Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Repubblica
    Ospite

    Radicali, scontro Pannella-Capezzone

    Poteva capitare solo ai radicali. In quale altro partito del globo terracqueo i panni sporchi si lavano in pubblico? Tra i pannelliani accade questo e altro. Accade cioè che una delicata riunione, ufficialmente a porte chiuse, si trasformi in una micidiale resa dei conti tra il leader storico e il suo delfino. Il tutto strombazzato sul sito della radio del partito (guarda l'integrale). Senza censure, ci mancherebbe: altrimenti che radicali sarebbero.

    IL DUELLO - A pochi giorni dal congresso (a Padova da giovedì), lo scontro sotterraneo che da settimane contrappone Pannella da un lato e Capezzone dall'altro esplode così sul web. Il diverbio (ripreso oggi anche dal Giornale) è duro, senza sconti come nello stile di via Torre Argentina. La direzione è quella del 26 ottobre. Capezzone versus Pannella è un lungo duello che dura due ore, a base di parolacce in romanesco, sospetti e accuse reciproche. Col giovane segretario, a un passo dall'addio (l'assise veneta dovrebbe infatti ufficializzare l'incoronazione di Rita Bernardini, attuale tesoriere e fedelissima di Pannella), che rivendica il lavoro compiuto in cinque mesi: «Noi - anzi mi permetto di dire io - le ho azzeccate tutte: l'agenda Giavazzi, la legge Biagi, il tavolo dei volenterosi», sbotta Capezzone. E invece - si lamenta con Pannella - «vengo destituito» con una gestione autolesionistica, «da Tafazzi». E ancora: «Sembra che il calo degli iscritti sia colpa di quello stronzo di Capezzone. Io sono presidente di questa cazzo di commissione (quella delle Attività produttive ndr), grazie a te, Emma e alla baracca radicale, ma...». Quindi il grido morettiano: «Smettiamola di farci del male». E rivolto a Marco: «Domenica hai fatto un'ora di trasmissione per farmi un culo così». «Perché - invoca Capezzone - ti devi infilare nel cliché più stupido, quello di Pannella che divora i suoi figli?». Replica immediata: «È da 20 anni che non mi faccio spaventare da questo». Pannella si scalda: «Ma aooh? Ti credi davvero di essere il grande stratega mentre gli altri sono degli stronzi?». Capezzone prova a ricucire: «Io sono calmo e tu no, sto facendo esercizi buddisti per non perdere la calma». E quell'altro di rimando: «Non cambiare le carte in tavola, dici menzogne». Capezzone non molla: «Ho aperto dei varchi mediatici con campagne che mi sono inventato io». Pannella: «Qualche ideuzza, ti è venuta anche da noi...».

    SUL WEB - «Ma noi siamo gli unici - attacca il segretario - che in 5 mesi non hanno mai creato un problema al governo Prodi, avendone una caterva così. Sui Pacs, sull'eutanasia, sul testamento biologico, sui diritti civili, ci stanno prendendo per il culo». Di seguito: «Mentre tu al congresso dell'anno scorso dicevi indulto, indulto, indulto, io ribattevo con Pacs, droga e Giavazzi». «Ci stiamo cespuglizzando» è l'accusa di Capezzone, al quale non è neanche andata giù la maniera con cui è stato segato dal governo Prodi il tavolo dei volenterosi: «Se l'avesse fatto Berlusconi, avremmo avuto l'Italia in rivolta contro il porco fascista». Pannella gli rinfaccia: «Se dipendeva da te, la Rosa nel pugno era già chiusa». E Capezzone se la piglia allora con l'alleato dello Sdi: «Basta con la fregnaccia di Boselli che "perdiamo peso politico", lo perde lui che non l'ha mai avuto. Gli è stata regalata la possibilità di aprire una vertenza al giorno, e stronzo com'è, non l'ha mai fatto». Ma è il rapporto ormai usurato con Pannella che tiene banco. «E' indice di un malanimo che non capisco. Ma io ho per te affetto e rispetto» tende la mano Capezzone. «Io ho il malanimo - ribatte Pannella - e lo esprimo». Capezzone: «Io sono calmo». Pannella: «Sì, lo sappiamo che dormi solo tre ore...». A quel punto prende la parola Emma Bonino, rimasta silente fino ad allora e sollecitata ad intervenire da Pannella.
    «Se il gioco è tra governativi è movimentisti non mi sta bene. Se uno non fa tre dichiarazioni al giorno contro il governo, è succube? Ma dai!» sbotta il ministro. «Caro Daniele - polemizza Emma - non basti da solo, anche se sei bravissimo. Anch'io nel mio piccolo...». E le scappa un pesante improperio che Oltretevere non gradiranno.

    LE REPLICHE - Quando il bubbone è scoppiato, Pannella decide di intervenire ai microfoni di Radio Radicale: «È il modo per rianimare il nostro soggetto politico, quello che è e quello che ci unisce». Quanto a Capezzone, «l'ho dovuto difendere contro le antipatie e le critiche anche giuste, dicendo "guardate che questo è uno di grande valore", di cui occorre fare tesoro. Naturalmente - fa notare Pannella - poi per il carattere di Daniele è tutto scontato, questo non è nulla. Poi, magari, uno gli dice che ha un neo sulla punta del naso e si incazza. Pannella conclude guardando a Padova: «Mi dicono che nel congresso ci saranno anche quelli che vengono a difendere Daniele e le democrazie, ben vengano». Capezzone in una nota nella quale ribadisce che è pronto a rinunciare al suo incarico di segretario perché «è naturale che vi sia un ricambio» si dice «fiero del fatto che il nostro sia un partito aperto, dove le discussioni sono conoscibili e giudicabili da tutti. Non solo non mi dispiace ma lo rivendico come metodo».


    Chi farebbe a meno di Capezzone in politica??? Io si... ma anche di Pannella...

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Piu' destri della Mussolini, di cazzopene e dei radicali liberi ne farebbero a meno in tanti....

  3. #3
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio
    Piu' destri della Mussolini, di cazzopene e dei radicali liberi ne farebbero a meno in tanti....
    Sinceramente io condivido "molte" loro idee... ma non condivido spesso se non sempre il loro metodo di fare...

    In particolare apprezzo la Bonino, ma Pannella e Capezzone....

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un dibattito chiaro, alla luce del sole, come avvviene solo tra i radicali.

    Onore ai radicali.

    Capezzone ha ragione, su tutta la linea. Bernardini è politcamente zero. Grande organizzatrice ma solo una ventriloqua di Pannella.

    Capezzone ha ragione sulla linea politica (Pacs, agenda gGiavazzi, tavolo dei volenerosi, no all'indulto), sulla strategia, sui rapporti con lo SDI ecc.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,118
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In tema di bioetica e diritti civili, i radicali si sono dimostrati molto più intelligenti e molto più lungimiranti degli esponenti della Margherita o di Mastella. Poco ma sicuro.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morghen Visualizza Messaggio
    In tema di bioetica e diritti civili, i radicali si sono dimostrati molto più intelligenti e molto più lungimiranti degli esponenti della Margherita o di Mastella. Poco ma sicuro.
    ... purche' non siano i diritti civili dei "prigionieri" degli americani hai ragione... poco ma sicuro

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Un dibattito chiaro, alla luce del sole, come avvviene solo tra i radicali.

    Onore ai radicali.

    Capezzone ha ragione.... tavolo dei volenerosi, .

  8. #8
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morghen Visualizza Messaggio
    In tema di bioetica e diritti civili, i radicali si sono dimostrati molto più intelligenti e molto più lungimiranti degli esponenti della Margherita o di Mastella. Poco ma sicuro.
    Chiaro...

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,118
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Chiaro...
    Appunto. Quindi, onore a Capezzone, in ogni caso.

  10. #10
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morghen Visualizza Messaggio
    Appunto. Quindi, onore a Capezzone, in ogni caso.
    Piuttosto direi onore ai Radicali.. Direi che è condivisibile no?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Surace su Pannella e Capezzone
    Di Fiorella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-12-07, 23:38
  2. Pannella e Bonino contro Capezzone
    Di lele15 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 23:08
  3. Radicali, scontro Pannella-Capezzone
    Di Repubblica nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 23:10
  4. CdL/Radicali I. : Capezzone a Bondi
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-04, 15:37

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito