User Tag List

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: Ascoltando la radio

  1. #51
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    Invito i sostenitori di questa tesi di portare esempi in cui la distribuzione dell'acqua è diventata più efficiente e MENO CARA (tutte e due gli elementi insieme). Nel mondo si è provato a privatizzare (e lo si fa ancora). Qualcuno ha avuto successo? La popolazione è felice?
    A me non sembra...ma magari non ho una visione globale
    posso dirti che in inghilterra il mercato delle risorse idriche è completamente privato, in francia invece la risorsa è pubblica ma la gestione è affidata ai privati, negli usa invece è pubblica.

  2. #52
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    tu dici cagate, mentre le polizie private stanno prendendo sempre più piede nel mondo anglosassasone.
    Tu stai dalla parte di quelli presi a calci nel culo dalla ragione e dalla storia, rassegnati.
    No caro mio, ci avete sconfitto a colpi di bombe H sui civili e fosforo su donne e bambini...

    Non la "ragione della storia".... se aveste vinto ideologicamente non ci sarebbe bisogno di vietare il Fascismo per decreto costituzionale!

  3. #53
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    posso dirti che in inghilterra il mercato delle risorse idriche è completamente privato, in francia invece la risorsa è pubblica ma la gestione è affidata ai privati, negli usa invece è pubblica.
    Non voglio che la MIA acqua sia gestita da privati.

    Credo sia una posisione ampiamente condivisa in Italia.

    L'acqua è praticamente gratis, come fa un privato ad abbassarne il prezzo?

    E poi è meglio che costi poco di più o che un imprenditore coreano sia proprietario dell'acqua che sgorga dal rubinetto?

  4. #54
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nolan Visualizza Messaggio
    No caro mio, ci avete sconfitto a colpi di bombe H sui civili e fosforo su donne e bambini...

    Non la "ragione della storia".... se aveste vinto ideologicamente non ci sarebbe bisogno di vietare il Fascismo per decreto costituzionale!
    non ho parlato di ragione della storia ma di storia e ragione (nel senso ratio).
    Che sia un cazzata vietare il fascismo per legge lo credo anche io, ringrazia i tuoi mezzi parenti comunisti per questo, non certo noi liberali.

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    non ho parlato di ragione della storia ma di storia e ragione (nel senso ratio).
    Che sia un cazzata vietare il fascismo per legge lo credo anche io, ringrazia i tuoi mezzi parenti comunisti per questo, non certo noi liberali.
    Il fascismo fu giustamente vietato (tu non l'avresti dopo la seconda guerra mondiale e dopo quello che avevano fatto i fascisti?? ps: non venite a parlarmi di fognature e asili...una mano non lava l'altra in questo caso ). Comunuqe non mi pare che i suoi "eredi" siano estranei alla politica (si può dir quel che si vuole, ma AN è l'ex MSI...c'è FN, la nipote del Duce guida AS...quindi non son così messi al bando Non è questa la sede per entrar nel dettaglio comunque...)

    posso dirti che in inghilterra il mercato delle risorse idriche è completamente privato, in francia invece la risorsa è pubblica ma la gestione è affidata ai privati, negli usa invece è pubblica.
    e dove si può guardare come son messi in inghilterra dopo la privatizzazione?

  6. #56
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nolan Visualizza Messaggio
    Non voglio che la MIA acqua sia gestita da privati.

    Credo sia una posisione ampiamente condivisa in Italia.

    L'acqua è praticamente gratis, come fa un privato ad abbassarne il prezzo?

    E poi è meglio che costi poco di più o che un imprenditore coreano sia proprietario dell'acqua che sgorga dal rubinetto?

    L'unica tua acqua è quella che riesci a far sgorgare dalla falda aquifera nel tuo giardino, il resto è di proprietà del governo, non tua, e con nessuna acrobazia filosofico-politica mi convincerai che lo stato siamo noi.
    L'aqua non è gratis se non sbaglio l'ultima bolletta che mi è arrivata è di 97 euro.
    E' probabile che con i privati costi di meno perchè la gestione sarebbe più accurata e perchè ci sarebbe più concorrenza, continuo a citarti gli esempi di tele2 e di rayanair, compagnie private che offrono gli stessi servizi che offre lo stato a prezzi più bassi e ricavando profitti (i concorrenti pubblici invece hanno prezzi più alti, sono in perdita e vanno rivitalizzati finanziariamente e costantemente con le nostre tasse).
    Dubito che un coreano venga in italia a fare aquedotti, anche se fosse non mi dispiacerebbe, anzi i sudcoreani mi stanno simpatici.

  7. #57
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    (i concorrenti pubblici invece hanno prezzi più alti, sono in perdita e vanno rivitalizzati finanziariamente e costantemente con le nostre tasse).
    Questo perchè la rete costa, così come investire. Non è paragonabile Telecom con TELE 2 o infostrada...come già detto.

  8. #58
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio


    e dove si può guardare come son messi in inghilterra dopo la privatizzazione?
    eh.. non saprei... io so che mi è arrivata una bolletta dell'acqua da 97 euro e stò bestemmiando...

    p.s. per quanto riguarda il discorso sul fascismo lascerei perdere, cmq sono contrario ai reati d'opinione.

  9. #59
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    Questo perchè la rete costa, così come investire. Non è paragonabile Telecom con TELE 2 o infostrada...come già detto.
    tele 2 o infostrada pagano una sorta di affitto, stessa cosa potrebbe accadere con gli aquedotti privati, io li vedo come 2 mercati molto simili, con la discriminante che vedo il mercato idrico più concorrenziale di quello telefonico

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    eh.. non saprei... io so che mi è arrivata una bolletta dell'aqua da 97 euro e stò bestemmiando...

    p.s. per quanto riguarda il discorso sul fascismo lascerei perdere cmq sono contrario ai reati d'opinione.
    97 € trimestrali? semestrali? annuali?

    Io non dico che l'acqua debba essere gratis (se no la si sprecherebbe...), ma deve rimanere "proprietà" (in senso lato) pubblica, per ovvi motivi di giustizia sociale. I privati non fanno "beneficenza"...lo Stato invece può farlo.

    Chiederò a mio fratello per l'inghilterra...è là per studio. Poi ti dirò, se trova qualcosa.

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ascoltando radio maria ti si rizzano i capelli in testa
    Di sinistra_polliana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 11:28
  2. Ascoltando la radio...
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 13:34
  3. Ascoltando Radio Padania Libera...
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 01:40
  4. Esce da coma ascoltando Radio Maria
    Di Dottor Zoidberg nel forum Cattolici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 01:48
  5. ascoltando la radio
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-05, 13:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito