Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nord Corea si dichiara pronta a rinucniare al nucleare

Civile e militare.

In una nota diffusa dall'Agenzia Yonhap (pag. 116 Televideo RAI) , Pyongyang annuncia che rinuncerà all'atomo, un minuto dopo che gli U$A avranno rinunciato a loro volta, e smantellato il loro possente arsenale nucleare.

Oppure c'è chi deve e chi non deve ? Chi può e chi non può ? E perchè mai, e, dove starebbe scritto ?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio
    Civile e militare.

In una nota diffusa dall'Agenzia Yonhap (pag. 116 Televideo RAI) , Pyongyang annuncia che rinuncerà all'atomo, un minuto dopo che gli U$A avranno rinunciato a loro volta, e smantellato il loro possente arsenale nucleare.

Oppure c'è chi deve e chi non deve ? Chi può e chi non può ? E perchè mai, e, dove starebbe scritto ?
    Certo che ci chi puo' e non puo, mica stiamo giocando ai giochini sul PC, paesi ditattoriali non dovrebbero avere ADM a prescindere.
    Non le pare giusto? Amen.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai ragione...sembrano quei giochini che io oggi ti dico qualcosa, e domani non vale piu.... questo lo facevo all asilo....

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sunrise Visualizza Messaggio
    hai ragione...sembrano quei giochini che io oggi ti dico qualcosa, e domani non vale piu.... questo lo facevo all asilo....
    Veramente ti sbagli... visto che ci sono dei trattati sulla non proliferazione nucleare... chi ieri ha detto una cosa ed oggi un altra mi pare sia la Corea del Nord.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Veramente ti sbagli... visto che ci sono dei trattati sulla non proliferazione nucleare... chi ieri ha detto una cosa ed oggi un altra mi pare sia la Corea del Nord.

ed e quello che sto dicendo....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra una richiesta ragionevole.
    I nordcoreani hanno pienamnete ragione.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che ci chi puo' e non puo, mica stiamo giocando ai giochini sul PC, paesi ditattoriali non dovrebbero avere ADM a prescindere.
    Non le pare giusto? Amen.
    No, non mi pare giusto.
    O tutti o nessuno.
    E poi chi stabilisce se un Paese è dittatoriale?
    Personalmente trovo gli USA un Paese molto dittatoriale e pericoloso, tu penserai lo stesso della Corea del Nord ma la differenza sostanziale è che i secondi si sono sempre fatti i cazzi loro i primi no.
    Ti ricordi di Hiroshima?
    Non era nordcoreano l'aereo che sganciò la bomba...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Male Ti pare.

La Corea del Nord (che aveva aderito al trattato di non proliferazione del nucleare militare solo nel 1985) già nel 1993 aveva annunciato di procedere alla realizzazione di una centrale elettronucleare a Yongbon - essendo privi di altre risorse energetiche - nel 1994.

L'allora presidente U$A, Bill Clinton, segnalando che Yongbon avrebbe prodotto plutonio poi utilizzabile anche per armamenti, minacciò ritorsioni di carattere militare : ed offerse, qualora Pyongyang avesse desistito, di fornire gratuitamente 500 milioni di barili di petrolio all'anno, e di realizzare due centrali elettronucleari sotto controllo U$A e giapponese per soddisfare i bisogni energetici nordcoreani.

Le centrali controllate non sono state mai realizzate, ma il petrolio promesso venne fornito. Per quattro anni.

Poi Clinton venne sostituito dall'idiota che ancora occupa lo studio ovale, il quale apostrofò Kim Jong con l'accusa "Voi siete l'asse del male, per cui di petrolio non ve ne regaliamo più".

Molto ragionevolmente la Nord Corea rispose "allora andate a fanculo e noi ultimiamo Yongbon, la cui realizzazione avevamo sospeso confidando nelle promessse del Presidente degli U$A (chi è è, non è che ogni quattro anni ci si rimangia tutto)".

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Civile e militare.

Veramente ho appena sentito che la Corea del Nord sarebbe disposta a rinunciare al nucleare se gli USA gli danno "aiuti economici", cioè $$$$$$$.
    Il piccolo timoniere vuole evidentemente rimpinguare il bottino che si è creato nelle banche di Macao depredando una popolazione allo stremo (lui è l'unico grasso in tutto il paese).
    Non solo lo fucileranno come Ceausescu, ma se lo mangeranno pure.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Veramente ho appena sentito che la Corea del Nord sarebbe disposta a rinunciare al nucleare se gli USA gli danno "aiuti economici", cioè $$$$$$$.
    Come scrivevo nel post precedente, l'accordo c'era, per mezzo iliardo di barili di greggio ; sottoscritto da Clinton, è stato rimangiato dal suo successore, George Bush II the I(diot).

La proposta coreana di queta mattina (di cui ho indicato la pagina Televideo per verificare) è gustosa : Tu chiedi a me di rinunziare alle mie testate nucleari (20), io accetto se Tu rinunzi alle Tue (7.000). Washington dovrà rispondere come il povero A75 ("io posso e tu no"), tutti rideranno (e converranno che chi può dotarsi di atomica conviene che lo faccia), ed ognuno si terrà ciò che ha.

Quanto ai $$$$$ ... come detto tutto ciò che voleva Kim Jong Il era mezzo miliardo di barili di petrolio. George II the I sta per imporre all'Iran il divieto di esportazione : Teheran avrà quindi alcuni miliardi di barili in eccedenza.

Ne manda 500.000.000 alla Corea del Nord, in cambio di una dozzina di testate nucleari. Kim Jong avrebbe ciò che voleva, ed il furbone George II the I gli ha revocato. Ahmadinejad avrebbe , in caso di bombardamento U$raeliano di Busher, ciò che gli occorre per far pentire i Visitors di tale ennesimo abuso.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima