Risultati da 1 a 3 di 3
    Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito 11 Settembre - Nuovo sito

Ho praticamente terminato la panoramica, con l'analisi dei voli precipitati in Pennsylvania e sul Pentagono.
    Mi manca solo l'ultimo capitolo sulla dinamica di disintegrazione dei due aerei, ma li devo fare i disegni e mi ci vuole ancora qualche giorno.
    Ho cercato di riportare l'analisi sui punti essenziali, alcuni dei quali non erano stati finora toccati da nessuno, e di esporre le cose in modo che siano fruibili a tutti.

Per il resto mi pare che sia tutto chiaro, esisteva materiale a sufficienza per poter dare risposte definitive ai dubbi (piloti, esplosivi, termite, missile e Cruise).
    Spero di aver dato un contributo importante, e che i "dubbi" sui fatti dell'11 settembre si possano concentrare sugli aspetti "politici" della vicenda (che in parte condivido) e non sulle fantasie.

http://www.seeninside.net/911/

Segafredo
    Ospite

Predefinito

Mi spiace Grifo, ma stavolta non sono d'accordo con te.
    Io sono dell'idea opposta, esiste materiale a sufficienza per smantellare il complotto, perchè di complotto si tratta.
    L'ultima stranezza: per 3000 morti americani siamo già a 650000 irakeni, più non so quanti Afghani. Giustamente, mi si farà osservare che è una proporzione legittima...

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Segafredo Visualizza Messaggio
    Mi spiace Grifo, ma stavolta non sono d'accordo con te.
    Io sono dell'idea opposta, esiste materiale a sufficienza per smantellare il complotto, perchè di complotto si tratta.
    L'ultima stranezza: per 3000 morti americani siamo già a 650000 irakeni, più non so quanti Afghani. Giustamente, mi si farà osservare che è una proporzione legittima...
    Se esiste un "complotto" esso sta in una diversa dimensione, non sta negli esplosivi o la termite, non sta nei cruise o nei missili. Sono dati di fatto.
    C'è una interpretazione del complottismo come strumento per riaffermare una sorta di onnipotenza americana messa in crisi proprio dagli attentati dell'11 settembre, e come strumento per disinnescare l'aspetto più pericoloso di Al Quaeda, il riferimento politico che può diventare per un miliardo di musulmani, facendone un fantoccio in mano USA.
    Forse è il caso di valutare anche questi aspetti della questione.

E' proprio la facilità con cui si verifica quello che è successo, e la conseguente facilità con cui si smontano le varie ipotesi complottiste, che mi crea questo dubbio.
    Le operazioni di disinformazione si fanno in primis evitando di nuocere a se stessi, e poi per nuocere al nemico.
    Il complottismo nuoce al disegno politico di Al Quaeda ma non crea evidenze per portare in giudizio l'amministrazione americana, anzi ne crea di tali che in un tribunale sarebbero smontate in tre secondi.