Davero incredibile la situazione dell'XIa cicoscrizione romana con Presidenti rifondaroli! Prima è servita a Massimiliano Smeriglio per finire in Parlamento e oggi ce n'è un'altro sempre di rifondazione. L'XIa circoscrizione a Roma è grande come una cittadina di medie dimensioni. Roma Sud, ingloba il quartiere che fu popolarissimo e oggi sta diventando un pò "cult" come Testacco e Trastevere, quello della Garbatella, "set" di vari film da qualche anno e recentemente dell'insulsissima serie dei "Cesaroni". Poi comprende una parte della Colombo e l'Ardeatino. Ebbene da qualche anno in una zona assai ristretta non solo è stata autorizzata l'pertura di supermercati ma a questi sono dati in concessioni spazi di parcheggi che prima erano a beneficio di tutta la cittadinanza e dei vicini uffici della Regione, della Wind, ecc. in Piazza del Caravaggio. Non soddisfatti alla Conad (Coop. "bianca") è stato "ceduto" un pezzo del prospiciente parco per l'accesso ai parcheggisono stati autorizzati. Ora mi è capitato di leggere su Portaportese di venerdì scorso (giornale di piccoli annunci) che a via Palos sono in costruzione villini DI LUSSO a 670.000 euro! Poco male si direbbe.... beh mica tanto! Perché affinché in quei terreni (dove incredibilmente da mesi non è posto un solo cartello come credo sia obbligo di legge fare che indichi COSA ci stiano facendo in quei terreni) si possano costruire questi lussuosi villini è stata chiusa al traffico via Palos e completamente sommersa dal terriccio degli scavi! Via Palos era una vera e propria arteria di scorrimento veloce che passava sotto la Colombo ed alleggeriva di motlo il traffico perennemente intasato della Colombo! Ora sarebbe incredibile che per consentire a dei PRIVATI di costruire e rivendersi le lussuose ville di via Palos la XIa circoscrizione abbia chiuso all'uso pubblico una arteria di scorrimento che al momento risulta del tutto sommersa dal terriccio!
Contattato prima l'assessorato ai lavori pubblici (D'Alessandro) del Comune con l'impegno che mi avrebbero fatto sapere qualcosa (mai risentiti), sono stata "dirottata" appunto all'XIa dove una signora (dalla quale mi sono fatta rilasciare nome e cognome) mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere qualscosa. Sto aspettando prima di inoltrare apposito esposto denuncia in merito. Diciamo che se no risponderà l'XIa spero lo farà la magistratura!
Rofondazione: sempre al servizio dei più diseredati!






