Risultati da 1 a 9 di 9
    email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Per viaggiatori esperti

Allora, io devo andare negli USA con la British Airways. Arrivo da Linate a Heathrow alle 9 e poi parto per gli USA alle 11.20, però da un altro Terminal. Il sito dice che ci vogliono almeno 75 min. di trasferimento: io ne ho 140, ok, ma se cambio terminal devo uscire fuori dallo spazio doganale, ripassare la dogana, magari anche riprendere i bagagli? Quanto tempo mi tengono i controlli per il gate per gli USA, considerando che il check-in lo faccio a Linate? Sono dentro con i tempi? La compagnia mi ha offerto questa possibilità di coincidenza, senza dire se i tempi erano tirati o meno.
    Che sappiate, per un volo normale, se uno perde la coincidenza, la compagnia lo mette sul volo dopo?

Grazie mille
    Against all odds

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, ti mettono sol volo dopo.
    Non devi riprendere i bagagli, questo no. Ci pensano loro a spostarli.

Tieni conto che Heathrow da sempre è uno dei peggiori aeroporti per le connections, troppo incasinato, inoltre nel caso dei voli BA per gli usa partono tutti dal terminal 4 e tu devi prenderti il pullmino per andarci.

Secondo me sei un po' tirato.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Si, ti mettono sol volo dopo.
    Non devi riprendere i bagagli, questo no. Ci pensano loro a spostarli.

Tieni conto che Heathrow da sempre è uno dei peggiori aeroporti per le connections, troppo incasinato, inoltre nel caso dei voli BA per gli usa partono tutti dal terminal 4 e tu devi prenderti il pullmino per andarci.

Secondo me sei un po' tirato.
    Grazie, esatto, ma poniamo appunto che per le connessioni tra un terminal e l'altro, i controlli, la mia imbranataggine, ecc, perdo il volo, mi mettono su quello dopo lo stesso, anche se in realtà il primo aereo era arrivato in orario? (anche perchè in effetti, ormai il mio bagaglio è volato, pensandoci)
    Against all odds

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Allora, io devo andare negli USA con la British Airways. Arrivo da Linate a Heathrow alle 9 e poi parto per gli USA alle 11.20, però da un altro Terminal. Il sito dice che ci vogliono almeno 75 min. di trasferimento: io ne ho 140, ok, ma se cambio terminal devo uscire fuori dallo spazio doganale, ripassare la dogana, magari anche riprendere i bagagli?
    Ciao iannis.
    Il volo da LIN arriva al terminal 1.
    Ad eccezione dei voli per Los Angeles e San Francisco , tutti i voli per gli States di BA partono dal terminal 4. Appena esci dal finger, percorri tutto il corridoio, poi su per le scale e giri per il FLIGHT CONNECTION CENTRE. Lì dovrai fare la coda per i controlli di sicurezza. Una vlta superato quello, devi scendere le scale seguendo gli indicatori gialli con scritto TERMINAL 4. Giu' trovi il bus che ti porta direttamente al t4.
    Il bagaglio fattelo imbarcare da Lin fino alla destinazione finale.

Quanto tempo mi tengono i controlli per il gate per gli USA, considerando che il check-in lo faccio a Linate?
    Eventuali controlli supplementari per gli States vengono fatti solo al gate o nel finger.

Sono dentro con i tempi? La compagnia mi ha offerto questa possibilità di coincidenza, senza dire se i tempi erano tirati o meno.
    I tempi non sono molto larghi, ma quello che poi rende imprevedibile il tutto è quanta coda troverai ai controlli di sicurezza. Per il resto non ci vuole molto tempo.

Che sappiate, per un volo normale, se uno perde la coincidenza, la compagnia lo mette sul volo dopo?

Grazie mille
    Si ti riproteggono su un volo successivo a loro carico. Cmq se ti fai stampare la carta d'imbarco a LIN a meno che tu non faccia troppo ritardo, ti aspettano.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Grazie, esatto, ma poniamo appunto che per le connessioni tra un terminal e l'altro, i controlli, la mia imbranataggine, ecc, perdo il volo, mi mettono su quello dopo lo stesso, anche se in realtà il primo aereo era arrivato in orario? (anche perchè in effetti, ormai il mio bagaglio è volato, pensandoci)
    C'è un solo controllo che devi fare, prima di perdere il pulmino. PEr il resto il transfer tra i terminal non è particolarmente problematico.

ad ogni modo segui sempre FLIGHT CONNECTION CENTER e TERMINAL 4. Non puoi sbagliarti.

Buon viaggio

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SQpps Visualizza Messaggio
    C'è un solo controllo che devi fare, prima di perdere il pulmino. PEr il resto il transfer tra i terminal non è particolarmente problematico.

ad ogni modo segui sempre FLIGHT CONNECTION CENTER e TERMINAL 4. Non puoi sbagliarti.

Buon viaggio
    Ti ringrazio, mi basta sapere che in caso perdessi l'aereo, per ritardi vari, se ho in mano la carta di imbarco datami a Linate, posso essere messo sul volo successivo
    Against all odds

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Informazioni molto utili grazie!
    Ci sono dei prezzi molto intessanti per NYC con BA, quasi quasi prenoto...
    Amburgo Amsterdam Barcellona Berlino Bonn Bruxelles Coblenza Colonia Dortmund Dusseldorf Firenze Genova Ginevra Kiel Londra Lubecca Madrid Palma de Maiorca Palermo Parigi Roma Rimini Torino Trieste Valencia Venezia

Leggete i miei interventi su Zingarate.com

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ti suggerisco di aspettare... il petrolio sembra ancora in discesa ed è possibile un ribasso delle fuel surcharge da parte di BA:P

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SQpps Visualizza Messaggio
    Io ti suggerisco di aspettare... il petrolio sembra ancora in discesa ed è possibile un ribasso delle fuel surcharge da parte di BA:P
    Grazie del prezioso consiglio!
    Amburgo Amsterdam Barcellona Berlino Bonn Bruxelles Coblenza Colonia Dortmund Dusseldorf Firenze Genova Ginevra Kiel Londra Lubecca Madrid Palma de Maiorca Palermo Parigi Roma Rimini Torino Trieste Valencia Venezia

Leggete i miei interventi su Zingarate.com