User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ballottaggio presidenziali Ucraina: si vota

    Yanukovich-Tymoshenko al ballottaggio: l'Ucraina rischia il caos post-voto



    Yanukovich-Tymoshenko al ballottaggio: l'Ucraina rischia il caos post-voto - Il Sole 24 ORE

    KIEV - I due schieramenti si preparano a dare battaglia. «Falsificatori! - avverte uno striscione soffocato di neve - andate a studiarvi il codice penale!». Siamo tra le tende blu del campo di Yanukovich, e la tensione sta crescendo perché in mattinata anche Yulia Tymoshenko, pallida d'ira, aveva lanciato l'allarme brogli: «Non permettete a Yanukovich di violentare la nostra democrazia, le nostre elezioni, il nostro paese» ha detto il premier ucraino assicurando che se domenica prossima, al ballottaggio delle elezioni presidenziali, il suo rivale cercherà di imbrogliare, lei monterà una Rivoluzione arancione ancora più feroce della precedente: «Lo respingeremo come non è mai avvenuto, neppure nel 2004».

    Stanchi, delusi, preoccupati dall'inflazione e dal peso dei mutui, gli ucraini si chiedono chi mai vorrà tornare a riempire la piazza dell'Indipendenza di Kiev come sei anni fa. Allora, la ribellione di Viktor Yuschenko contro il sistema era sembrata aprire la strada a una nuova Ucraina, fiera, moderna, filo-occidentale. Oggi è rimasto un paese unito dall'insofferenza verso la corruzione e l'inefficienza. Molti non voteranno, domenica. Altri sceglieranno le due strade diverse, spinti da motivazioni simili a credere alle promesse dell'uno o dell'altra, a due programmi piuttosto simili. E il voto, come si dice in America, sarà too close to call, con differenze minime che già i due rivali si preparano a contestare, in tribunale e per le strade, prolungando la fase di ingovernabilità. Esattamente il contrario di ciò di cui ha bisogno un paese senza budget.

    Secondo diversi osservatori, qui a Kiev, tra il primo e il secondo turno Yulia Tymoshenko è riuscita a raccogliere parecchi voti negli schieramenti dei candidati sconfitti il 17 gennaio, ma non abbastanza da superare Yanukovich, che allora arrivò primo con il 35% dei voti, dieci punti davanti a lei. L'attuale premier non ha alcuna intenzione di uscire di scena in silenzio: «Si è resa conto che sta per perdere» ha commentato ieri Yanukovich definendo «isterismi» le dichiarazioni della Tymoshenko. Ma anche se vincesse lui, in modo netto, da presidente la ritroverebbe capo di un governo fuori dal suo controllo. Per poter realizzare un proprio programma, Yanukovich sarebbe costretto a scendere a patti con lei, o a sfiduciarla. E per costruirsi una maggioranza in Parlamento, dovrebbe ricorrere al voto anticipato.

    A scatenare la furia di "Yulka", ieri, è stata la firma che il presidente uscente Viktor Yuschenko ha posto a un emendamento alla legge elettorale votato dal Partito delle Regioni di Yanukovich. Non sarà più necessario un quorum tra i rappresentanti dei due schieramenti ai seggi perché il lavoro di una commissione elettorale sia valido. Questo pomeriggio Tymoshenko e Yanukovich avranno l'ultima occasione per farsi sentire dagli elettori, nei comizi in programma nel centro di Kiev, ed è la consolazione che resta: «Mancano poche ore al voto - osserva Vasil Gnatkiv, deputato del Blocco Tymoshenko nella regione della Transcarpazia - e ancora non sappiamo con certezza chi vincerà».

    05 febbraio 2010
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  2. #2
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballottaggio presidenziali Ucraina: si vota

    Ucraina, Yanukovich: «La vittoria è vicina»



    Ucraina, Yanukovich: «La vittoria è vicina» - Il Sole 24 ORE

    La distanza tra un candidato che sente la vittoria in mano e la sua rivale sono 300 metri di marciapiede insidioso, ghiaccio vivo sotto la neve di Kiev, tra la piazza di Santa Sofia e quella del monastero di San Michele. Poche persone nella prima, forse un migliaio, cantano inni religiosi e ascoltano con un lumino in mano Yulia Tymoshenko. Vestita di bianco, la voce un po' stridula, lei intona quella che ha chiamato "preghiera per l'Ucraina": «Forse perché non le resta altro a cui appellarsi - commenta gelida una signora - finora il nostro premier non si era mai mostrata tanto religiosa». Ma proprio mentre Yulia ha iniziato a parlare, a chiedere la benedizione di Dio per l'unità dell'Ucraina, ecco che dalla piazza vicina la musica esplode e copre la sua voce, amplificatori al massimo volume per il concerto in onore di Viktor Yanukovich: «il vincitore delle elezioni», lo salutano sul palco.

    Qui hanno fatto le cose in grande: piano piano, dal primo pomeriggio, la piazza si è riempita di giovani vestiti di nero e blu, il colore del Partito delle Regioni, vincitore del primo turno con dieci punti percentuali di vantaggio
    . Si muovono in drappelli, si dispongono in cerchio come per proteggere il palco. Ad altri viene data istruzione di schierarsi nelle vie laterali. In mattinata il ministero degli Interni - controllato dalla Tymoshenko - aveva lanciato l'allarme: il partito di Yanukovich ha schierato in città 2mila agenti con il compito di preparare provocazioni. Poco lontano, nel quartier generale di Yanukovich, il portavoce Dmitro Ponamarchuk scoppia in una risata: «Lo champagne prepariamo, ecco cosa!». Ma poi ammette: «Quei ragazzi in piazza sono gente pagata per sostenerci, solo una piccola parte lo fa per gli ideali. Per il resto, è un mercato». Diecimila in tutta Kiev, forse di più. Vengono, tengono alte le bandiere blu, guadagnano 150 grivne al giorno, neanche 14 euro. Hanno l'aria poco rassicurante, ma stanno al gioco: «Siamo qui perché amiamo Yanukovich, lo adoriamo!», garantiscono.

    Ma la piazza ormai è piena, e la gente venuta per ascoltare Yanukovich non lo fa per scherzo: «Lo preferisco alla Tymoshenko - dice una donna che distribuisce bandierine - perché è un uomo del popolo e ha governato bene quando è stato primo ministro, mentre lei non mantiene le promesse». «Yanukovich è più onesto - aggiunge un altro - questa è la differenza principale». «In Ucraina - ricorda Ponamarchuk - non è stata versata una goccia di sangue alla caduta dell'Urss, qui nessuno farà scorrere sangue. Perché dovremmo?». Il Partito delle Regioni, rivela, ha un sondaggio interno che nel voto di domani dà a Yanukovich sei punti di vantaggio, 45% dei consensi contro i 39 della Tymoshenko. «La nostra vittoria si avvicina - dice Yanukovich dal palco - il 7 febbraio sarà l'ultimo giorno della Rivoluzione arancione».

    Ha aspettato questo momento da cinque anni, dal giorno in cui le accuse di brogli nelle presidenziali del 2004 lo costrinsero a farsi da parte di fronte a Viktor Yuschenko e alla Tymoshenko, allora alleata del presidente uscente: «Per tutto ciò che hanno fatto - grida Yanukovich alla piazza - ora il popolo ucraino gli mostrerà il cartellino rosso. Diventeranno pensionati della politica». «Sentiamo un obbligo morale a garantire una gestione corretta del voto, trasparente come al primo turno», spiega Mykola Azarov, ministro delle Finanze "ombra" di Yanukovich, agli osservatori internazionali. Gli preme spiegare il motivo per cui, a due giorni dalle elezioni, il suo partito ha fatto approvare in Parlamento una modifica della legge elettorale che non rende più necessario il quorum dei due terzi nelle varie commissioni elettorali, divise tra i rappresentanti dei due schieramenti: il campo rivale - spiega - avrebbe potuto cercare di volgere i risultati a proprio favore, non presentandosi nei distretti sud-orientali più vicini a Yanukovich.

    Ma ormai, la sensazione che sia questo il campo vincitore la dà anche il fatto che Azarov e Anna Gherman, braccio destro di Yanukovich, hanno convocato gli osservatori internazionali all'Hyatt, dove avrebbe dovuto essere allestito il quartier generale del Blocco Yulia Tymoshenko. Come se si fossero già impadroniti anche di questo territorio. Fuori, ancor prima che nell'altra piazza Yanukovich inizi a parlare, davanti alla chiesa di Santa Sofia si è ormai fatto silenzio, piano piano la gente se ne va. «Amen», aveva detto la Tymoshenko concludendo la sua preghiera.

    6 febbraio 2010
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  3. #3
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballottaggio presidenziali Ucraina: si vota

    Voto in Ucraina, Yanukovich avanti

    Primi exit polll leader dell'opposizione filorussa al 48,7% dei voti. La Timoshenko al 45,7%

    Ucraina, gli exit poll: ha vinto Yanukovich - Corriere della Sera

    KIEV - Il leader dell'opposizione filorussa Viktor Ianukovich, secondo un exit poll nazionale, ritenuto il più attendibile, sarebbe il vincitore del ballottaggio presidenziale in Ucraina con il 48,7% dei voti, contro il 45,5% della premier filo occidentale Iulia Timoshenko. Tale exit poll, condotto in 300 seggi e con un margine di errore del 2,5%, è stato condotto da Iniziative democratiche, dal centro Razumkov e dall'istituto internazionale di sociologia di Kiev.
    Ultima modifica di Bèrghem; 07-02-10 alle 20:19
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballottaggio presidenziali Ucraina: si vota

    la Timoshenko si consolerà stappando una
    bottiglia di aranciata.

  5. #5
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballottaggio presidenziali Ucraina: si vota

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio
    «Il 7 febbraio sarà l'ultimo giorno della Rivoluzione arancione».
    Così sarà. L'Ucraina rialza la testa dopo una parentesi di anni bui.
    A casa buffoni arancioni, la ricreazione golpista pagata da Soros è finita.

    Ultima modifica di Bèrghem; 08-02-10 alle 00:49
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballottaggio presidenziali Ucraina: si vota

    Tra l'altro non furono esenti da responsabilità pure i servizi segreti occidentali nel colorare di arancio l'ucraina :826272384: , delle demoKrazie non si salva propio nulla .

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2010
    Messaggi
    711
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballottaggio presidenziali Ucraina: si vota

    Arancioni a casa!!!!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    1,256
     Likes dati
    125
     Like avuti
    165
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballottaggio presidenziali Ucraina: si vota

    bene

    Meno arancioni = Meno potere all'America = + potere alla Russia = giovamento per l'Europa
    Ultima modifica di Geiserich; 10-02-10 alle 21:29

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballottaggio presidenziali Ucraina: si vota

    E come al solito, chi è per la demoKrazia e l'occidente, non accetta il voto , quando è lui ad essere sconfitto

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2010
    Messaggi
    711
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ballottaggio presidenziali Ucraina: si vota

    Comunque, soddisfazione a parte per l'esito del ballottaggio, vorrei rimarcare come al primo turno il diossinato sia stato miseramente battuto; questo qua è stato l'artefice della rivoluzione arancione, e gli Ucraini l'hanno silurato. La Tymoshenko invece è durata di più grazie alla sua spregiudicatezza e al suo andare qua e là in base alla convenienza.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni Presidenziali: Ballottaggio
    Di zulux nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 19-02-10, 19:44
  2. Elezioni presidenziali in Ucraina
    Di donerdarko nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-01-10, 16:50
  3. Ballottaggio Presidenziali francesi.
    Di BOY74 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 14:21
  4. Per il ballottaggio alle presidenziali di POL !
    Di Meridionale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 10:03
  5. Ballottaggio Presidenziali
    Di Conterio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 11:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito