Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    scusa robert se mi intrometto ma il problema e' che NESSUNO , nè a sinistra nè a destra vuole veramente ridimensionare i costi stratosferici della politica.

    Anche quando si vota per aumentare la paga dei parlamentari qualcuno si fa bello votando contro : lo fa perche' tanto il provvedimento passa ; se il suo voto dovesse essere determinante vorrei vedere cosa voterebbe.

    Qui i nostri si sono fatti belli congelando i fondi sicuriu che qwualcun altro li avrebbe sbloccati : io abito in una cittadina che apparterra' alla provincia di Monza ed ho visto la reazione della giunto ( UNIONE ) al congelamento dei fondi.

    Siamo in una spirale inarrestabile : i costi , gli sprechi della politica , i costi del sottogoverno aumentano anno dopo anno ed impoveriscono chi non vive di politica.
    Obiettivo come al solito !

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Silvioleo, te lo dico io che cosa ha di negativo la frantumazione del potere:
    i costi, le tasse conseguenti cazzo! Quelli di cui tu ti lamenti quando (a volte giustamente) t'incavoli col governp

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    29,035
     Likes dati
    405
     Like avuti
    2,412
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    scusa robert se mi intrometto ma il problema e' che NESSUNO , nè a sinistra nè a destra vuole veramente ridimensionare i costi stratosferici della politica.

    Anche quando si vota per aumentare la paga dei parlamentari qualcuno si fa bello votando contro : lo fa perche' tanto il provvedimento passa ; se il suo voto dovesse essere determinante vorrei vedere cosa voterebbe.

    Qui i nostri si sono fatti belli congelando i fondi sicuriu che qwualcun altro li avrebbe sbloccati : io abito in una cittadina che apparterra' alla provincia di Monza ed ho visto la reazione della giunto ( UNIONE ) al congelamento dei fondi.

    Siamo in una spirale inarrestabile : i costi , gli sprechi della politica , i costi del sottogoverno aumentano anno dopo anno ed impoveriscono chi non vive di politica.
    ok. e quindi che si fa?

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    ok. e quindi che si fa?
    Si fa una riforma ?
    Una riforma che prevada una chiara distinzione di poteri, compiti e risorse ?
    Niente sovrapposizioni niente "poteri concorrenti" ?
    Basta con il bicamiralismo perfetto due camere distinte, con poteri diversi e smagriti ?
    Una riforma elettorale maggioritaria "Vera" ?
    Brutta idea vero ?
    Andrebbe contro la "Sacra costituzione" di scalfaro & C !!!

    N.B: scalfaro è scritto volutamente minuscolo e non per sbaglio.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    29,035
     Likes dati
    405
     Like avuti
    2,412
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Si fa una riforma ?
    Una riforma che prevada una chiara distinzione di poteri, compiti e risorse ?
    Niente sovrapposizioni niente "poteri concorrenti" ?
    Basta con il bicamiralismo perfetto due camere distinte, con poteri diversi e smagriti ?
    Una riforma elettorale maggioritaria "Vera" ?
    Brutta idea vero ?
    Andrebbe contro la "Sacra costituzione" di scalfaro & C !!!

    N.B: scalfaro è scritto volutamente minuscolo e non per sbaglio.


    mi sembrano idee eccellenti, solo che la mia domanda aveva un implicito "adesso" come avverbio temporale.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    mi sembrano idee eccellenti, solo che la mia domanda aveva un implicito "adesso" come avverbio temporale.
    Ti rispondo in questo modo.
    Se una casa è cadente e le fondamenta sono marce, non perdo tempo a rifare il tetto.
    Traduco.
    L'adesso non conta. Non è possibile fare nulla nell'immediato.

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Jan 2005
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a ben pensarci una bella annessione alla Svizzera sarebbe stato per la Brianza molto piu' conveniente e dignitoso che vivere la condizione di una provincietta tanto redditizia ma sopravvivente da squattrinata in uno squallido italico mafioso paese...

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    29,035
     Likes dati
    405
     Like avuti
    2,412
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Ti rispondo in questo modo.
    Se una casa è cadente e le fondamenta sono marce, non perdo tempo a rifare il tetto.
    Traduco.
    L'adesso non conta. Non è possibile fare nulla nell'immediato.

    detto senza polemica, anzi, in amicizia (mi piace molto il modo garbato e documentato con cui ti poni sempre): mi tiri su il morale.

    pensavo che ci fosse qualcosa di intelligente da fare adesso, e che io non l' avessi visto.

    invece mi confermi che per l' adesso il problema e' solo di minimizzare i danni, cosa che secondo me sta succedendo e della quale sono ragionevolmente soddisfatto.

    come ho gia' detto, avevo una percezione molto piu' sul catastrofico della situazione, e riuscire a cavarcela con (relativamente) poco mi da' fiducia.

    per il futuro, premesso che secondo la geniale previsione di JM Keynes "nel lungo periodo saremo tutti morti" dobbiamo lavorare su quello prossimo.

    secondo te (e Furbo, mi sembra di capire) occorre sperare nel referendum?

    o non c'e' speranza del tutto? in questo secondo caso mi disarruolo dal vostro battaglione...

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    detto senza polemica, anzi, in amicizia (mi piace molto il modo garbato e documentato con cui ti poni sempre): mi tiri su il morale.

    pensavo che ci fosse qualcosa di intelligente da fare adesso, e che io non l' avessi visto.

    invece mi confermi che per l' adesso il problema e' solo di minimizzare i danni, cosa che secondo me sta succedendo e della quale sono ragionevolmente soddisfatto.

    come ho gia' detto, avevo una percezione molto piu' sul catastrofico della situazione, e riuscire a cavarcela con (relativamente) poco mi da' fiducia.

    per il futuro, premesso che secondo la geniale previsione di JM Keynes "nel lungo periodo saremo tutti morti" dobbiamo lavorare su quello prossimo.

    secondo te (e Furbo, mi sembra di capire) occorre sperare nel referendum?

    o non c'e' speranza del tutto? in questo secondo caso mi disarruolo dal vostro battaglione...
    Premetto che, a dispetto del mio modo volutamente pacato sono un tipo "Caliente" e talvolta mi scappano "rispostacce".
    Che però subito dimentico quando si apre una possibilità di dialogo costruttivo

    Ti confesso che io di mio di speranze ne ho pochine.
    Se con Referendum ti riferisci a quello che si preannuncia per l'abrogazione della nuova legge elettorale, ne ho ancor meno.
    Si tornerebbe alla precedente che ha dimostrato già di non scoraggiare ma anzi di favorire i "Carrozzoni elettorali".
    L'unico vantaggio sarebbe quello di tornare alle preferenze e togliere di mezzo le liste bloccate !!!.

    Inoltre non mi hanno mai convinto i "Cambiamenti" dall'alto. Credo solo nei cambiamenti che nascono dal basso.
    L'unica speranza è quindi che siano gli elettori a cambiare, in poche parole che gli Italiani smettano di votare elezione dopo elezione le solite vecchie facce sperando che una volta eletti riescano a cambiare le cose.
    Per cambiare le cose ci vogliono faccie nuove e credibili
    Ma all'orizzone nulla di nuovo.

  10. #30
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Silvioleo, te lo dico io che cosa ha di negativo la frantumazione del potere:
    i costi, le tasse conseguenti cazzo! Quelli di cui tu ti lamenti quando (a volte giustamente) t'incavoli col governp
    a mio avviso il problema è che regioni province e comuni non hanno una vera autonomia, soprattutto dal punto di vista finanziario, entrate e uscite; se cosi' fosse, e tutte fossero in concorrenza fra loro, non vedo come la tassazione potrebbe aumentare...mi parrebbe + difficile, se non altro.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09-03-12, 15:18
  2. Immigrazione : dopo il "rigore" anche "l'integrazione".
    Di euromed nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 09:05
  3. Si tirano le somme della "strategia della tensione"
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-05, 09:44
  4. Mubarak:"Un punto fermo, rimessa in moto la ruota della pace"
    Di Lutzianu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-05, 18:20
  5. Serbia, un sospiro di sollievo
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-06-04, 02:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito