una lettera da un mio amico di miami che mi ha girato di un suo amico che è stato in irak è veramente toccante e ho pensato di proporvela anche se non so se la traduzione rende molto
Ieri sera ho conosciuto Robert ,uno dei tuoi ragazzi ,uno di quelli che credeva in te ,nelle tue parole ,uno di quelli che abbagliato dalle parole del padre ,e tue, e' uscito da scuola a 19 anni e si e' arruolato volontario per L'iraq per scovare le armi di distruzione di massa , per annientare il male assoluto , un esercito di raccattati come lui li ha definiti .
Robert ha grandi occhi BLU , adesso non crede piu' nel suo governo ,lo definisce bugiardo e falso , gli e' crollato tutto addosso ,i suoi ideali , tutte le parola che gli avete detto e che lui ha preso per buone,
Robert ha grandi braccia che ha usato contro i suoi nemici , quando li vedeva
ha iniziato subito a dubitare di questa guerra e gli altri lo hanno isolato , cazzo uno che pensa .
I superiori lo hanno maltrattato, insultato gli han dato del traditore e come condanna mandavano sempre lui davanti a fare da carne da macello .
Robert voleva tornare a casa , aveva forti e robuste gambe da giovane americano ,da runner nel football universitario , , ed uno di quei giorni mandarono lui come sempre davanti, il traditore , e salto' in aria durante un attacco ..
le sue gambe le han trovate 30 metri piu giu'
adesso e' su una sedia a rotelle , lui non sa chi sono e come la penso , e ieri mentre gridava la sua rabbia verso di te , ho potuto solo abbracciarlo , e soffocare le sue grida ,le mie mascelle stringevano forte e i miei occhi luccicavano di un dolore sordo di un impotenza vera ,reale , vieni a vedere cosa hai fatto ,e per cosa ???
ultime notizie il pil americano corre verso il 4 % e robert ,come lui mi ha detto ieri ,sta pensando al suicidio per aver perso le gambe per una bugia