Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,816
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito UN MANICOMIO DI TASSE e lo stipendio di Feltri

    riporto l' incipit del pezzo di Giannino su Libero (sic!!) di oggi:

    ___________________
    UN MANICOMIO DI TASSE di OSCAR GIANNINO Prodi si inventa balzelli e imposte a raffica per intascare quattrini e rapinare gli italiani Oggi le auto: superbollo per quelle sopra i 100 kw. La metà di quelle in circolazione Caro direttore, comincio da quella che sino a ieri era una discutibile barzelletta, ma che alla luce dei nuovi emendamenti alla Finanziaria apportati a raffica quotidiana dall'Unione rischia di divenire amara realtà. Un automobilista scorretto supera a sinistra un altro veicolo. Il conducente scornato abbassa il finestrino e gli grida «coglione!». Stridio di freni. Il sorpassista scorretto inchioda, apre lo sportello e si pianta a gambe larghe in mezzo alla carreggiata con un sorriso sardonico: «Fratello, anche tu hai votato centrosinistra!». Ripeto, abitualmente rifuggo dalla politica ridotta a barzellette. Ma fatto sta che la nuova stangata fiscale sulle automobili varata ieri da un centrosinistra alla disperata ricerca di nuovi cespiti di entrata lascia letteralmente senza parola. Altro che "piangano i ricchi". Accrescere ulteriormente le spese di bollo già ritoccate per decreto, questa volta dai 100 kwh di potenza in su e cioè dai 136 cavalli vapore di potenza, significa mettere nel mirino della nuova falcidie chiunque possieda una Fiat Stilo diesel 1900 cc multijet. In altre parole, praticamente tutte le vetture dei segmenti D, E ed F del mercato dell'auto finiscono nel mirino, e una parte non trascurabile delle automobili del segmento C, tipo la Ford Focus, la Opel Astra e la Renault Megane. Non sono le limousine dei Paperoni e dei Rockerduck, sono le utilitarie dei poveri cristi qualunque come noi tutti. E meno male che l'Unione intendeva dare il segnale che non è la Finanziaria del "tasse per tutti", e che la campagna sui Suv era stata un errore da estremisti. Ho fatto un rapido conto: sul totale del milione e novecentomila automobili vendute nei primi dieci mesi del 2006 secondo i dati del Pubblico Registro Automobilistico, sono più di 400 mila quelle che ricadono in pieno nella falcidie concordata ieri da Visco e dai capigruppo dell'Unione. Sessanta euro in più di bollo per una Stilo diesel, roba da azzerare da sola praticamente tutti gli sgravi previsti per detrazioni e aliquote Irpef più favorevoli anche per chi guadagna solo 25 mila euro l'anno. continua...

    ___________

    dunque. una auto che ha 140 Kw (180 CV) avra' un costo aggiuntivo di 1,3e per KW, che si traduce in 52 euro all' anno.

    Uno che "spara la notizia" dei 50 all' anno in piu' per una macchina da 180 cavalli fa ridere.
    e' degno di pubblicare gli articoli su libero, data la natura "inferiore" della sua audience.


    Va detto che, come sempre, Visco e' bravissimo nel trovare tasse di facile applicazione e di difficile elusione.

    e a me va benissimo che ci sia qualche soldo in piu' per un 75enne magari sotto ai 500 euro al mese di pensione.

    fare polemica su questo, specie da un signore come Feltri che prende migliaia di euro al mese grazie al contributo dello stato, fa un po' schifo.

    anzi, lo conferma.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Padellaro quanto prende ? E L'Unità prende soldi dallo Stato ?

  3. #3
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    Prodi si inventa balzelli e imposte a raffica per intascare quattrini e rapinare gli italiani Oggi le auto: superbollo per quelle sopra i 100 kw. La metà di quelle in circolazione[/I]
    Questa sconvolgente affermazione già di per se stessa qualifica sufficientemente l'estensore dell'articolo e i contenuti dal medesimo espressi.

  4. #4
    Iscritto
    Data Registrazione
    06 Oct 2006
    Messaggi
    393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    riporto l' incipit del pezzo di Giannino su Libero (sic!!) di oggi:

    UN MANICOMIO DI TASSE di OSCAR GIANNINO Prodi si inventa balzelli e imposte a raffica per intascare quattrini e rapinare gli italiani Oggi le auto: superbollo per quelle sopra i 100 kw. La metà di quelle in circolazione Caro direttore, comincio da quella che sino a ieri era una discutibile barzelletta, ma che alla luce dei nuovi emendamenti alla Finanziaria apportati a raffica quotidiana dall'Unione rischia di divenire amara realtà. Un automobilista scorretto supera a sinistra un altro veicolo. Il conducente scornato abbassa il finestrino e gli grida «coglione!». Stridio di freni. Il sorpassista scorretto inchioda, apre lo sportello e si pianta a gambe larghe in mezzo alla carreggiata con un sorriso sardonico: «Fratello, anche tu hai votato centrosinistra!». Ripeto, abitualmente rifuggo dalla politica ridotta a barzellette. Ma fatto sta che la nuova stangata fiscale sulle automobili varata ieri da un centrosinistra alla disperata ricerca di nuovi cespiti di entrata lascia letteralmente senza parola. Altro che "piangano i ricchi". Accrescere ulteriormente le spese di bollo già ritoccate per decreto, questa volta dai 100 kwh di potenza in su e cioè dai 136 cavalli vapore di potenza, significa mettere nel mirino della nuova falcidie chiunque possieda una Fiat Stilo diesel 1900 cc multijet. In altre parole, praticamente tutte le vetture dei segmenti D, E ed F del mercato dell'auto finiscono nel mirino, e una parte non trascurabile delle automobili del segmento C, tipo la Ford Focus, la Opel Astra e la Renault Megane. Non sono le limousine dei Paperoni e dei Rockerduck, sono le utilitarie dei poveri cristi qualunque come noi tutti. E meno male che l'Unione intendeva dare il segnale che non è la Finanziaria del "tasse per tutti", e che la campagna sui Suv era stata un errore da estremisti. Ho fatto un rapido conto: sul totale del milione e novecentomila automobili vendute nei primi dieci mesi del 2006 secondo i dati del Pubblico Registro Automobilistico, sono più di 400 mila quelle che ricadono in pieno nella falcidie concordata ieri da Visco e dai capigruppo dell'Unione. Sessanta euro in più di bollo per una Stilo diesel, roba da azzerare da sola praticamente tutti gli sgravi previsti per detrazioni e aliquote Irpef più favorevoli anche per chi guadagna solo 25 mila euro l'anno. continua...

    dunque. una auto che ha 140 Kw (180 CV) avra' un costo aggiuntivo di 1,3e per KW, che si traduce in 52 euro all' anno.

    Uno che "spara la notizia" dei 50 all' anno in piu' per una macchina da 180 cavalli fa ridere.
    e' degno di pubblicare gli articoli su libero, data la natura "inferiore" della sua audience.


    Va detto che, come sempre, Visco e' bravissimo nel trovare tasse di facile applicazione e di difficile elusione.

    e a me va benissimo che ci sia qualche soldo in piu' per un 75enne magari sotto ai 500 euro al mese di pensione.

    fare polemica su questo, specie da un signore come Feltri che prende migliaia di euro al mese grazie al contributo dello stato, fa un po' schifo.

    anzi, lo conferma.
    Credo che la tua scrittura sia molto lacunosa. Per essere più chiaro: non ho capito un cazzo.

  5. #5
    Agnosticamente LAICO e di CDx
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    forse vivo meglio con una vaga idea che con una idea più precisa a giudicare dal fatto che chi vive senza idee pare stia meglio di me a salute mentale.
    Messaggi
    1,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Questa sconvolgente affermazione già di per se stessa qualifica sufficientemente l'estensore dell'articolo e i contenuti dal medesimo espressi.
    non saranno il 50% degli autoveicoli, ma è una bella fetta comunque, oggi grazie alle nuove tecnologie le auto hanno tutte più potenza, e nel giro di breve tempo vedremo ad esempio i 1900td con potenza superiore ai 140CV soppiantare la vecchia generazione. Sul mercato dei motori benzina è diverso, ma per i turbodiesel la rotta è questa, e come diceva l'articolo, le Stulo, le 147, le Opel Astra e altre auto, non sono di certo auto per ricchi. Da cui si evince che per numerose famiglie i vari sgravi fiscali per l'irpef (che poi non sa finché non passa come saranno ste aliquote) saranno ammortizzati già da subito dal caro bollo.

    Quello che scrivono su Libero, è un dato di fatto, non ci vedo nulla di tendenzioso e nulla ha a che vedere con lo stipendio di Feltri, il fatto che Feltri possa avere uno stipendio alto non significa che il suo giornale non debba interessarsi della finanziara e che non ci possa segnalare i vari aumenti fiscali.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il signor Giannino è un terrorista.

    Gli aumenti per ogni kw oltre i 100 (136 CV) sono mediamente pari a 1,5 euro.

    La tabella è questa:

    Pre-riforma Da 0 a 100 kw Oltre i 100 kw
    EURO0 2,58 euro 3,00 euro 4,50 euro
    EURO1 2,58 euro 2,90 euro 4,35 euro
    EURO2 2,58 euro 2,80 euro 4,20 euro
    EURO3 2,58 euro 2,70 euro 4,05 euro
    EURO4 2,58 euro 2,58 euro 3,87 euro
    EURO5 2,58 euro 2,58 euro 3,87 euro

    Altro che 60 euro in più su una Stilo...
    L'avatar raffigura Andrea Costa, il primo italiano che ebbe l'onore di portare l'Idea Socialista in Parlamento.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,816
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Padellaro quanto prende ? E L'Unità prende soldi dallo Stato ?
    padellaro non protesta in prima pagina perche' gli tolgono o5-10 euro al mese di superbollo.

    non e' un meschino come feltri.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da euro 0 a Euro 3 aumentano tutti i bolli.


    In pratica i bolli aumentano per tutti meno che per gli euro 4 fino a 100Kw

    Per Visco , persona sincera , aumenterebero solo per l'8%....

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,816
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da feltroni Visualizza Messaggio
    Credo che la tua scrittura sia molto lacunosa. Per essere più chiaro: non ho capito un cazzo.
    scusa. ho cambiato font per rendere comprensibile il pezzo scritto da giannino e il mio commento.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    padellaro non protesta in prima pagina perche' gli tolgono o5-10 euro al mese di superbollo.

    non e' un meschino come feltri.

    Colombo prima e Padellaro dopo hanno fatto di peggio dal 2001 al 2006.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-10-13, 21:23
  2. Grillo=Bersani...tase, tasse, tasse, tasse, tasse, tasse
    Di Phileas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-12-12, 23:58
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-08-12, 12:25
  4. Il vero Feltri lo racconta Feltri.
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-10, 22:19
  5. 42,3% dello stipendio in tasse!
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 09:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito