Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 137 di 137
  1. #131
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morghen Visualizza Messaggio
    Attenzione gente! E' severamente vietato riportare le parole del Papa, pena l'etichettatura di "volgare anti-clericale"!

    E come si fa invece ad essere un'anticlericale non volgare, senza riportare le parole del papa??



    PS: ah questi cattolici.......
    cattolici....in giro ne vedo ben pochi...vedo tanta gente falsa

  2. #132
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    io sono un volgare anticlericale e vorrei un'italia in cui la domenica a mezzogiorno non si debbano x forza avere le parole del papa come 1° notizia al tg-gr....
    sei solo uno che è rimasto all'epoca in cui non c'era ancora il telecomando.

    Ma ti rendi conto di fare parte di una minoranza, e che in quanto tale ha diritto solo allo spazio che rappresenta in una democrazia?

    sei un polemizzatore, uno di quelli a cui non va bene nulla tranne il proprio.
    scendi dalla cassetta di arance e levati l'elmetto, che la guerra è finita... e pure la rivoluzione francese.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  3. #133
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    sei solo uno che è rimasto all'epoca in cui non c'era ancora il telecomando.

    Ma ti rendi conto di fare parte di una minoranza, e che in quanto tale ha diritto solo allo spazio che rappresenta in una democrazia?

    sei un polemizzatore, uno di quelli a cui non va bene nulla tranne il proprio.
    scendi dalla cassetta di arance e levati l'elmetto, che la guerra è finita... e pure la rivoluzione francese.
    la lotta continua...

  4. #134
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,118
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Della serie: Attenzione gente! Essere atei non basta: uno deve essere ateista altrimenti verrà ripreso da morghen.

    Ma, veramente sono stato ripreso io, per aver OSATO riportare le parole di Ratzinger.
    Gran bella mossa denigrare la vittima per evitare di parlare del carnefice...

  5. #135
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,118
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Infatti io non mi sento offeso, non ho mai affermato una cosa del genere. Penso, invece, che Ratzinger abbia detto una cosa stupida e palesemente sbagliata.
    Beh, su questo non ci piove.
    Sul fatto che sia un'offesa.... beh, se non altro si può certamente dire che ha offeso l'intelligenza dei suoi interlocutori.

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    E dato che anche i non cattolici hanno il diritto di parola, esprimo liberamente la mia opinione su questo papa, che secondo me è un uomo represso, dalla mentalità ristretta, senza grandezza interiore. Lo si vede in ogni sua azione ed in ogni sua parola. Un tipico esponente del clero cattolico. Almeno il papa precedente aveva un certo carisma.
    Ovviamente.
    Ma il problema è che se lo fai non sei un semplice ateo dotato di libertà di parola.... ma un "ateista"!

  6. #136
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morghen Visualizza Messaggio
    Ma, veramente sono stato ripreso io, per aver OSATO riportare le parole di Ratzinger.
    Gran bella mossa denigrare la vittima per evitare di parlare del carnefice...
    leggiti il mio primo post.
    non ti ho "ripreso" per aver riportato le parole del papa, ma per il fatto di vedere l'ennesimo 3d aperto da te in cui dici di sentirti " offeso" da qualcosa che il papa avrebbe detto.
    ti ho risposto che, da ateo, mi hai rotto le balle con tutte queste proteste da speaker's corner.
    quelli come te sono peggio dei testimoni di Gehova, con il piede nella porta d'ingresso.
    a parte il fatto che il tutto è di una noia tremenda.

    ti faccio un esempio, visto che mi pare di ricordare che sei omosessuale.
    ho molti amici che sono omosessuali, e la penso come loro quando mi dicono di essere assolutamente schifati per tutte la parate archigay.
    questi miei amici vivono la loro sessualità - e la loro vita - senza problemi. frequentano omosessuali ed eterosessuali di ambedue i sessi, senza che si accenda mai una discussione in merito alle singole scelte.
    in altre parole, senza rompere le balle, come invece stai facendo tu.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  7. #137
    Neoilluminista
    Data Registrazione
    02 Jul 2006
    Messaggi
    62
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oggi non si può non tener conto del confronto con la cultura secolare, che in molte parti del mondo tende sempre più non solo a negare ogni segno della presenza di Dio nella vita della società e del singolo, ma con vari mezzi, che disorientano e offuscano la retta coscienza dell’uomo, cerca di corrodere la sua capacità di mettersi in ascolto di Dio.
    L’uomo, sia nella sua interiorità che nella sua esteriorità, non può essere pienamente compreso se non lo si riconosce aperto alla trascendenza. Privo del suo riferimento a Dio, l’uomo non può rispondere alle domande fondamentali che agitano e agiteranno sempre il suo cuore riguardo al fine e quindi al senso della sua esistenza.
    Comprendendo l'esigenza a scopo "pubblicitario" del leader di un credo che cerca di spingere la gente a convertirsi, non mi soffermo sul comportamento di Ratzinger che non mi sorprende affatto.
    Informo però che molte Filosofie Orientali come il Buddhismo danno gli stessi risultati, guarda caso, senza trascendenti di sorta, senza dei e con la massima razionalità possibile. E la letteratura Zen ci mostra come ci può essere perfino poesia senza trascendenza.
    Uno che non ha una cornice sulle spalle è dunque un disperato? A dire il vero, io sto benissimo anche così come sto...e di solito è la prima gallina che canta, ad avere fatto l'uovo...

 

 
Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314

Discussioni Simili

  1. BALOTELLI OFFENDE I VERONESI
    Di Silarus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-01-10, 21:23
  2. De Mita si offende....
    Di koa12 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 15:21
  3. Chi s'offende è fetente! o no?
    Di Betelgeuse nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 15-12-07, 18:08
  4. E Mortadella si offende
    Di number85 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 14:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito