User Tag List

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 199
  1. #161
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    9
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
    Ho dato un occhiata in giro per capire come esso sia strutturato.
    da alcune parti ho trovato un grande accumulo di citazioni di articoli e copia-incolla (ovvero la morte del dialogo, dove se ne fa un uso sfrenato). Specialmente sui thread della "destra". Qui mi sembra un pò meglio.
    sono incuriosito di partecipare a un forum di politica. Ho partecipato a forum sul baseball anni addietro, praticando questo sport, ho imparato a interessarmi del suo aspetto gestionale e -per così dire- politico.
    Comunque, credo che questo delle tasse sia l'argomento più scottante di cui si possa parlare. Il problema italiano per eccellenza. Ma non solo.

    ho letto questa frase che mi ha "colpito". Tra virgolette, perchè non si può parlare di vero stupore, considerando l'abitudine di considerare l'autorità statale e le tasse, in particolare, alla stregua di qualcosa di soggettivo e che concerne la nostra libertà individuale, come se la comunità, ahimè, non esistesse:
    CITAZIONE: "Visto che lo stato fornisce in gran parte servizi carenti,spesso ci si trova sul lato sbagliato della bilancia.

    A quel punto il consumatore-utente-cittadino-etc- che fa? cerca nuovi mercati e ridistribuisce le sue risorse".

    Il problema, secondo me, non è semplicemente un equazione che il cittadino fa, ovvero: lo stato non mi offre servizi con le tasse che io pago, quindi non pago le tasse. Ma c'è qualcos'altro, qualcosa di più viscerale e genetico, in noi italiani. E lo vediamo tutti i giorni, nel rispetto che c'è per ciò che è comune, nella applicazione carente delle leggi da parte dei cittadini, e nella volontà nulla di farle applicare da parte delle autorità.
    Vi sembrerò conservatore e poco democratico, ma credo che la "forza" di cui avete parlato in altri post, in italia sia proprio ciò che manca allo stato! Invece quando sentiamo parlare di tasse, allora lo stato è coercitivo.

    la verità è che a noi italiani ci interessa che il giardino di casa sia in ordine e con l'erba rasata a modino, ma se fuori casa abbiamo le fogne a cielo aperto, le strade scombussolate, e gli ospedali in rovina, cosa ce ne importa?

    vorrei fare una domanda ai signori che votano a destra:

    COME PENSATE DI RISOLVERE IL PROBLEMA DELLE TASSE IN ITALIA?

    Negli usa l'evasione fiscale è punita con il carcere.

    COME PENSATE DI FINANZIARE IL SETTORE PUBBLICO?

    Ieri sono andato dal meccanico (quello di fiducia) e alla fine gli chiedo: posso pagare con il bancomat?

    lui, con il risolino: si, ma se ti faccio pagare col bancomat...devo farti la ricevuta...

    LA SINISTRA HA IL DOVERE DI EDUCARE CIVICAMENTE LE MASSE. QUESTO E' CIO' CHE MANCA, perchè credetemi: la massaia che va al fruttivendolo e parla del battesimo del figlio con la vicina di casa, non ha ben chiaro il rapporto che c'è tra il fatto che quando va alle poste c'è uno sportello aperto su tre, e il fatto che il marito meccanico non fa la fattura dopo aver riparatol'auto al cliente. NON C'E' questa connessione nella testa degli italiani.
    NON C'E', se basta dire "tolgo l'ici", per avere le elezioni pressochè in pugno.
    La sinistra deve prendersi la responsabilità di educare le masse.
    Come può farlo?

  2. #162
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo1983 Visualizza Messaggio
    COME PENSATE DI FINANZIARE IL SETTORE PUBBLICO?
    Finanziare il settore pubblico?

    Lo stato italiano dal momento che ha prodotto un debito di oltre 3 milioni di miliardi è evidente che non và finanziato, ma smantellato a favore di una sana liberalizzazione di tutti gli apparati, e di tutti i settori.

    Finanziare questo stato immobile, statico, borbonico, corrotto e clientelare significa solo aggravare i problemi, e non certo risolverli.

  3. #163
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non cesso mai di meravigliarmi di fronte a queste parole spesso ripetute senza alcun senso critico.

    Per fare qualche esempio: lo stato come educatore e papà di tutti noi. La credenza che i politici siano più buoni, intelligenti e bravi di chi li elegge. Ancora peggio la superstizione che facciano i nostri interessi.
    La concezione di democrazia come sistema di governo a maggioranza che può osare qualsiasi cosa contro una minoranza (nel caso dipersone più brave e fortunate a guadagnare e riaprmiare di più). Come se la dittatura di una maggioranza sia da preferire a quella di un singolo o di una minoranza. L'ignorare che la totale spoliazione dei mezzi che ci procuriamo per vivere in realtà si trasforma in un'espansione senza limite del potere statale.
    Ignorare sistemaiticamente che uno stato che può concedere quello che vuole a chi vuole per decreto equivale a uno stato che può togliere quello che vuole a chiunque nello stesso modo.
    La superstizione secondo cui lo stato ci offra qualcosa mentre ovviamente ci restituisce soltanto in minima parte quello che ci ha tolto con la forza

    Sino a quando queste idee non saranno cestinate e consegnate all'immondezzaio della storia mai nessuno proverà la necessità di essere responsabile nè si prenderà cura di sè e del prossimo.



    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo1983 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
    Ho dato un occhiata in giro per capire come esso sia strutturato.
    da alcune parti ho trovato un grande accumulo di citazioni di articoli e copia-incolla (ovvero la morte del dialogo, dove se ne fa un uso sfrenato). Specialmente sui thread della "destra". Qui mi sembra un pò meglio.
    sono incuriosito di partecipare a un forum di politica. Ho partecipato a forum sul baseball anni addietro, praticando questo sport, ho imparato a interessarmi del suo aspetto gestionale e -per così dire- politico.
    Comunque, credo che questo delle tasse sia l'argomento più scottante di cui si possa parlare. Il problema italiano per eccellenza. Ma non solo.

    ho letto questa frase che mi ha "colpito". Tra virgolette, perchè non si può parlare di vero stupore, considerando l'abitudine di considerare l'autorità statale e le tasse, in particolare, alla stregua di qualcosa di soggettivo e che concerne la nostra libertà individuale, come se la comunità, ahimè, non esistesse:
    CITAZIONE: "Visto che lo stato fornisce in gran parte servizi carenti,spesso ci si trova sul lato sbagliato della bilancia.

    A quel punto il consumatore-utente-cittadino-etc- che fa? cerca nuovi mercati e ridistribuisce le sue risorse".

    Il problema, secondo me, non è semplicemente un equazione che il cittadino fa, ovvero: lo stato non mi ....

  4. #164
    Ha da venì Baffone
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    2,212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Lorenzo,

    se credi di poter ragionare con chi per decenni si è impossessato
    impunemente dei beni altrui non pagando le tasse come gli altri ti sbagli
    di grosso purtroppo ...

    Si sono perfino creati il partito ad hoc per rubare meglio ... figurati
    se stanno ad ascoltare le tue parole o il nostro amico Sardo che
    parla di solidarietà ...

    Il bello è che, non pagando tasse, non avrebbero né diritto di
    cittadinanza, né diritto di votare e tantomeno di andare al governo
    e di estorcerci le tasse che loro non pagano ... qui è l'assurdo ...

    Credimi, qui ci vuole il randello grande, quello con i chiodi arrugginiti !

  5. #165
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    9
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il fatto è che non dovremmo essere qui a discuterne.
    Se non abbiamo capito che pagare le tasse è fondamentale, nel 2007, quando lo capiremo?

    PRIVATIZZARE e LIBERALIZZARE. bellissime parole!

    Privatizziamo la sanità?
    E l'operaio della fiat, come fa partorire la moglie?
    La telefonia?
    Già ci siamo: quanto costano gli sms? Che servizi ci offrono le compagnie telefoniche?
    e lo STATO ASSISTENZIALE? che fine fa?

    NON MI PARE CHE TUTTA QUESTA PRIVATIZZAZIONE E LIBERALIZZAZIONE ABBIANO DETERMINATO UN ABBASSAMENTO DEI COSTI DELLA VITA, E UN MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE.

  6. #166
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo1983 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non dovremmo essere qui a discuterne.
    Se non abbiamo capito che pagare le tasse è fondamentale, nel 2007, quando lo capiremo?

    PRIVATIZZARE e LIBERALIZZARE. bellissime parole!

    Privatizziamo la sanità?
    E l'operaio della fiat, come fa partorire la moglie?
    La telefonia?
    Già ci siamo: quanto costano gli sms? Che servizi ci offrono le compagnie telefoniche?
    e lo STATO ASSISTENZIALE? che fine fa?

    NON MI PARE CHE TUTTA QUESTA PRIVATIZZAZIONE E LIBERALIZZAZIONE ABBIANO DETERMINATO UN ABBASSAMENTO DEI COSTI DELLA VITA, E UN MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE.
    Forse perchè non c'è stata nessuna liberalizzazione.
    Eppure qualsisi persona onesta intellettualemnte non può ignorare che dalla concorrenza traggono vantaggio soprattutto i poveri e che la libertà (anche quella di intraprendere) è sempre a favore dei deboli.

    Eppure si preferisce aderire ai soliti slogan di partito scondo cui lo stato ci offrirebbe qualcosa sebbene ci restituisce solo una minima parte di quello che ci ha preso: un operaio della FIAT che ha 1000€ in busta paga ne costa 2.500€ alla FIAT.

  7. #167
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    tutti zitti...

    Non vedo cosa ci sia da dire. Che cosa vuoi provare con questo?

  8. #168
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Finanziare il settore pubblico?

    Lo stato italiano dal momento che ha prodotto un debito di oltre 3 milioni di miliardi è evidente che non và finanziato, ma smantellato a favore di una sana liberalizzazione di tutti gli apparati, e di tutti i settori.

    Finanziare questo stato immobile, statico, borbonico, corrotto e clientelare significa solo aggravare i problemi, e non certo risolverli.
    Il fatto di riformare uno stato "borbonico" (cosa che va sicuramente e al piu' presto fatta) non significa affatto obbligatoriamente liberalizzare e privatizzare, infatti le famose privatizzazioni italiane (preciso privatizzazioni non liberalizzazioni...magari con partecipazioni pubblico/private) non hanno portato quasi alcun benefico laddove sono state fatte (forse ad eccezione della telefonia mobile).
    Inoltre certe materie (sanità, istruzione, trasporti e energia) devono restare in ambito statale o con un controllo dello stesso, non si puo' mettere in mani private delle componenti fondamentali (basta vedere cosa è successo e succederà con le autostrade), chi di noi si fiderebbe a mettere in sole mani private ad esempio la scuolal (deve se hai i soldi puoi studiare se non li hai ti attacchi) o la sanità dove se hai la sfiga di avere una mallattia cronica l'assicurazione dopo averti pagato le cure iniziali disdice il contratto e ti molla!!
    E' questo il sistema che vogliamo per i nostri figli...se si allora è meglio che li addestriamo al poligono per poter sparare per primi e meglio degli altri (perchè sarà questo lo skill piu' richiesto da una simile società)...

  9. #169
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    drugo, abbi pazienza, ma... che azzo dici??? l'Eire ha visto esplodere i legami commerciali A CAUSA delle riforme di tassazione che hanno fatto. Poi potete raccontarvi tutte le fregnacce che volete. Continuate a punire chi dichiara tutto (aumentandogli le aliquote) e premiare che dichiara poco (abbassandogliele), cioe' quello che in questa Repubblica si e' SEMPRE fatto. Il risultato e' sempre stato quello di aumentare l'evasione, e lo stesso succedera' anche questa volta. Cercate di usare il cervello ogni tanto.

    A proposito. Ma che cazzo di lotta all'evasione pensi che si possa fare facendo quello che ho appena scritto aggiunto all'indulto che di fatto salva tutti gli evasori in essere? non so, ditemi voi...
    Chi paga e ha sempre pagato TUTTO fino all'ultimo penny sono i tanto invisi e vituperati lavoratori dipendenti. E' vero pertanto che per essi ogni aumento di tasse sembra una pugnalata alle spalle. Chi dichiara poco, invece, sono tutti i commercianti, imprenditori e liberi professionisti, che si avvalgono peraltro di centomila scappatoie. Fermo restando pertanto che in caso di necessità tutti devono stringere la cinghia e contribuire, dovrà essere cura della comunità, della grande comunità di cui - volenti o nolenti - facciamo parte, di stanare le magagne di costoro e fargli versare tutto ciò che finora sono riusciti dolosamente e criminosamente ad evitare, e costringerli , se vogliono convivere con la società che li ha aiutati ad arricchire impunemente, ad allinearsi a chi non può sottrarsi in ogni caso.

    Speriamo pertanto che vi sia un senso logico in tutto ciò che il nuovo governo sta facendo, perché, se non dovesse riuscire, si realizzerebbe una ulteriore più grave ingiustizia ai danni dei cittadini costretti a non uscire dalle regole.

    Ma sia ben chiaro, NON vi sarà mai giustificazione per coloro che, con la scusa - vera o strumentale che sia - dell'inefficienza governativa o dell'eccessivo carico fiscale, si rifiutano di pagare ciò che la legge gli impone, scaricando, sulle spalle di chi non può sottrarsi, il loro agire non solo vergognoso e per niente solidale, ma anche soprattutto di traditori degli interessi della loro nazione.

  10. #170
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Agente di commercio: irpef+irap+inps+enasarco, tutte obbligatorie e, almeno per me, zero nero.
    Da quanto hai rivelato con le tue lagnanze non sembre che te la passi poi così male. Guarda che le spese che tu elenchi, magari sotto nomi diversi, le hanno tutti i lavoratori, in particolare quelli dipendenti, ai quali, tra ritenute previdenziali e tasse parte oltre la metà dello stipendio lordo, cioè dello stipendio nominale che essi non vedranno mai.

 

 
Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In Fvg evasione fiscale per oltre 2 miliardi di euro all’anno
    Di trenta81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 23:52
  2. Evasione fiscale
    Di grandpa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-09, 22:44
  3. Evasione Fiscale...
    Di Wallace1980 nel forum Padania!
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 19:08
  4. Evasione fiscale
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 16:07
  5. L'evasione fiscale
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 27-08-04, 22:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito