Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciaparat
[...]
Spero di non aver mai a che fare con il tribunale di Palermo...
Se non hai l'abitudine di delinquere in provincia di Palermo, non credo ... :ronf
-
Citazione:
MrBojangles
Se non hai l'abitudine di delinquere in provincia di Palermo, non credo ... :ronf
è quello che pensavo anch'io, ma qui sembra che la mafia sia diventata "un modo di pensare", una qualità dello spirito... tra un po' diranno che è in ognuno di noi, e bla bla bla...:i
-
Citazione:
ciaparat
è quello che pensavo anch'io, ma qui sembra che la mafia sia diventata "un modo di pensare", una qualità dello spirito... tra un po' diranno che è in ognuno di noi, e bla bla bla...:i
Ma basta con 'ste sciocchezze: la mafia è un pregiudizio dei settentrionali!!! Eccheccribbio...
-
Citazione:
ciaparat
Piccolo (e personalissimo) esempio.
Da un paio di mesi, a due passi da casa mia, ha aperto i battenti un bel negozietto di prodotti agricoli e conserve di vario genere provenienti dalla Calabria: prezzi "assassini" (per gli altri commercianti del luogo).
La "gente" fa la fila.
Ho dato un'occhiata; scambiando due chiacchiere con l'esercente.
Dice che frutta e verdura viene tutta dalle aziende di proprietà sua e della sua famiglia; che a sua volta gestisce la distribuzione, per una provincia calabrese, di una nota catena di supermercati.
A sua volta proprietaria, la famiglia, di tre di questi supermercati.
Le conserve "ittiche" le produce un "cugino": ma, alla prima lettura, le etichette sono irregolari; e qualche barattolo "perde".
Le conserve "agricole" (peperoni, peperoncini e similari) le produce un ALTRO cugino; stesse irregolarità nell'etichettatura.
Ora: io credo che almeno i due terzi di quanto ascoltato siano balle; MA, per esperienza personale (in loco), so che certi "stilemi" appartengono alla "cultura" ed all'attività 'ndranghetosa.
Non credo che comprerò mai nemmeno un finocchio, in quel negozio.
Io, per quanto mi è possibile, cerco di NON "conviverci" con la mafia.
-
Citazione:
Breitling
[...]senza offesa ma sei uno scassapalle professionista ottuso e fazioso :D
:-:-01#19
Eep! Protesto, abbiamo un regolare albo e Bojangles non vi è iscritto.
Giuro che se Bersani mi liberalizza anche questo scendo in piazza...
-
Citazione:
MrBojangles
Io, per quanto mi è possibile, cerco di NON "conviverci" con la mafia.
Anche LUI.
Loiero (presidente della regione) il 31/12/2005 "alla ndrangheta non conviene uccidere il governatore. La regione verrebbe militarizzata e si bloccherebbero i suoi traffici".
Che suona un pò come l'altra frase, del ministro che disse "che con la mafia bisogna convivere".
M.T.
-
Citazione:
Skepto
Eep! Protesto, abbiamo un regolare albo e Bojangles non vi è iscritto.
Giuro che se Bersani mi liberalizza anche questo scendo in piazza...
http://marcejap.altervista.org/asd.gif
-
Citazione:
kingzorc
Anche LUI.
Loiero (presidente della regione) il 31/12/2005 "alla ndrangheta non conviene uccidere il governatore. La regione verrebbe militarizzata e si bloccherebbero i suoi traffici".
Che suona un pò come l'altra frase, del ministro che disse "che con la mafia bisogna convivere".
M.T.
Condivido.