire, ad esempio che le aziende corrispondenti ai titoli abbiano in programma investimenti importanti e poi registrino un aumento delle vendite, oppure acquisizioni importanti per entrare in mercati nuovi, o anche solo grandi clienti che annunciano di voler aumentare i loro acquisti.
    Basta leggere le notizie legate a certi titoli per rendersi conto di come si può aumentare o ridurre la fiducia di investitori.
    Faccio un esempio banale che mi riguarda: ho comprato azioni FIAT dopo che ho letto i risultati del primo trimestre di quest'anno e prevedo di ricomprarle ancora, dopo una lauta plusvalenza, dopo aver letto delle buone prospettive per il 2007.
    Se non è fiducia questa.....

  10. #30
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,470
     Likes dati
    34,155
     Like avuti
    53,309
    Mentioned
    7083 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    E' evidente che sulle "riprese" ogni governo cercherà di mettere il cappello, mentre le ragioni sono più complesse.
    Però, ribadisco, la fiducia e la sfiducia sono elementi sempre troppo trascurati.
    Io non ho mica negato che la fiducia sia importante,anzi..conta PARECCHIO!!Te lo dico io che sulla "fiducia" ci programmo gli investimenti di inizio e metà anno.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Finanziaria senza equità né crescita
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 13:53
  2. Se questo governo arriverà alla prossima finanziaria....
    Di krarpiebo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 09:27
  3. Finanziaria. Corte dei Conti: troppe tasse deprimono la crescita.
    Di Nostradamus (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 12:43
  4. Aumenta la crescita 2006.
    Di picchio nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 12:26
  5. Arriverà la bile del premier su Celentano?
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 16:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito