Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    ordineteutonico
    Ospite

Predefinito ONG o ONLUS di destra cui destinare il 5%.

Ebbene si mi scoccia lasciare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi allo Stato o ad una ONG di sinistra-mondialista-terzomondista.
    Sono quindi alla ricerca di una ONG di destra che abbia per fine azioni sociali di destra cui destinare il mio contributo. Esiste qualcosa del genere? Se esiste quali fini persegue?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ordineteutonico Visualizza Messaggio
    Ebbene si mi scoccia lasciare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi allo Stato o ad una ONG di sinistra-mondialista-terzomondista.
    Sono quindi alla ricerca di una ONG di destra che abbia per fine azioni sociali di destra cui destinare il mio contributo. Esiste qualcosa del genere? Se esiste quali fini persegue?

Mi pare di aver letto da qualche parte che la manovra finanziaria prevedeva la cancellazione della quota del 5x1000, altrimenti se così non fosse a seconda di quali sono i tuoi gusti puoi vedere di destinare il 5x1000 a

Fare Verde o Popoli

http://www.comunitapopoli.org/

http://www.fareverde.it/

LONGINO
    Ospite

Predefinito

mi sembra che con la finanziaria 2007 non sarà piu possibile devolvere il 5x1000 si stanno attaccando a tutto....

Marco-Torino
    Ospite

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Il 5 per mille è stato abolito.
    Quindi non si pone più il problema, purtroppo......

squadrista nel fantabosco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avevo sentito che c'è stato un ripensamento...e che quindi il 5x1000 verrebbe reintrodotto. Speriamo

ordineteutonico
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71 Visualizza Messaggio
    Il 5 per mille è stato abolito.
    Quindi non si pone più il problema, purtroppo......
    Mah se devo essere sincero non ci credo. Troppi gli interessi di personaggi sinistro-mondialisti in ballo.
    Ci sara´ una rettifica.

Per quanto riguarda:
    www.comunitapopoli.org

organizzazione interessante, ma opera solo in afghanistan e birmania. Come se in Italia o in Europa non ci fosse nulla da fare.
    E poi una sola ONG forse di destra mi pare davvero poco, possibile che non si riesca a fare di piu´ e meglio?

ordineteutonico
    Ospite

Predefinito

La Legge Finanziaria 2006 (comma 337 e segg.) ha istituito benefici in favore di ricerca e no-profit.

Questi i commi interessati:

337. Per l’anno finanziario 2006, ed a titolo iniziale e sperimentale, fermo quanto già dovuto dai contribuenti a titolo di imposta sul reddito delle persone fisiche, una quota pari al 5 per mille dell’imposta stessa è destinata in base alla scelta del contribuente alle seguenti finalità:

a) sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale di cui all’articolo 10 del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460, e successive modificazioni, nonché delle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionale, regionali e provinciali previsti dall’articolo 7, commi 1, 2, 3 e 4, della legge 7 dicembre 2000, n. 383, e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’articolo 10, comma 1, lettera a), del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460;

b) finanziamento della ricerca scientifica e dell’università;

c) finanziamento della ricerca sanitaria;

d) attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente.
    Dunque il 5%. viene esteso anche a nuove aree di Onlus. Altro che abolizione.
    Istituendo Onlus di destra si potrebbe davvero iniziare ad incidere in profondita´ sia sul tessuto sociale che politico italiano.
    A seconda degli introiti si potrebbe iniziare iniziative a favore dei senza casa italiani oppure l´organizzazione di asili privati in cui la graduatoria non siano comandate dalle leggi pro-immigrazione, oppure dare appoggio ai nostri preti tradizionalisti cattolici.
    Si potrebbe dar vita ad iniziative interessanti, di sicuro interesse politico-sociale.

ennerre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ordineteutonico Visualizza Messaggio
    organizzazione interessante, ma opera solo in afghanistan e birmania. Come se in Italia o in Europa non ci fosse nulla da fare.
    Lei cosa fa di utile oltre a sgranare il rosario?

ordineteutonico
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ennerre Visualizza Messaggio
    Lei cosa fa di utile oltre a sgranare il rosario?
    Faccio tante cose. Tranne sgranare il rosario. Ma ha un senso questa domanda? Mi sembra sia fuori argomento. Elabori. Grazie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima