User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito vietata la bandiera nazionale sarda in carcere

Vietata la bandiera con i Quattro Mori in carcere
    Sequestrata la bandiera portata in dono dai genitori a un Patriota Sardo, Roberto Loi.
    Ma dove stiamo vivendo? Può una bandiera regionale essere considerata una minaccia di rivoluzione quando la stessa è esposta in tutti i palazzi pubblici della Sardegna? Io la mia bandiera la alzerò ancora più in alto anche per Roberto e per tutti i patrioti segregati ingiustamente.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dobbiamo introdurre la bandiera Europea unitariamente a quella Natzionale, mettere da parte foklorismi ed effigi massimaliste.
    Solo una grande manifestazione che possa accumunare tutti i Sardi, nessuno escluso, può essere la migliore risposta a chi vuole l'indipendenza all'angolo dello scenario politico.
    Nessun cittadino deve avere timore di avvicinarsi a noi e deve poter essere messo in condizioni di farlo.
    L'Europa ed i 4 Mori sono simboli intangibili di tutti.

Sardista po s'Indipendentzia
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sardignaruja Visualizza Messaggio
    Vietata la bandiera con i Quattro Mori in carcere
    Sequestrata la bandiera portata in dono dai genitori a un Patriota Sardo, Roberto Loi.
    Ma dove stiamo vivendo? Può una bandiera regionale essere considerata una minaccia di rivoluzione quando la stessa è esposta in tutti i palazzi pubblici della Sardegna? Io la mia bandiera la alzerò ancora più in alto anche per Roberto e per tutti i patrioti segregati ingiustamente.
    Sicuramente è un fatto per il quale diventa difficile trovare una giustificazione plausibile.
    Come quello di aver cercato di “deportare” i militanti di a manca nelle carceri italiane della penisola, allontanandoli dalla vicinanza dei familiari.
    Se questi sono metodi per fiaccarne psicologicamente la resistenza alle condizioni di detenzione, penso che ciò non sia molto corretto.

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

penso che non si tratti soltanto di fiaccare la resistenza alle condizioni di detenzione, cosa che certo costituisce un elemento importante. credo invece che abbiamo a che fare con un tentativo messo in piedi dall'11 luglio di eliminare ogni possibile resistenza sarda ai meccanismi di annientamento e di asservimento del nostro popolo. che ne abbiano fatto le spese praticamente solo militanti di aMpI non significa che questa repressione totale è diretta solo contro di loro. sarebbe bello se l'11 di novembre alla grande manifestazione a cagliari ci fossero molte bandiere sardiste e di irs che fino ad ora hanno difettato (solo una bandiera sardista è stata sempre presente!).
    non voglio fare polemica ma credo che in questi momenti debba essere dato un segnale di unità nazionale, anche dato che ormai, se qualcuno aveva dubbi, il castello accusatorio si è rivelato per quello che era: una montagna di falsificazioni, depistaggi, accanimenti persecutori e politici contro una parte politica, contro l'indipendentismo.
    spero che ci pensiete....

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credo invece che abbiamo a che fare con un tentativo messo in piedi dall'11 luglio di eliminare ogni possibile resistenza sarda ai meccanismi di annientamento e di asservimento del nostro popolo.
    Credo che questa dinamica sia molto più complessa e tesa ad isolare ai margini la visione indipendentista classificandola come radicale, ed A Manca calza a pennello con l'immagine radicale che si vorrebbe sbandierare se qualcuno avesse i propositi da me descritti.
    L'unico modo per evadere da tale stuazione e solidarizzare giustamente con i compatrioti arrestati credo sia farlo estendendo il più possibile l'area unitaria, quindi anche con il sardismo, ed evitando di trasformare la vicenda in un unica area contestativa monocolore, il nodo focale che bisogna evitare.
    La bandiera sarda può essere senza accompagnamenti ideologici, il simbolo dell'unità natzionale.
    Senza questo punto, si rischia di trasformare il tutto in qualcosa che divide piuttosto che unire.

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mia visione delle cose

Citazione Originariamente Scritto da Patriot - SRD Visualizza Messaggio
    Credo che questa dinamica sia molto più complessa e tesa ad isolare ai margini la visione indipendentista classificandola come radicale, ed A Manca calza a pennello con l'immagine radicale che si vorrebbe sbandierare se qualcuno avesse i propositi da me descritti.
    L'unico modo per evadere da tale stuazione e solidarizzare giustamente con i compatrioti arrestati credo sia farlo estendendo il più possibile l'area unitaria, quindi anche con il sardismo, ed evitando di trasformare la vicenda in un unica area contestativa monocolore, il nodo focale che bisogna evitare.
    La bandiera sarda può essere senza accompagnamenti ideologici, il simbolo dell'unità natzionale.
    Senza questo punto, si rischia di trasformare il tutto in qualcosa che divide piuttosto che unire.
    non sono daccordo con la tua impostazione perchè non credo che uno stato impegni tante energie solo per isolare una parte "radicale" di un movimento se questo non dimostra potenzialità più ampie di una nicchia o perlomeno capacità organizzative.. tutti capiscono le differenze che intercorrono fra sardisti, indipendentisti di IRS, di SNI e la sinistra indipendentista di aMpI e di altri collettivi e associazioni. e lo capisce anche lo stato, il quale colpisce cercando non di "unire" tutti gli indipendentismi sotto una sola sigla ma di dividerli.
    sono invece daccordo sulla seconda parte del tuo intervento se questa però non viene intesa come una rinuncia alle specificità. la sinistra indipendentista ha fino dal primo momento chiamato alla mobilitazione unitaria con la parola d'ordine "ognuno con la sua bandiera", oggi questa potrebbe diventare "ognuno con la sua bandiera, tutti con la bandiera sarda". ciò significa che chi vule portare bandiere europee (cosa che i io non farò per motivazioni politiche e culturali) non sarà allontatato ma accolto. chi la bandiera sardista uguale, chi quella di irs,e chi più ne ha più ne metta. maggiore sarà la partecipazione alla manifestazione dell'11, maggiore sarà l'unitarietà del fronte.
    ma pèretendere che i comunisti non portino le loro bandiere rosse è come pretendere che i sardi parlino senza accento, spero che non arrivi a pretendere questo perchè questo oltre che impossibile sarebbe anche illegittimo e poco democratico.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non sono daccordo con la tua impostazione perchè non credo che uno stato impegni tante energie solo per isolare una parte "radicale" di un movimento se questo non dimostra potenzialità più ampie di una nicchia o perlomeno capacità organizzative.. tutti capiscono le differenze che intercorrono fra sardisti, indipendentisti di IRS, di SNI e la sinistra indipendentista di aMpI e di altri collettivi e associazioni. e lo capisce anche lo stato, il quale colpisce cercando non di "unire" tutti gli indipendentismi sotto una sola sigla ma di dividerli.
    E' proprio questo il punto che non torna:
    Perchè mai dovrebbero dividere ciò che è già diviso o che non ha alcuna presa sull'elettorato moderato? Peggio, rischierebbero infatti di scatenare una ondata di sensibilità che accrescerebbe il consenso verso le vittime, ovvero gli arrestati, e di riflesso, verso l'indipendentismo.
    Ma quando invece attacchi una formazione politica che nel tuo territorio sai bene che nell'attualità sociale viene definita radicale, sai in partenza che non produrrai l'effetto unità ma amplificherai anzi l'immagine radicale che proietterai manifestando -da soli- in relazione al radicalismo suddetto.
    Insomma, la dinamica si è sviluppata esattamente così, molto prevedibile, si sono ricreate manifestazioni a senso unico che trasmettono una univoca opinione e non hanno affatto esteso il consenso verso la vicenda arresti.
    Per me, involontariamente avete fatto il gioco di qualcun'altro, se mai questo qualcun'altro abbia avuto serie intenzioni di intervenire sul nostro indipendentismo.
    E' molto più semplice e proficuo per uno stato saldarne l'immagine di un movimento indipendentista ai margini del moderatismo, in modo che risulti innocuo e facilmente esponibile anche a futuri interventi più incisivi.
    Io non credo che degli analisti di intelligence si imbarchino in imprese simili senza prima valutarne effetti e contro-effetti. Non è un'accusa a nessuno, è una constatazione di come stanno procedendo gli eventi.
    Per questo ho proposto di estendere le manifestazioni ma aggiungendo colori universali, bandiera natzionale e europea (perchè no).
    Solo così si può rispondere a tentativi di divisione e di mancata riforma.
    Valori che possono unire tutti a prescindere dal colore politico.
    Questo non è una negazione delle bandiere di A Manca, hai ragione, ci mancherebbe, non si può cancellare nessuno e non si deve farlo, non sarebbe democrazia.

Sardista po s'Indipendentzia
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sardignaruja Visualizza Messaggio
    penso che non si tratti soltanto di fiaccare la resistenza alle condizioni di detenzione, cosa che certo costituisce un elemento importante. credo invece che abbiamo a che fare con un tentativo messo in piedi dall'11 luglio di eliminare ogni possibile resistenza sarda ai meccanismi di annientamento e di asservimento del nostro popolo. che ne abbiano fatto le spese praticamente solo militanti di aMpI non significa che questa repressione totale è diretta solo contro di loro. sarebbe bello se l'11 di novembre alla grande manifestazione a cagliari ci fossero molte bandiere sardiste e di irs che fino ad ora hanno difettato (solo una bandiera sardista è stata sempre presente!).
    non voglio fare polemica ma credo che in questi momenti debba essere dato un segnale di unità nazionale, anche dato che ormai, se qualcuno aveva dubbi, il castello accusatorio si è rivelato per quello che era: una montagna di falsificazioni, depistaggi, accanimenti persecutori e politici contro una parte politica, contro l'indipendentismo.
    spero che ci pensiete....
    Saprai certamente che il PSd’A questa situazione la ha vissuta 25 anni fa sulla pelle di propri militanti.
    Purtroppo, da molto tempo il Partito ha perso la capacità e la voglia di mobilitare i sardisti, i quali agiscono ognuno secondo la propria sensibilità.
    Non so in quanti, ma saremo comunque presenti.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Saprai certamente che il PSd’A questa situazione la ha vissuta 25 anni fa sulla pelle di propri militanti.
    Penso che le situazioni (tra il psdaz di ieri e a manca di oggi) siano più diverse di quello che appaiono.
    Cmq speriamo che molti sardisti aderiscano alle manifestazioni.

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su Componidori Visualizza Messaggio
    Purtroppo, da molto tempo il Partito ha perso la capacità e la voglia di mobilitare i sardisti, i quali agiscono ognuno secondo la propria sensibilità.
    Non so in quanti, ma saremo comunque presenti.
    a prescindere dalle differenze che ci separano la vostra storia è la storia da cui noi veniamo e il caso di Piliu è un precedente pesante che noi sentiasmo ora bruciare sulla nostra pelle. quando allora si tentò di coinvolgere i sardisti in collaborazioni con Gheddafi voi faceste una imponente manifestazione e deste una risposta. oggi noi siamo impegnati a dare una risposta di resistenza a quanti vogliono che la sardegna diventi un deserto desolato. non è importante in quanti ma è importante esserci e mobilitare le energie che ognuno riesce a mobilitare portando la propria bandiera, il proprio sguardo, la propria sensibilità convinti del fatto che sulla difesa della dignità, della libertà, della civiltà e dell'esistenza del popolo sardo in quanto popolo non ci sono distinguo che tengano..

ci vediamo in piazza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima