Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    RibelleSano
    Ospite

Predefinito Facciamoci sentire per non farci seppellire

La Lamezia del futuro si ribella alla mafia Circa 5000 persone, per lo più giovanissimi, hanno manifestato dopo gli ultimi eventi delittuosi. Loiero: “La città non sarà mai di proprietà della criminalità”

LAMEZIA TERME. Contro la criminalita' organizzata sono scesi in piazza migliaia di cittadini, che hanno partecipato ad una manifestazione indetta dal forum Lamezia. Tra i partecipanti moltissimi studenti delle scuole lametine, ma anche associazioni, amministratori ed esponenti politici, tra questi il presidente della Giunta regionale della Calabria, Agazio Loiero, il quale parlando con i giornalisti ha detto di essere "a Lamezia accanto al sindaco, che rappresenta tutta la citta' ed al quale va tutta la mia solidarieta' ed il mio sostegno, in quanto Lamezia - ha aggiunto - e' dei lametini e non sara' mai proprieta' della mafia". Tra i manifestanti anche il sindaco della citta' Gianni Speranza, il quale facendo riferimento alla manifestazione l'ha definita "un'importante reazione, positiva e dignitosa, a quello che sta succedendo". Il corteo e' partito da Piazza della Repubblica per raggiungere poi l'edificio, con a piano terro un deposito di pneumatici, incendiato nei giorni scorsi. "Facciamoci sentire per non farci seppellire" e' una delle tanti frasi che campeggiavano su alcuni striscioni portati dai giovani. Emblematico anche quello su cui c'era scritto '"Basta convegni, basta decreti, vogliamo gesti concreti". Il corto prima di raggiungere Via Arturo Perugini dove si trova il deposito di gomme dato alle fiamme martedi' scorso, ha attraversato alcune via principali della citta'. E percorrendo corso Giovanni Nicotera il corteo si e' soffermato davanti al negozio di Roberto Molinaro, l'imprenditore che ha oscurato la vetrina del suo negozio per sollecitare le conclusioni delle indagini nei confronti dei suoi presunti estorsori.

http://www.giornaledicalabria.it/ind... a_primopiano

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

La Calabria Che Protesta!!!

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimo ma mi chiedo , quanti di quei ragazzi in piazza sono anche figli di mafiosi?e sopratutto queste manifestazioni quanto danno fastidio alle cosche locali?e ai politici che vivono col voto di scambio?

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Ottimo ma mi chiedo , quanti di quei ragazzi in piazza sono anche figli di mafiosi?e sopratutto queste manifestazioni quanto danno fastidio alle cosche locali?e ai politici che vivono col voto di scambio?
    Andando per ordine:

- sicuramente in mezzo a quei ragazzi ci sarà stato qualche figlio di mafiosi ma penso che la maggior parte di loro sia in buona fede e con la mafia non c'entrino nulla;

- quanto diano fastidio non lo sò ma se conti che una volta non si voleva ammettere che la mafia esistesse converrai con me che sono stati fatti dei miglioramenti

Comunque fino a quando la gente non capirà che i politici siano culo e camicia con la mafia e continueranno a votare i soliti partiti non cambierà nulla.

Però che bello vedere la mia città d'origine cominciare a ribellarsi!!!

Roberto

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Ora, se i camerati non sono troppo impegnati a scannarsi tra loro per religione, per la spada dell'islam o chissà cos'altro, gradirei qualche opinione sul problema mafia e sulla manifestazione lametina.
    Il thé del gran muftì può aspettare.

Hrodland
    Ospite

Predefinito

Ogni manifestazione popolare contro la mafia è sempre buona, anche se non porterà a niente, se non ci si libera dei collaborazionisti dei mafiosi nella politica e nelle varie associazioni.

Per il resto, il "free cazzing" odierno comprende la solitudine, il "che", i preti che violentano bambini ed un paio di video musicali.

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hrodland Visualizza Messaggio
    Ogni manifestazione popolare contro la mafia è sempre buona, anche se non porterà a niente, se non ci si libera dei collaborazionisti dei mafiosi nella politica e nelle varie associazioni.

Per il resto, il "free cazzing" odierno comprende la solitudine, il "che", i preti che violentano bambini ed un paio di video musicali.
    D'accordo però tieni presente che fino a qualche anno fa c'era così tanta omertà che veniva addirittura negata l'esistenza della mafia; oggi invece la gente scende in piazza a volto scoperto! Il segnale che qualcosa si muove...

E questo mi dà fastidio; mi spieego meglio: il cazzeggio mi va bene dato che anche io ogni tanto lo faccio però quando vi sono discussioni importanti sarebbe opportuno intervenire.

Comunque grazie mille, Hrodland... sapevo che su di te potevo contare!

Roberto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Soliderietà alla Calabria.
    Bisogna ribellarsi a questo male cancro della società.
    Un cancro che opprime la gente e umilia la dignità del meridione d'Italia cercando sempre più di allontanarlo al resto d'Italia per poi renderlo il "parente povero" dell'Italia del Nord.

piccola guerra
    Ospite

Predefinito

bbè il problema della malavita, con i suoi molteplici nomi, è sempre stato troppo presente sul territorio italiano, ancor più gravoso lo è stato sulle terre del Sud. Passi avanti nel corso degli anni sicuramente sono stati fatti, fino a poco fa la gente aveva paura di scendere in piazza...ora inizia a farlo. Però è giusto chiedersi Quando realmente si vedranno dei risultati concreti, Quando realmente lo Stato inizierà ad occuparsi di sollevare qst terre (credo in primis la Calabria che pare essere la più probematica)nn dimentichiamo che se qui le cosche hanno radici mai debellate è perchè nn c'è mai stato un'aiuto, un tentativo concreto da parte dei poteri di contrastare e quindi realizzare..costruire..avanzare..credo che un es.concreto siano gli eterni lavori della salerno-reggio calabria.....perchè mai permettere di raggiungere facilmente da turisti e lavoratori la terra e l'entroterra calabrese????!!!!
    qui la vera mafia sono i politici

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piccola guerra Visualizza Messaggio
    qui la vera mafia sono i politici
    E' questo il fulcro del problema: la mafia sono i politici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima