Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    FATTI PROCESSARE BUFFONE
    Data Registrazione
    19 Jan 2006
    Località
    In uno Stato colluso con Cosa nostra.
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Moratti, superticket-auto per entrare a Milano.

    Messi a punto i dettagli del provvedimento per contrastare traffico e smog
    Si pagheranno tra i due e i dieci euro a seconda del tipo di vettura
    Pedaggio per entrare in centro con l'auto
    a Milano si comincia da febbraio

    I soldi raccolti dal Comune andranno a finanziare il trasporto pubblico

    MILANO - Partirà dal prossimo 19 febbraio la prima sperimentazione italiana di "pollution charge", la tassa antinquinamento imposta a chi entra in automobile in un centro urbano. A fare da apripista sarà Milano, dove per accedere all'area compresa all'interno del tracciato ferroviario sarà necessario pagare un pedaggio compreso tra i due e i dieci euro. Il provvedimento, ampiamente annunciato e anche contestato da diverse categorie, è stato ufficialmente inserito nel "piano di mobilità" cittadina 2006-2011 consegnato agli assessori con tanto di tariffe e regolamento.

    Se in Italia si tratta di una prima, non è così all'estero dove esperienze simili sono state adottate con successo a Oslo, Londra e Stoccolma. A differenza delle altre metropoli del nord Europa, Milano ha stabilito di introdurre un tariffario proporzionale al livello di inquinamento dei veicoli che saranno suddivisi in 5 diverse classi.

    Quella che prenderà li via il 19 febbraio sarà una prima fase sperimentale. L'area cittadina sulla quale varrà il ticket si estende su circa 60 chilometri quadrati, pari al 33% del territorio comunale, e interessa una popolazione residente di 774 mila abitanti, il 59% del totale dei residenti nel comune di Milano. In questa stessa area, così "limitata" rispetto alla popolazione residente, entra invece circa il 65% dei veicoli dei non residenti.

    Per quanto riguarda i residenti e domiciliati a Milano, avranno l'opzione di acquistare un pass annuale, a tariffa agevolata rispettivamente di 40, 100 e 200 euro per i veicoli di Classe 3, 4 e 5. La fascia oraria di applicazione prevista è tra le 7 e le 18 di tutti i giorni feriali. Dal 15 ottobre la "pollution charge" sarà applicata a regime e incrementata, sia per quanto riguarda il prezzo che le categorie di automobili.

    on error resume next plug =(IsObject(CreateObject("ShockwaveFlash.ShockwaveF lash.6")))
    Secondo il Comune, il controllo degli accessi sarà garantito da "portali elettronici con sistemi video omologati per il riconoscimento delle targhe". Quindi "non vi saranno ostacoli" allo scorrimento del traffico, "non essendoci barriere fisiche" agli ingressi. Inizialmente il ticket si acquisterà con modalità simili a quelle utilizzate attualmente per i parcheggi. Poi dal 15 ottobre 2007 si potranno utilizzare carte a scalare, carte di credito via internet, call center o bancomat, oppure sms (con addebito diretto dell'importo sulla carta telefonica) o contanti presso i punti vendita, come i tabaccai.

    L'introduzione della tassa, ha spiegato l'assessore Edoardo Croci, "rappresenta una grande opportunità per ridurre il traffico e diminuire l'inquinamento generando risorse importanti da destinare al potenziamento del trasporto pubblico e al finanziamento di altri interventi di politica ambientale".

    (1 novembre 2006)

    Fonte Repubblica.it

  2. #2
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Maledetta Comunista altre tasse

  3. #3
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Se questa notizia fosse vera, e se lo fosse vorrei capire dove sia il barbatrucco,
    sarebbe una proposta molto ecologica.

    Mi chiedo cosa succederebbe se a Roma, Veltroni proponesse la stessa cosa, che direbbero i forzisti romani?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè qui il cdx non insorge?

  5. #5
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Bella domanda. Proprio una bella domanda

  6. #6
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mettono le tasse su tutto

  7. #7
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono d'accordo la la letizia (ma guarda un po')
    pero' abbassassero i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti dei mezzi pubblici, che oltre ad essere complicati, sono da strozzinaggio...

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,157
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexroyal Visualizza Messaggio
    Messi a punto i dettagli del provvedimento per contrastare traffico e smog
    Si pagheranno tra i due e i dieci euro a seconda del tipo di vettura
    Pedaggio per entrare in centro con l'auto
    a Milano si comincia da febbraio

    I soldi raccolti dal Comune andranno a finanziare il trasporto pubblico

    MILANO - Partirà dal prossimo 19 febbraio la prima sperimentazione italiana di "pollution charge", la tassa antinquinamento imposta a chi entra in automobile in un centro urbano. A fare da apripista sarà Milano, dove per accedere all'area compresa all'interno del tracciato ferroviario sarà necessario pagare un pedaggio compreso tra i due e i dieci euro. Il provvedimento, ampiamente annunciato e anche contestato da diverse categorie, è stato ufficialmente inserito nel "piano di mobilità" cittadina 2006-2011 consegnato agli assessori con tanto di tariffe e regolamento.

    Se in Italia si tratta di una prima, non è così all'estero dove esperienze simili sono state adottate con successo a Oslo, Londra e Stoccolma. A differenza delle altre metropoli del nord Europa, Milano ha stabilito di introdurre un tariffario proporzionale al livello di inquinamento dei veicoli che saranno suddivisi in 5 diverse classi.

    Quella che prenderà li via il 19 febbraio sarà una prima fase sperimentale. L'area cittadina sulla quale varrà il ticket si estende su circa 60 chilometri quadrati, pari al 33% del territorio comunale, e interessa una popolazione residente di 774 mila abitanti, il 59% del totale dei residenti nel comune di Milano. In questa stessa area, così "limitata" rispetto alla popolazione residente, entra invece circa il 65% dei veicoli dei non residenti.

    Per quanto riguarda i residenti e domiciliati a Milano, avranno l'opzione di acquistare un pass annuale, a tariffa agevolata rispettivamente di 40, 100 e 200 euro per i veicoli di Classe 3, 4 e 5. La fascia oraria di applicazione prevista è tra le 7 e le 18 di tutti i giorni feriali. Dal 15 ottobre la "pollution charge" sarà applicata a regime e incrementata, sia per quanto riguarda il prezzo che le categorie di automobili.

    on error resume next plug =(IsObject(CreateObject("ShockwaveFlash.ShockwaveF lash.6")))
    Secondo il Comune, il controllo degli accessi sarà garantito da "portali elettronici con sistemi video omologati per il riconoscimento delle targhe". Quindi "non vi saranno ostacoli" allo scorrimento del traffico, "non essendoci barriere fisiche" agli ingressi. Inizialmente il ticket si acquisterà con modalità simili a quelle utilizzate attualmente per i parcheggi. Poi dal 15 ottobre 2007 si potranno utilizzare carte a scalare, carte di credito via internet, call center o bancomat, oppure sms (con addebito diretto dell'importo sulla carta telefonica) o contanti presso i punti vendita, come i tabaccai.

    L'introduzione della tassa, ha spiegato l'assessore Edoardo Croci, "rappresenta una grande opportunità per ridurre il traffico e diminuire l'inquinamento generando risorse importanti da destinare al potenziamento del trasporto pubblico e al finanziamento di altri interventi di politica ambientale".

    (1 novembre 2006)

    Fonte Repubblica.it
    Per una volta sono d'accordo con Letizia Moratti; segue le indicazioni dell'UE che mirano a combattere l'inquinamento delle città; certo 40-100-200 Euro sono una tassa molto pesante da sopportare per circolare un anno intero nelle zone prestabilite; comunque gli introiti serviranno ad investire nel trasporto pubblico.
    Quel che non riesco a capire è come mai i destri abbiano intrapreso una gran gazzarra per 10 Euro di bollo in più (per l'intero anno) per il 90% delle auto in circolazione non Euro4, sempre a fini ecologici, e non dicano una sola parola di consenso o dissenso per il provvedimento di Milano . Certo 40, 100 e 200 Euro sono una gran tassa (molto più pesante dei 10 Euro in più del bollo nella finanziaria) e i destri sono sempre molto contrari alle grandi tasse , anche se a scopo ecologico. O no?

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Sotto il Po ma sopra il Tanaro
    Messaggi
    880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io la replicherei nelle altre città italiane con il preciso scopo di finanziare il trasporto pubblico.

    Lou Delfin

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,157
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexroyal Visualizza Messaggio
    Messi a punto i dettagli del provvedimento per contrastare traffico e smog
    Si pagheranno tra i due e i dieci euro a seconda del tipo di vettura
    Pedaggio per entrare in centro con l'auto
    a Milano si comincia da febbraio

    I soldi raccolti dal Comune andranno a finanziare il trasporto pubblico

    MILANO - Partirà dal prossimo 19 febbraio la prima sperimentazione italiana di "pollution charge", la tassa antinquinamento imposta a chi entra in automobile in un centro urbano. A fare da apripista sarà Milano, dove per accedere all'area compresa all'interno del tracciato ferroviario sarà necessario pagare un pedaggio compreso tra i due e i dieci euro. Il provvedimento, ampiamente annunciato e anche contestato da diverse categorie, è stato ufficialmente inserito nel "piano di mobilità" cittadina 2006-2011 consegnato agli assessori con tanto di tariffe e regolamento.

    Se in Italia si tratta di una prima, non è così all'estero dove esperienze simili sono state adottate con successo a Oslo, Londra e Stoccolma. A differenza delle altre metropoli del nord Europa, Milano ha stabilito di introdurre un tariffario proporzionale al livello di inquinamento dei veicoli che saranno suddivisi in 5 diverse classi.

    Quella che prenderà li via il 19 febbraio sarà una prima fase sperimentale. L'area cittadina sulla quale varrà il ticket si estende su circa 60 chilometri quadrati, pari al 33% del territorio comunale, e interessa una popolazione residente di 774 mila abitanti, il 59% del totale dei residenti nel comune di Milano. In questa stessa area, così "limitata" rispetto alla popolazione residente, entra invece circa il 65% dei veicoli dei non residenti.

    Per quanto riguarda i residenti e domiciliati a Milano, avranno l'opzione di acquistare un pass annuale, a tariffa agevolata rispettivamente di 40, 100 e 200 euro per i veicoli di Classe 3, 4 e 5. La fascia oraria di applicazione prevista è tra le 7 e le 18 di tutti i giorni feriali. Dal 15 ottobre la "pollution charge" sarà applicata a regime e incrementata, sia per quanto riguarda il prezzo che le categorie di automobili.

    on error resume next plug =(IsObject(CreateObject("ShockwaveFlash.ShockwaveF lash.6")))
    Secondo il Comune, il controllo degli accessi sarà garantito da "portali elettronici con sistemi video omologati per il riconoscimento delle targhe". Quindi "non vi saranno ostacoli" allo scorrimento del traffico, "non essendoci barriere fisiche" agli ingressi. Inizialmente il ticket si acquisterà con modalità simili a quelle utilizzate attualmente per i parcheggi. Poi dal 15 ottobre 2007 si potranno utilizzare carte a scalare, carte di credito via internet, call center o bancomat, oppure sms (con addebito diretto dell'importo sulla carta telefonica) o contanti presso i punti vendita, come i tabaccai.

    L'introduzione della tassa, ha spiegato l'assessore Edoardo Croci, "rappresenta una grande opportunità per ridurre il traffico e diminuire l'inquinamento generando risorse importanti da destinare al potenziamento del trasporto pubblico e al finanziamento di altri interventi di politica ambientale".

    (1 novembre 2006)

    Fonte Repubblica.it
    Leggevo questo 3D questa mattina e pensavo: nessuno o pochi destri o bananas risponderanno a questo 3D; o perchè non capiscono di che si parla (tasse di ingresso per ridurre l'inquinamento ed incentivare l'uso del trasporto pubblico) o non sanno che dire; dopo giorni di gazzarra su 10 Euro in più l'anno per il maggior bollo che interessa il 90% delle auto circolanti no Euro4, come fanno a parlare di tasse di 40-100-200 Euro del governo di destra di Milano?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Moratti e Pisapia, insulti in tv: «Sei un ladro di auto». «E tu bugiarda»
    Di ilgiardiniere nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 508
    Ultimo Messaggio: 15-05-11, 05:21
  2. MORATTI contro Moratti: a MIlano anche Elio Veltri con Milly
    Di Max69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-11, 07:04
  3. Letizia Moratti non va bene per Milano
    Di elios nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-09, 21:00
  4. A Milano più polizia o meno Moratti ?
    Di Giuseppe Folchi nel forum Lombardia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-07, 10:30
  5. Da gennaio un ticket per entrare a Milano.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 15:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito