Sembra di essere tornati in piena Campagna Elettorale...un po' perche' il Governo Prodi appare ogni giorno che passa sempre piu' insopportabile e debole.
Un po' perche' i toni dell'Unione al Governo sono tornati ad essere gli stessi di quando era all'Opposizione.
Attacco frontale al Cavaliere condito con i soliti colpi bassi,fantapolitica e dietrologia,veline da qualche Procura militante,toni da scontro di Civilta'.
Paradossalmente l'Antiberlusconismo è l'unico collante che puo' tenere in piedi questo traballante e deludente Esecutivo ma è anche un fomidabile Boomerang (come probabilmente sara' il falso Scandalo degli Spioni) che rilancia nel Paese la sensazione di trovarsi di fronte ad un Governo di incompetenti,poco fattivo,ideologizzato e che esprime nella critica agli altri e non nella azione riformatrice il proprio essere.
L'Antiberlusconismo mostra la vera natura dell'Unione : esiste solo perche' esiste il Cavaliere,ma è una Coalizione senza progetto.
Ed i cittadini,che vogliono riformare lo Stato inefficiente e sperperone ed hanno paura per il proprio portafogli minacciato da nuove "giuste" Tasse,cominciano lentamente a capire che Berlusconi semmai è un problema per Prodi,D'Alema e Fassino,ma non certo per loro.




Rispondi Citando

